Franck Kessie

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ci son giocatori che qua dentro in questi anni hanno goduto di un credito infinito, Paqueta, Conti per dirne due, mentre per altri, tipo Kessie ma anche Donnarumma alle prime occasioni vengono crocifissi.
Grande Franck, sempre sul tuo carro.

Quanta verità.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
E dire che basta mettere i giocatori nel loro ruolo.
E forse li valorizzi pure.

C'è da dire che lo scorso anno quando è stato proposto a due aveva fatto pure peggio che quando giocava mezz'ala a tre. Quest'anno a due non era partito chissà che bene, ricordo tante troppe partite dove era completamente fuori posizione e lasciava buchi spaventosi. Ci sono voluti mesi e mesi, ma è evidente che Pioli a questo ragazzo abbia insegnato come stare in campo, perchè la facilità di corsa del ragazzo non è mai stata in discussione, letture e posizione si, ora sotto questi aspetti è diventato finalmente un giocatore di calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
C'è da dire che lo scorso anno quando è stato proposto a due aveva fatto pure peggio che quando giocava mezz'ala a tre. Quest'anno a due non era partito chissà che bene, ricordo tante troppe partite dove era completamente fuori posizione e lasciava buchi spaventosi. Ci sono voluti mesi e mesi, ma è evidente che Pioli a questo ragazzo abbia insegnato come stare in campo, perchè la facilità di corsa del ragazzo non è mai stata in discussione, letture e posizione si, ora sotto questi aspetti è diventato finalmente un giocatore di calcio.

Io in coppia con baka in un centrocampo a due ricordo partite dignitose e altre buone. Mai sotto la sufficienza.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Io in coppia con baka in un centrocampo a due ricordo partite dignitose e altre buone. Mai sotto la sufficienza.

Era Bakayoko ad avere un alto rendimento, Kessie era in ombra, con tante sbavature tattiche. Le stesse che riproponeva con Pioli una volta passato a due. E' dopo lo stop ad aver decisamente cambiato marcia, sia di testa, che di conoscenze però.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Non avete capito nulla poveri italiani . Lui è andato in Africa durante il Covid e ha fatto visita ad un famoso marabutto di Yamassoukro Ed è uscito col spirito di Franck Rijkaard:what:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Era Bakayoko ad avere un alto rendimento, Kessie era in ombra, con tante sbavature tattiche. Le stesse che riproponeva con Pioli una volta passato a due. E' dopo lo stop ad aver decisamente cambiato marcia, sia di testa, che di conoscenze però.

Con Baka + kessie in mezzo al campo ho ammirato una fisicità e un'intensita' a noi sconosciute da anni. E kessie aveva terribilmente senso.
Per me è sempre stato un mediano. Come calha l'ho sempre visto vertice alto del centrocampo, di certo mai attaccante esterno o mezz'ala.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
E dire che basta mettere i giocatori nel loro ruolo.
E forse li valorizzi pure.

Bravissimo, quando si dice che il ruolo dell'allenatore è fondamentale si intende proprio questo. Finalmente torno a rivedere quel giocatore che mi aveva impressionato sotto Gasperini e che mi aveva dato grandi speranze nelle primissime partite del 2017 che poi son diventate un lontano ricordo quasi subito. Non sarà chissà quale giocatore, ma almeno sappiamo che è possibile valorizzarlo. E anche a me piacerebbe rivedere la coppia con Baka.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Incredibile come qualche buona partita gli abbia anche aggiunto tantissima sicurezza nelle giocate.

Oltre al missile alla Clarence se non sbaglio ha messo una volta Theo davanti alla porta con un filtrante degno di rui costa e nel secondo tempo ha servito un pallone sulla testa di Ibra solo da insaccare.

A me piaceva molto insieme a bakayoko per una sensazione di strapotere fisico che mi dava sulle altre squadre ma sicuramente sta benissimo vicino ad un simil regista tipo Bennacer.

Certo fossimo questi del post covid con tipo 5 vittorie e 2 pareggi ci sarebbe poco da cambiare ma servirà un analisi veramente lucida quest'estate, idealmente tieni kessie e prendi uno che può fare il titolare (non un krunic) ma se arrivasse un offerta magari da 50 io non ci penserei su troppo.
 
Alto
head>