Frank kessie un grande che azzarderei mediano!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Kessiè è una mezzala fatta è finita, in grado di spezzare le linee avversarie con la sua forza e la sua progressione, di inserirsi in area di rigore e di aggredire le seconde palle, oltre, naturalmente, ad offrire un contributo a tutto campo in fase di interdizione.
Casemiro è una chiave tattica che nasce dalla necessità di coprire le spalle a due mezzali di palleggio e di poca copertura come Modric e Kroos, senza, per altro, sprecare il alcun modo le qualità del brasiliano, visto che Casemiro, a differenza di Kessiè e delle varie mezzali europee, non ha quel dinamismo e quella tecnica per incidere anche nella metà campo avversaria.
Kessiè va benissimo come mezzala di un centrocampo a 3; davanti alla difesa abbiamo Biglia e, come sua alternativa - o, per lo meno, così dovrebbe essere - Montolivo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,294
Dipende dal modulo con cui giochi..
Se prevedi un modulo col regista basso e poi piazzi li Kessie è dura..

Per me il suo ruolo tipo e mezz'ala nel 433..ovvero dove ha giocato ad inizio anno..
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,876
Reaction score
1,741
Da mediano è sprecato, tra l'altro è un giocatore tatticamente ancora molto grezzo e in ruoli più complessi va in difficoltà. Al momento è un box to box puro, è in questo ruolo che da il meglio di se.
In futuro potrebbe anche espandere i suoi orizzonti tattici, ma ora è solo un bufalo capace di prender palla e caricare a testa bassa (anche troppo bassa) verso l'area avversaria.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Nn so voi ma io proverei a schierare Frank kessie mediano davanti alla difesa in stile casemiro del Real Madrid,
penso che può fare questo ruolo anzi sarebbe il suo ruolo inizio difensore per poi fare il mediano,il Milan avrebbe piu equilibrio e piu protezione.

Non c'entra niente con Casemiro.
Kessie renderebbe meglio da terzino che da regista arretrato, non ha nè la concentrazione nè l'abilità di difender palla (se non con l'imponente fisico) per giocare in un ruolo così delicato. Deve stare sulla trequarti, per sfruttare le ripartenze in contropiede, le seconde palle e per sostenere in area la punta con la sua fisicità.
 
V

vanbasten

Guest
Nn so voi ma io proverei a schierare Frank kessie mediano davanti alla difesa in stile casemiro del Real Madrid,
penso che può fare questo ruolo anzi sarebbe il suo ruolo inizio difensore per poi fare il mediano,il Milan avrebbe piu equilibrio e piu protezione.

Stavo pensando la stessa cosa qualche giorno fa. Deve stare li a fare legna e passaggi semplici al compagno vicino.
 
V

vanbasten

Guest
Non c'entra niente con Casemiro.
Kessie renderebbe meglio da terzino che da regista arretrato, non ha nè la concentrazione nè l'abilità di difender palla (se non con l'imponente fisico) per giocare in un ruolo così delicato. Deve stare sulla trequarti, per sfruttare le ripartenze in contropiede, le seconde palle e per sostenere in area la punta con la sua fisicità.

Potrebbe anche fare i 2 ruoli nella stessa partita diventando imprevedibile. Deve andare solo avanti e indietro :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Stavo pensando la stessa cosa qualche giorno fa. Deve stare li a fare legna e passaggi semplici al compagno vicino.

Ma questo è quello che ha fatto con Montella ed infatti si stava perdendo, manteneva la posizione (più o meno) commettendo errori di distrazione e non incidendo mai in avanti.
Per me è un potenziale box to box devastante, deve solo migliorare nelle ultime scelte, ma a 20 anni può crescere ancora tantissimo.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
assolutamente no.
è l'unica vera mezzla che abbiamo e l'unica che sa inserirsi in are a upoporto della punta pertanto deve giocare in avanti. se poi passiamo al 442 con 2 punte vere allora va benisismo mediano
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,342
Nn so voi ma io proverei a schierare Frank kessie mediano davanti alla difesa in stile casemiro del Real Madrid,
penso che può fare questo ruolo anzi sarebbe il suo ruolo inizio difensore per poi fare il mediano,il Milan avrebbe piu equilibrio e piu protezione.

Farebbe disastri.
Sbaglia troppo tecnicamente e perderebbe solo tempi di gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>