Formazione anti napoli

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io mi aspetto più l'albero di Natale con Tonali - Benna - Pobega, CDK - Messias dietro a Giroud
non disposti "rigidamente", ma anche per me gli uomini saranno quelli.

Pobega tenderà a scambiarsi con DKT che svarierà più verso sinistra in appoggio a Theo con Pobega e Tonali che vanno a buttarsi nello spazio lasciato libero da DKT.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Io dico che giocherà Krunic esterno, l’unico dubbio potrebbe riguardare i pochi minuti nelle gambe.
Un’alternativa potrebbe essere una sorta di centrocampo a 3 (benna, tonali e pobega) con uno di questi a dare una mano a Calabria in copertura su Kvaracoso ed il doppio trequartista in avanti.
Secondo me vedremo una roba tipo questa

Maignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Isma Tonali Krunic
Messias CDk
Giroud

sulla carta sarebbe sempre il solito modulo ma con i terzini più bloccati.
Non credo farà strane robe, è abituato a fare formazioni scontate godendo per la necessità di inserire Krunic o per la scarsa scelta, è qui che Pioli fa paura, quando deve inventarsi qualcosa e puntualmente lascia sul campo 60 minuti con la formazione sottoritmo, sottogioco, sottotutto.
Noi giochiamo in casa e mi aspetto alti ritmi, mi aspetto il Milan del 2020 quando Leao era riserva, poi loro sicuramente marcheranno bene alcuni dei nostri e sarà importante che gli esterni offensivi che giocheranno a destra punzecchino bene quando la palla buona puntualmente capiterà a loro, come abbiamo visto nelle ultime partite di coppa.
Gli ultimi 30-35 minuti mi aspetto questa formazione, fisicità in mezzo al campo e velocità sulla trequarti, in teoria sono formazioni scontate, Pioli non cambia la sua visione di gioco

Kalulu Kjaer Tomori Theo
Vranckx Tonali Pobega
Dest Diaz
CDK
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Per me difesa a 4 perché il Napoli giocherà col solo Simeone davanti e sviluppa tanto gioco sulle corsie laterali.
Impegnare 3 centrali non porterebbe secondo me vantaggi.

Giocheremo col 4-2-3-1 con kalulu e tumori centrali. Sulle corsie Calabria e theo.
In mezzo ovviamente Tonali e benna .
Davanti, da destra a sinistra, messias -cdk-krunic con giroud davanti.
Krunic avrà il compito di far giocare cdk praticamente da seconda punta e poi coprirà le scorribande di theo.

A destra gioca messias perché più punta di saele e li ci sarà da sfondate su rui e far correre all'indietro il loro gioiellino georgiano kvara.

Uomo su uomo il Napoli non fa paura.
Mi fanno però paura i loro schemi su piazzato nonostante non abbiano tanta stazza.
Occhio poi ai tiri da fuori.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Mi spaventano in particolare due cose:
- gli inserimenti di zielinski, che patiremmo molto giocando col 4231 con De Keteleare trequartista
- la fisicità di Anguissa, Tonali e Isma hanno decine di cdm e kg in meno..

La MIA proposta?
4321 albero di natale con Pobega mezzala sinistra e De Ketelaere e Messias dietro Giroud.
Pobega ha il fisico per tenere Anguissa e potrebbe coprire gli inserimenti di Zielinski
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,744
Reaction score
1,695
La formazione deve decidere un solo uomo e sarà:

Maignan
Calabria kalulu Tomori Hernandez
Tonali Bennacer
Messias DeKateleare X
Giroud

Al momento l'X più probabile è Saelemakers.

Poi posso essere d'accordo che Khavarstelia è un fenomeno con due gambe fortissime e metterci kalulu, con Kjaer centrale, ha senso, ma Pioli non lo farà e lo capisco.
A destra rientrerà Messias al 90%, mettere come X Pobega e allargare Dekateleare, snatura il nostro gioco in centro e mette DKT in una zona dove, los tesso Pioli, ha detto che non rende, A sinistra per me giocherà Saele, tante altre soluzioni sono possibili (anche Adli, Krunic, Diaz, lo stesso Dest che gioca anche a sinistra.), ma le vedo improbabili.
per me giocheremo con la difesa a 3. In alternativa con Dest terzino sx e Theo ala
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
per me giocheremo con la difesa a 3. In alternativa con Dest terzino sx e Theo ala
Non ha senso.
chi marchi con i 3 centrali?

Metti Kjaer su Zelenski?
o gli fai inseguire Anguissa per tutto il campo?

Non state pensando a come giochiamo noi.
pensate in termini posizionali classici di una difesa a zona. Ma noi difendiamo accoppiando i difensori agli attaccanti e inseguendoli per tutto il campo. Il giocatore con cui accoppiarsi é il primo che orbita li intorno. Vuol dire che il Napoli ha gioco facile ad attirare Calabria su Kvara e Theo su Lozano e lasciare i 3 centrali ad inseguire i loro centrocampisti (come faceva il Milan con Tonali Mercoledí).

Tonali andava nella zona di Leao “agganciava“ un difensore e poi lo portava a centrocampo per rompere il triplicamento su Rafael.

il Napoli farebbe lo stesso , aggancerebbe i nostri centrali con i centrocampisti, l porterebbe fuori e poi ci massacrerebbe con gli inserimenti dalle ali.

sono sempre piú convinto invece che giocheremo con un centrocampista (Pobega?) al posto di Leao. Il gioco sarà con DKT che partendo dal centro si allarga o si stringe a seconda di quello che serve a Leao e il centrocampista che riempirá lo spazio liberato da DKT.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi spaventano in particolare due cose:
- gli inserimenti di zielinski, che patiremmo molto giocando col 4231 con De Keteleare trequartista
- la fisicità di Anguissa, Tonali e Isma hanno decine di cdm e kg in meno..

La MIA proposta?
4321 albero di natale con Pobega mezzala sinistra e De Ketelaere e Messias dietro Giroud.
Pobega ha il fisico per tenere Anguissa e potrebbe coprire gli inserimenti di Zielinski
Zielinski lo prenderá uno dei due centrali. il Napoli ha solo Raspadori di punta, i nostri centrali quindi prenderanno uno Raspadori e l’altro Zielinski.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per me difesa a 4 perché il Napoli giocherà col solo Simeone davanti e sviluppa tanto gioco sulle corsie laterali.
Impegnare 3 centrali non porterebbe secondo me vantaggi.

Giocheremo col 4-2-3-1 con kalulu e tumori centrali. Sulle corsie Calabria e theo.
In mezzo ovviamente Tonali e benna .
Davanti, da destra a sinistra, messias -cdk-krunic con giroud davanti.
Krunic avrà il compito di far giocare cdk praticamente da seconda punta e poi coprirà le scorribande di theo.

A destra gioca messias perché più punta di saele e li ci sarà da sfondate su rui e far correre all'indietro il loro gioiellino georgiano kvara.

Uomo su uomo il Napoli non fa paura.
Mi fanno però paura i loro schemi su piazzato nonostante non abbiano tanta stazza.
Occhio poi ai tiri da fuori.
Concordo al 100%
Giocheremo cosí.

Forse Pobega al posto di Krunic che forse non ha 70’ nelle gambe.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Volevo condividere la formazione anti napoli di mister Carlo Pogliani opinionista tv. Che ne pensate?

Maignan
Kalulu kjaer tomori theo
Tonali bennacer
Salemakers pobega de katelare
Giroud
Io farei così

Calabria Kalulu Fik Theo

Tonali Benna

Saele CDK e RK33

Giroud
 
Alto
head>