Franck Kessie

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Ieri ottima partita, però dev'essere più lucido. Come? Deve spendersi di meno, imparare a correre qualitativamente oltre che quantitativamente. Rispetto al Kessie dell'Atalanta vedo un passo indietro nello stare in campo, un pò troppo "libero di andare". In ogni caso se riusciamo a giocare di squadra la catena di destra con lui, Suso e Calbria/Conti può regalare soddisfazioni.

All'Atalanta giocava con un altro modulo...nel 4-3-3 le mezz'ali devono per forza di cose buttarsi dentro...lui ha i mezzi atletici per farlo...se questo impara a fare la cosa giusta una volta inserito, cioè a passarla bene e calciare bene in porta è un giocatore da 6-7-8 gol l'anno eh...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Certo che passare da bidone a potenziale top player...comunque per me è un gran giocatore è il contesto in questo momento che non lo aiuta

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Certo che passare da bidone a potenziale top player...comunque per me è un gran giocatore è il contesto in questo momento che non lo aiuta

Perchè all'interno delle partite è proprio questo...gli vedi fare una cosa grandiosa, poco dopo una stupidaggine incredibile...in questi primi mesi questo è Franck Kessie...alterna giocate da 8 a giocate da 4...

Gli ho visto fare un recupero palla spaventoso, far ripartire in contropiede la squadra sbagliando il passaggio ed innescando un contro contropiede...questo dipinge perfettamente Kessie... io sono convinto con un tecnico vero nel giro di qualche anno sia un top.

DrHouse

Member
Reaction score
35
se aiutati da forma fisica, modulo e quello spirito di squadra che spero Rino faccia passare in fretta, la mediana Kessie-Biglia-Bonaventura è sulla carta da primi 4 posti, nella serie A attuale.

certo, Vecino-Gagliardini-Joao Mario sono inarrivabili... :fuma:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Perchè all'interno delle partite è proprio questo...gli vedi fare una cosa grandiosa, poco dopo una stupidaggine incredibile...in questi primi mesi questo è Franck Kessie...alterna giocate da 8 a giocate da 4...

Gli ho visto fare un recupero palla spaventoso, far ripartire in contropiede la squadra sbagliando il passaggio ed innescando un contro contropiede...questo dipinge perfettamente Kessie... io sono convinto con un tecnico vero nel giro di qualche anno sia un top.

Non dimentichiamo che ha ancora 20 anni. La discontinuità in ragazzi così giovani è una caratteristica che si trova sempre.

Naingolan a 20 anni era in Serie B.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Praticamente solo quell asino di Montella l aveva depotenziato , tornato nel suo ruolo ha arato completamente tutto.

Alto