Franck Kessie

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ancora con 'sto discorso dell'età. Ma basta con queste fesserie, mi sembra di stare all'asilo.

E' tale e quale al caso Paquetà, soltanto che non gli è preso l'attacco psichico. E' andato, non gioca con la testa. I piedi ce li ha, è solo in uno stato di semiincoscienza. Gioca in catalessi, in attesa di chissà cosa.

Lo recuperi oppure lo cedi. Meglio la seconda, ai recuperi ci credo poco.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,778
Ancora con 'sto discorso dell'età. Ma basta con queste fesserie, mi sembra di stare all'asilo.

E' tale e quale al caso Paquetà, soltanto che non gli è preso l'attacco psichico. E' andato, non gioca con la testa. I piedi ce li ha, è solo in uno stato di semiincoscienza. Gioca in catalessi, in attesa di chissà cosa.

Il problema parte da molto lontano, dall'estate scorsa, in cui Elliot, Maldini and friends avevano messo sul mercato praticamente metà rosa per racattare quattro spicci per fare due colpi di mercato...Kessie e Suso sono stati sul mercato fino all'ultimo giorno, per quanto una situazione cosi per me non ti mette con la testa giusta per la stagione, non la prepari bene...ed i risultati si vedono...Kessie e Suso non sono i peggiori della rosa per qualità, ma lo sono per rendimento quest'anno...

Come dici tu, vanno ceduti, non ci stanno con la testa...

Certo che Maldini e Boban, sono due dilettanti... sia nella gestione della rosa, sia nel mercato... non si può esser in mani del genere... quando arriverà un dirigente serio ed esperto?! Temo dovremmo aspettare una nuova proprietà...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Assurdo leggervi.... ieri pensavo esattamente la stessa cosa.. Impossibile un calo così drastico, davvero impossibile.
Fossi il Milan farei tutti i test del caso...

Come dicevo, è un cinquantasettenne che:

1. Sembra un quarantenne.

2. Si fa passare per un ventitreenne.

3. Ha il vigore sessuale di un ottantaduenne (da lì il suo essere scemo in campo, troppe pillole azzurre che gli offuscano la mente).

Nè più nè meno. :lol:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Va detto che K-essien ha fatto pena pure lo scorso anno, eh.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Va detto che K-essien ha fatto pena pure lo scorso anno, eh.

Se è per questo fa pena da quando è arrivato.

E guarda caso prima di arrivare anche questo non sembrava malaccio. Io mi ricordo, per quanto può valere il solito video idiota, quello che visionai durante la mitica campagna acquisti cinese. Potenzialmente un crack, tenuto conto proprio dell'età e dei mezzi fisici. Poi ovviamente c'è il discorso del classico bidone atalantino di mezzo.

Ma se i primi due anni potevano essere passati come penosità in una squadra oscena, doveva comunque lentamente emergere. Almeno prima effettuava un po' di interdizione, anche se scoordinata. La presenza era maggiore. Qualche golletto lo infilava, sempre pochi. Adesso zero, errori tecnici aumentati e girovagare a vuoto. E manco ci mette la forza fisica. E' crollato proprio mentalmente, non so come si fa a non accorgersene.

Anche lui ha staccato la spina, è andato. Non gliene frega più un canzo del Milan, probabilmente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

E guarda caso prima di arrivare anche questo non sembrava malaccio. Io mi ricordo, per quanto può valere il solito video idiota, quello che visionai durante la mitica campagna acquisti cinese. Potenzialmente un crack, tenuto conto proprio dell'età e dei mezzi fisici. Poi ovviamente c'è il discorso del classico bidone atalantino di mezzo.

Ma se i primi due anni potevano essere passati come penosità in una squadra oscena, doveva comunque lentamente emergere. Almeno prima effettuava un po' di interdizione, anche se scoordinata. La presenza era maggiore. Qualche golletto lo infilava, sempre pochi. Adesso zero, errori tecnici aumentati e girovagare a vuoto. E manco ci mette la forza fisica. E' crollato proprio mentalmente, non so come si fa a non accorgersene.

Anche lui ha staccato la spina, è andato. Non gliene frega più un canzo del Milan, probabilmente.

Secondo me il discorso evidenziato sopra è molto sottovalutato. ;)

Sarà un caso che il 99% degli atalantini altrove facciano pena, non solo al Milan? Forse è la chimica tra giocatori e allenatori atalantini, chissà.

Sta di fatto che io ricordo molto bene l’adagio andreottiano “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”. ;)

Reaction score
340
Assurdo leggervi.... ieri pensavo esattamente la stessa cosa.. Impossibile un calo così drastico, davvero impossibile.
Fossi il Milan farei tutti i test del caso...

