- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 20,086
- Reaction score
- 2,261
La rivista economica americana Forbes ha stilato la classifica dei marchi sportivi di maggior valore: primo in classifica il Real Madrid fresco campione d'europa, con un valore stimato sui 3,3 miliardi di dollari.
Dietro i blancos c'è il Barcellona (3,2) seguito dal Manchester United (2,81). Tra i marchi sportivi italiani presenti in classifica da notare la presenza di Ferrari e Milan: la rossa di Maranello si riconferma come nel 2013 alla 21/a posizione (1,2 mld), mentre il Milan, dopo l'annata fallimentare ha perso ben 13 posizioni nel ranking (passando da un valore di 945 milioni di dollari a 856) e scivolando dal 37° al 50° posto.
Nella top ten, oltre ai club già citati sopra si trovano numerosi club di baseball e football americano: dai New York Yankees, ai Dallas Cowboys, passando per i Los Angeles Dodgers, ai New England Patriots, gli Washington Redskins e per finire i New York Giants.
L'unico altro club di calcio nella top 10 è il Bayern Monaco, al settimo posto con un valore 1,85 miliardi di dollari (rispetto al 2013 il valore è aumentato di 500 milioni di dollari). Più sotto altri club europei di calcio come Arsenal (16/o), Chelsea (48/o), Manchester City (49/o).
Lo riporta la Gazzetta dello sport.
Dietro i blancos c'è il Barcellona (3,2) seguito dal Manchester United (2,81). Tra i marchi sportivi italiani presenti in classifica da notare la presenza di Ferrari e Milan: la rossa di Maranello si riconferma come nel 2013 alla 21/a posizione (1,2 mld), mentre il Milan, dopo l'annata fallimentare ha perso ben 13 posizioni nel ranking (passando da un valore di 945 milioni di dollari a 856) e scivolando dal 37° al 50° posto.
Nella top ten, oltre ai club già citati sopra si trovano numerosi club di baseball e football americano: dai New York Yankees, ai Dallas Cowboys, passando per i Los Angeles Dodgers, ai New England Patriots, gli Washington Redskins e per finire i New York Giants.
L'unico altro club di calcio nella top 10 è il Bayern Monaco, al settimo posto con un valore 1,85 miliardi di dollari (rispetto al 2013 il valore è aumentato di 500 milioni di dollari). Più sotto altri club europei di calcio come Arsenal (16/o), Chelsea (48/o), Manchester City (49/o).
Lo riporta la Gazzetta dello sport.