Franck Kessie

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Franck Yannick Kessie nasce in Costa D'Avorio il 12.19.1996.
E' un centrocampista dal fisico possente (183cm per 76kg).
La squadra che lo ha portato in Italia è l'Atalanta nel 2015.
Franck inizialmente viene prestato al Cesena dove inizia a mostrare le sue qualità, per poi tornare subito a Bergamo. Nella stagione 2016/2017 esplode disputando una grande prima parte di stagione. Al termine del campionato, quindi, viene acquistato dal Milan in prestito biennale con obbligo di riscatto.

DBU0GQ3WAAEDFLn.jpg

Coi miei parametri, quelli di chi è stato svezzato da Ray Wilkins e Ago Di Bartolomei, e poi è cresciuto con Frankie Rijkaard, Carlo Ancelotti, Marcel Desailly, Demi Albertini, ed è "invecchiato" con Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, vi sarebbero solo cinque lettere per definirlo: PIPPA.

E infatti, é un'immensa PIPPA. 35 milioni di euro per questo qui, Santo Iddio...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Coi miei parametri, quelli di chi è stato svezzato da Ray Wilkins e Ago Di Bartolomei, e poi è cresciuto con Frankie Rijkaard, Carlo Ancelotti, Marcel Desailly, Demi Albertini, ed è "invecchiato" con Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, vi sarebbero solo cinque lettere per definirlo: PIPPA.

E infatti, é un'immensa PIPPA. 35 milioni di euro per questo qui, Santo Iddio...

Anche Gattuso ha giocato nel Milan e tutto si puo' dire tranne che tecnicamente fosse come i nomi che hai menzionato, anzi e pure ci ha fatto vincere tanto. Io non so tu perche' lo trovi pippa,anzi una idea ce l'ho e la tengo per me ma di certo non e' il cesso che vi divertite a dipingere. Ha caratteristiche che lo rendono preziosissimo nel nostro gioco e preghiamo che continui a giocare nonostante la caviglia altrimenti lì si potrai assistere al festival delle pippe:Bertolacci,Mauri & co.

Reaction score
356

:asd:

Però è il migliore che abbiamo, tolti lui e Biglia c'è solo da piangere

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sbaglia tantissimo tecnicamente , hai ragione. Tatticamente invece è molto preparato perchè si posizione bene. Tutti dicono che corre tanto ma io aggiungerei che corre anche bene : tra le linee è uno dei più lesti a posizionarsi e lo fa coi tempi giusti.
E' però cosi giovane e ha tanti pregi che può solo migliorare e anche eventualmente ritagliarsi una posizione nuova. In un centrocampo a due ad esempio sarebbe un buon profilo da far giocare al fianco di un regista vero e forte in un futuro prossimo.
Non scordiamo poi che nasce difensore, magari ci potrebbe pure tornare ed essere devastante nel ruolo.
Valutiamo il giocatore a 360 gradi.
Io ho sempre detto fin dal principio che metterei la firma affinchè diventasse il nuovo gattuso, laddove invece molti ci vedevano un nainggolan o anche meglio.
Kessie non sarà mai nainggolan ma all'età di kessie gattuso non era forte come franck.
Il piede/tocco di kessie non è delicato a tal punto che calcia meglio di collo pieno che di interno. Forza della natura.

tatticamente invece non è affatto preparato. Sbaglia spesso i posizionamenti sia in fase offensiva che in fase difensiva, si limita a coprire una zona di campo e basta. Non confondiamo l'intelligenza tattica (cosa che ha invece Biglia) con semplicemente stare e coprire la propria zona di campo. Non è intelligente nelle sovrapposizioni, non sa fare le diagonali bene, spesso non riesce a duettare con il terzino o con Suso. Eppure viene descritto come un fenomeno o potenziale tale. O sono io che sbaglio, oppure ti sei dimenticato dei veri giocatori forti. Prova a vedere un Matuidi, che non è tecnico ma è di un'intelligenza calcistica incredibile. Kessie è un Duncan che ce l'ha fatta.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Anche Gattuso ha giocato nel Milan e tutto si puo' dire tranne che tecnicamente fosse come i nomi che hai menzionato, anzi e pure ci ha fatto vincere tanto. Io non so tu perche' lo trovi pippa,anzi una idea ce l'ho e la tengo per me ma di certo non e' il cesso che vi divertite a dipingere. Ha caratteristiche che lo rendono preziosissimo nel nostro gioco e preghiamo che continui a giocare nonostante la caviglia altrimenti lì si potrai assistere al festival delle pippe:Bertolacci,Mauri & co.

Gattuso era 3 spanne sopra Kessie. Ma avete dimenticato il passato per caso? :asd:

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

La tua idea è che il mio giudizio sia influenzato dal fatto che l'abbia acquistato il salsicciaro, giusto? No, ti assicuro che lo avrei definito PIPPA, immensa PIPPA, pure se fosse stato acquistato da Marotta o Monchi per le loro squadre.
Per me è l'anticalcio, fa tutto sbagliato, al momento sbagliato, con due piedi quadrati. Non è calciatore, per sintetizzare.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gattuso era 3 spanne sopra Kessie. Ma avete dimenticato il passato per caso? :asd:

No,fermo. Gattuso quando e' arrivato al Milan era, dal punto di vista di un tifoso con il palato fine come il mio, inguardabile. E' migliorato con il tempo, con la dedizione e il sacrificio,ma il Gattuso che nell'estate del 99 arriva al Milan dalla Salernitana per chi aveva visto giocare Rijkaard era da bollino rosso. Per fortuna in quella stessa finestra di mercato arrivo' anche Schevchenko:shock:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La tua idea è che il mio giudizio sia influenzato dal fatto che l'abbia acquistato il salsicciaro, giusto? No, ti assicuro che lo avrei definito PIPPA, immensa PIPPA, pure se fosse stato acquistato da Marotta o Monchi per le loro squadre.
Per me è l'anticalcio, fa tutto sbagliato, al momento sbagliato, con due piedi quadrati. Non è calciatore, per sintetizzare.

Ok,de gustibus non disputandum est.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
No,fermo. Gattuso quando e' arrivato al Milan era, dal punto di vista di un tifoso con il palato fine come il mio, inguardabile. E' migliorato con il tempo, con la dedizione e il sacrificio,ma il Gattuso che nell'estate del 99 arriva al Milan dalla Salernitana per chi aveva visto giocare Rijkaard era da bollino rosso. Per fortuna in quella stessa finestra di mercato arrivo' anche Schevchenko:shock:

Gattuso, almeno, offriva tanto, tantissimo in fase di recupero pallone. Questo qui passeggia, senza palla. Le vedete le partite, o no?

Alto