Ma anche io pensavo la stessa cosa, questo puo avere facilmente non dico 40 ma 35 anni si.
Sembra sul campo un giocatore a fine carriera.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma anche io pensavo la stessa cosa, questo puo avere facilmente non dico 40 ma 35 anni si.
Sembra sul campo un giocatore a fine carriera.

35 anni questo qua li aveva quando il Milan affrontava il Capello-bis. :lol:

Come scrivevo nelle pagine precedenti, aveva l’età dell’Ibra attuale quando Ibra esordiva nell’Ajax, più o meno. :lol:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480

Come diceva qualcuno qualche post sopra sia lui che Suso erano stati messi sul mercato ma, probabilmente, le richieste del Milan sono state ritenute non idonee..
Giocatori come lui, Suso, Jack vanno mandati via appena arriva la prima offerta, SUBITO, guarda caso come fa da sempre l'Atalanta, qui siamo stati fessi noi che in tutti questi anni non abbiamo mai fatto delle valutazioni specifiche sui nuovi acquisti e i loro ruoli futuri.
Suso trqrts? Kessie titolare con Krunic riserva? what? 0 sorprese, mi vien solo da dire povero BENNA.
Kessie è uno di quei neretti che arriva in A, dà tutto quell'anno-anno e mezzo e poi, in attesa del Milan o Roma di turno, fa il "grande" salto ben consapevole di non essere all'altezza... se voi riguardate il suo percorso lo capirete per bene, questo giocatore s'era già rotto le palle del Milan dopo un paio di mesi, giocava solo per fare qualche golletto casuale, qualche rigore, statistiche da sistemare, tipico dei giocatorini che pensano di salvare anni mediocri con le statistichine, poi quando vengono a mancare anche quei pochi golletti gentilmente concessi dal vuoto cosmico offensivo e tra i tirarigori puff si sfalda tutto, strano.
Prima di scegliere i giocatori bisogna guardare la personalità, non il tubo, bisogna fare delle valutazioni importanti soprattutto quando si decide di investire 30 mln in 2 anni per accaparrarsi uno che adesso vale meno della metà.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Come diceva qualcuno qualche post sopra sia lui che Suso erano stati messi sul mercato ma, probabilmente, le richieste del Milan sono state ritenute non idonee..
Giocatori come lui, Suso, Jack vanno mandati via appena arriva la prima offerta, SUBITO, guarda caso come fa da sempre l'Atalanta, qui siamo stati fessi noi che in tutti questi anni non abbiamo mai fatto delle valutazioni specifiche sui nuovi acquisti e i loro ruoli futuri.
Suso trqrts? Kessie titolare con Krunic riserva? what? 0 sorprese, mi vien solo da dire povero BENNA.
Kessie è uno di quei neretti che arriva in A, dà tutto quell'anno-anno e mezzo e poi, in attesa del Milan o Roma di turno, fa il "grande" salto ben consapevole di non essere all'altezza... se voi riguardate il suo percorso lo capirete per bene, questo giocatore s'era già rotto le palle del Milan dopo un paio di mesi, giocava solo per fare qualche golletto casuale, qualche rigore, statistiche da sistemare, tipico dei giocatorini che pensano di salvare anni mediocri con le statistichine, poi quando vengono a mancare anche quei pochi golletti gentilmente concessi dal vuoto cosmico offensivo e tra i tirarigori puff si sfalda tutto, strano.
Prima di scegliere i giocatori bisogna guardare la personalità, non il tubo, bisogna fare delle valutazioni importanti soprattutto quando si decide di investire 30 mln in 2 anni per accaparrarsi uno che adesso vale meno della metà.

E' vero, hai ragione, ma ci sono anche i neretti che viaggiano, non era interamente facile capirlo. Io speravo che ne uscisse fuori qualcosa nel medio termine, giocare nel Milan cinese o gattusiano, ragazzi miei, stronca chiunque. Un minimo di beneficio del dubbio poteva essere dato.

Secondo me ha cominciato a staccare nel periodo quando c'è stata la rissa con Biglia, poi anche l'episodio della maglia di Acerbi. Non tutto insieme, ma progressivamente. Già da prima che iniziasse questo campionato se ne stava a zero.

Infatti, cosa che secondo me corrobora questa tesi, è il fatto che è proprio peggiorato. Il rendimento prima, poteva essere scarso ma non nullo. Doveva almeno rimanere costante. Oltre alla scarsità tattica, qui si è aggiunto un fattore mentale, che poi ovviamente ti porta a non correre, e a subire anche fisicamente.

Comunque, ripeto a margine, anche 3 allenatori caproni che manco sono riusciti a capire dove doveva stare. Gli hanno voluto far fare a tutti i costi la mezzala box-to-box, cosa secondo me inaudita.

Sul mandarlo via subito, dillo alla società, io sono d'accordo.

Come con Suso, questi stanno ancora dietro ai milioni. Varrà sì e no 500 € (zeri corretti, non ho sbagliato).

Alto