Franck Kessie

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
lo avevo detto che alla prima sconfitta sarebbe stato sommerso.
sarà una stagione infinita per lui.

comunque ieri sotto tono
Altro che sottotono, ieri imbarazzante, probabilmente il peggiore insieme a Salesmaker. Se vuoi uno stipendio da super top player devi dimostrare di esserlo contro il Liverpool ad Anfield, non contro le squadrette sottoritmo della Serie A.

Lui come punto forte dovrebbe avere la fisicità, ieri sembrava un bambino in mezzo agli adulti

Reaction score
2,414
alt… stai sbagliando il ragionamento. Si giudica in base allo stipendio percepito. Kessie chiede più di quanto prendono tutti i centrocampisti del Liverpool senza aver mai messo piedi in Champions. C’è chi dice che non si cresce perdendo i giocatori a zero, io dico che non si cresce pagando i mezzi giocatori come top player.
Io aggiungo che i giocatori stessi non crescono se prendono più di quanto meritano..questione di stimoli.

Reaction score
1,149
Sicuramente molti di noi sono avvelenati per il mancato rinnovo, ieri però molto male e il suo compagno di reparto anche peggio.

Reaction score
20,356
Ma quali battaglie personali?
Si sta parlando solo di una prestazione di una partita.
Si sta parlando di liverpool-milan.
A me kessie pare STASERA ci abbia capito nulla e sfido chiunque a dire che abbia giocato bene.
Ha pasticciato tecnicamente sin dal primo minuto e ha sbagliato di tutto.

Sto scaricando kessie? Assolutamente no. Ma sono rimasto spiazzato dalla sua partita.
Mi aspettavo di più.

Se fai di questi discorsi a me sembra sia tu che voglia portare avanti battaglie personali.

Però ieri il Milan è stato schierato male,non darei le colpe ai singoli giocatori.

Quelli del Liverpool sbucavano da ogni parte ed erano in superiorità numerica a centrocampo.
Tanto è vero che in fase di possesso i nostri si ritrovavano minimo 1-2 reds addosso non appena si riceveva palla (pressing costante e per tutti i 90° minuti,cosa che non si vede in Serie A),mentre in fase di non possesso neanche si capiva CHI marcava CHI.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,380
Prestazione che ha messo in mostra tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali ed anche dal punto di vista fisico non ha saputo imporsi come fece pochi mesi fa a Manchester. Ha ragione chi dice che è ingiusto accusarlo dopo una prestazione in cui tutta la squadra è stata messa sotto pressione per 90 minuti però questo discorso varrebbe per un giocatore conscio del suo attuale status. Kessie chiede cifre fuori da ogni logica pur con un bagaglio tecnico limitato e pur mostrando ancora limiti caratteriali notevoli (ce lo siamo già ricordati il rigore sbagliato che poteva costare carissimo?). Il calcio è strano e ci sono dirigenti che fanno follie ma dubito fortemente che Leonardo, che in rosa ha gente come Paredes, Wijnaldum e Verratti, si sia sfregato le mani vedendo una prestazione del genere e che lo stesso Klopp non veda l'ora di aggiungerlo al suo team al modico prezzo di 8-10 netti l'anno. E' vero che in Premier i fatturati sono ben diversi ma andate a vedere chi prende più di 8 milioni.....parliamo di gente di livello molto alto.

Kessie ad oggi ha fatto 1 stagione ottima ma deve ancora dimostrare tutto. Non credo che un anno fa le notizie di interessamento per Calhanoglu di Man UTD, Atletico e Juventus fossero campate in aria. Il turco post lockdown stava diventando un gran bel giocatore ed a zero poteva fare gola. Poi però da ottobre 2020 le prestazioni sono tornate quelle di sempre ed a maggio l'unica alternativa a noi era il Qatar....Altre performance del genere contro Atletico e Porto potrebbero far diventare oro i 6,5 netti offerti dal Milan (sempre che sia vero). Speriamo che poi non ce ne se ne debba pentire noi nei prossimi anni quando diventerà chiaro che per fare il next step servirà anche gente che a centrocampo sappia fare due passaggi puliti.

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118
Ma quali battaglie personali?
Si sta parlando solo di una prestazione di una partita.
Si sta parlando di liverpool-milan.
A me kessie pare STASERA ci abbia capito nulla e sfido chiunque a dire che abbia giocato bene.
Ha pasticciato tecnicamente sin dal primo minuto e ha sbagliato di tutto.

Sto scaricando kessie? Assolutamente no. Ma sono rimasto spiazzato dalla sua partita.
Mi aspettavo di più.

Se fai di questi discorsi a me sembra sia tu che voglia portare avanti battaglie personali.
Non ce l'ho con te, era un discorso generale. A me sembra che appena sbagli una partita quelli che andavano in giro a postare la foto di Kessie con le Timberland si ringalluzziscano. Altri invece, dopo la storia del contratto, mi pare tendano a sottovalutare le sue prestazioni: con la Lazio ha fatto una partita straordinaria, annullando uno dei migliori giocatori del campionato, eppure è passata sottotraccia. Se non si riesce a scindere la situazione contrattuale da quello che fa in campo il problema non è di Kessie.

A me sembra che stasera sia partito male come tutta la squadra, ma poi si sia ripreso e abbia tenuto botta. Paragonarlo a Bennacer, che ha causato un gol e il rigore, e ha perso una quantità infinita di palloni, mi pare altamente esagerato, è stato l'unico che riusciva a vincere di fisico i duelli con gli avversari.

Reaction score
1,266
Il campionato è una cosa,certe partite come quella di ieri sera un'altra.Il giocatore se ha deciso di andarsene a giugno quest'anno lo farà in surplace(mai rischierà qualche infortunio serio che ne pregiudichi il contrattone),tanto più che ha pure il pensiero di presentarsi bene alla coppa d'Africa,spero di sbagliarmi ma saranno bestemmioni ogni domenica.
Stia attento perché in coppa d'Africa volano randellate mica da ridere...

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118
Credo sia la prima volta in due anni che lo critico. Però ieri sera abbiamo visto chi ha le palle (Maignan, nonostante non sia stato impeccabile, Kjaer, Rebic), chi ha il talento (Leao), chi ha sia le palle che il talento (Tomori) e chi non ha ne l'una ne l'altra cosa.
Onestamente non sono il tipo che giudica 'palle' e 'talento' da una partita (in cui Kessie peraltro neanche ha giocato male, a detta anche dei quotidiani), nel bene o nel male, anche perché 'palle e talento' di Kessie le abbiamo viste ampiamente a Manchester, a Bergamo, a Torino, con la Lazio giorni fa, ecc. ecc.

Reaction score
35,074
Non ce l'ho con te, era un discorso generale. A me sembra che appena sbagli una partita quelli che andavano in giro a postare la foto di Kessie con le Timberland si ringalluzziscano. Altri invece, dopo la storia del contratto, mi pare tendano a sottovalutare le sue prestazioni: con la Lazio ha fatto una partita straordinaria, annullando uno dei migliori giocatori del campionato, eppure è passata sottotraccia. Se non si riesce a scindere la situazione contrattuale da quello che fa in campo il problema non è di Kessie.

A me sembra che stasera sia partito male come tutta la squadra, ma poi si sia ripreso e abbia tenuto botta. Paragonarlo a Bennacer, che ha causato un gol e il rigore, e ha perso una quantità infinita di palloni, mi pare altamente esagerato, è stato l'unico che riusciva a vincere di fisico i duelli con gli avversari.
Da settimane vado dicendo che non bisogna fischiarlo ma sostenerlo.

Alto