Franck Kessie

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Vero . Arriva la fine del mondo. Oggi Francky è stato veramente dominante al livello fisico. Sembrava Michael Essien ( quello vero eh). E una bellissima sorpresa.

mamma mia non sai quanto hai ragione!!
Questa sera migliore in campo

Abbiamo trovato la quadra a centrocampo o per lo meno ci siamo vicini... spero non si rivoluzioni tutto ora
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
mamma mia non sai quanto hai ragione!!
Questa sera migliore in campo

Abbiamo trovato la quadra a centrocampo o per lo meno ci siamo vicini... spero non si rivoluzioni tutto ora

Ciao caro Clarenzio. Mamma mia non riesco manco a dormire. Sono eccitato come Conte e Deschamps dopo la cura Agricola :shock:.
E un modulo molto impegnativo per Francky e Benny ma permette di sfruttare al meglio le loro qualità. Hanno in commune una grandissima capacità a ripetere le corse intense.

E lo ripeto ancora, questa sera sopratutto con un grande Bentancur ( per me è diventato un mostro a centrocampo) un buon Pjanic e un sorprendente Rabiot hanno fatto guerra a centrocampo. Sul 2 a 0 si poteva prendere un imbarcata ma loro non hanno mollato nulla.

Il calcio si vince o si perde a centrocampo dove il traffico di gambe è molto intenso
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,796
Reaction score
6,249
Grande Frank, gli hanno trovato il posto a centrocampo, a due in un 4-2-3-1.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ciao caro Clarenzio. Mamma mia non riesco manco a dormire. Sono eccitato come Conte e Deschamps dopo la cura Agricola :shock:.
E un modulo molto impegnativo per Francky e Benny ma permette di sfruttare al meglio le loro qualità. Hanno in commune una grandissima capacità a ripetere le corse intense.

E lo ripeto ancora, questa sera sopratutto con un grande Bentancur ( per me è diventato un mostro a centrocampo) un buon Pjanic e un sorprendente Rabiot hanno fatto guerra a centrocampo. Sul 2 a 0 si poteva prendere un imbarcata ma loro non hanno mollato nulla.

Il calcio si vince o si perde a centrocampo dove il traffico di gambe è molto intenso

Sottoscrivo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Si sta prendendo delle belle rivincite.

Resto dell'idea che Kessie sia più forte di quello visto ieri. È un giocatore che si deve completare, prima come calciatore poi nei dettagli. Nel contesto giusto diventerà un top player, come ho sempre sostenuto anche quando veniva messo in croce. Ovviamente molto dipende da lui.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,237
Reaction score
26,014
Si sta prendendo delle belle rivincite.

Resto dell'idea che Kessie sia più forte di quello visto ieri. È un giocatore che si deve completare, prima come calciatore poi nei dettagli. Nel contesto giusto diventerà un top player, come ho sempre sostenuto anche quando veniva messo in croce. Ovviamente molto dipende da lui.

Lo aiuta parecchio questo modulo, ne sono straconvinto.
Quando si gioca con il centrocampo a 3 e kessie viene utilizzato come mezz'ala le sue competenze sono rigidamente tattiche e tecniche, si richiede palleggio con terzino e attaccante esterno e le spaziature sono rigorose.
Infatti mai capita di vedere la mezz'ala destra andare a finire sul centro sinistra del campo, è proprio inconcepibile tatticamente.
Il centrocampo col doppio mediano invece è più libero nell'interpretazione tattica perchè il gioco orizzontale si alterna con quello verticale.
In coppia con benna kessie in teoria parte come mezzo-destro ma spesso si ritrova anche a sinistra.
Il gol ieri è nato proprio su quel versante dopo aver trovato il varco buono.
Morale della favola: la forza straripante dell'orco buono kessie non va scolarizzata nè ingabbiata tatticamente ma va fatta esplodere liberandola dentro un contesto che gli richiede fase di non possesso ma gli lascia libertà di interpretazione
Sono dettagli tattici ma fanno la differenza.
 
Alto
head>