Foschi:"Milan, Kessie è il nuovo Gattuso".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,803
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 giugno 2017, ha intervistato Rino Foschi, DS del Cesena che ha seguito da vicino il neo acquisto del Milan, Frank Kessie:"Avevo bisogno di un difensore e Corti mi aveva se*gnalato Franck che a Tolone aveva stregato tutti con la Costa d’Avorio, giocando in più ruoli. La famiglia Percassi mi ha dato una mano e il ragazzo è entrato subito in sintonia con l’allenatore Drago: a Perugia debutta al centro della difesa, ma poi si sposta a centrocampo e non esce più..I primi tempi era spaesato. Aveva bisogno di attenzioni, di una guida. E di regole, soprattuto alimentari. Ha una grande forza caratteriale. Farà strada. Per me è il Gattuso nero. Ha voglia di arrivare e grande personalità. Ed ha anche i piedi migliori di Gattuso. Lo aveva cercato la Juve, poi la Roma, ma il Milan è stato bravo a giocare d'anticipo".

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Se ci spendi una cifra del genere ti aspetti sia il nuovo Nainggolan

Reaction score
42,183
Giusto ieri lo dipingevo come il nuovo gattuso,manco a farlo apposta, e mi si prendeva per matto.
Ma se anche foschi che lo conosce benissimo conferma la mia idea ....
La dimensione tecnica è quella come tipologia di giocatore anche se , e ho detto pure questo, ha qualcosa più di gattuso.
Ma scordiamoci possa essere il nuovo nainggolan.
La tecnica di base ovviamente migliora lavorandoci quotidianamente con gli anni ma non ho mai visto oriali divenire antognoni, gattuso divenire rui costa ecc ecc.
Non a caso kessie nasce difensore centrale , ha già fatto un passo 'tecnico' in avanti nella sua carriera.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,250
Gattuso era molto meno scarso di come " gli esperti " lo dipingono .