Football Manager 2015

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
No va beh, prendo gli schiaffi dal Guangzou in amichevole....

Non pensavo di fare così schifo.
`
`

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,272
Con il Barca le prendi pure dal Pro Patria nelle prime partite se la tattica non è assimilata.

Comunque se avete il gioco c'è il DLC con l'Humble Bundle della Sega.

U

Underhill84

Guest
La prima stagione con il Milan, mi dimostra come Fm sia poco realistico :fuma: Torres a 2 partite dalla fine della stagione mi ha segnato 34 gol

Gas

Member
Reaction score
449
Rieccomi.

Devo dire che la versione finale, e con tutte le patch disponibili, è decisamente migliore della ingiocabile beta.

Tuttora sono perplesso, se da un lato lo sto abbastanza apprezzando dall'altro qualcosa non mi convince.
Non capisco ancora se è un buon simulatore oppure pessimo.
Io storicamente gioco con il 4-1-2-2-1.

Niente, la squadra non ingrana per nulla e dopo la prima stagione così così durante la quale i giocatori hanno assimilato completamente la tattica, inizio la seconda stagione in modo disastroso.
Ero davvero vicino al licenziamento e tanto per cazzeggiare mi scarico una formazione da internet "success guarantee" mah.. vediamo.
Sorpresa, scopro che questa tattica dispone i giocatori in campo esattamente come la mia formazione storica, inoltre anche in questa i due attaccanti esterni hanno ruolo appunto di attaccanti esterni come nella mia.
La vera differenza sta che i 3 centrocampisti SONO TUTTI REGISTI.

Morale della favola ? Vittorie a ripetizione e promozione !!!
L'anno dopo in serie B l'aspettativa era lottare con le unghie per la salvezza mentre sono arrivato tranquillissimo a metà classifica.

Ora la domanda è: si tratta di un buon simulatore che con la stessa disposizione ma impatrendo gli ordini giusti si può creare un'ottima tattica oppure è un pessimo simulatore perché mettere 3 registi nel calcio vero ha poco senso ed il gioco interpreta male le nostre istruzioni ?
Io non conosco la risposta ancora.

Brain84

Member
Reaction score
69
io sono alla quinta giornata di campionato e tra amichevoli e campionato ho slo una partita pareggiata e tutte vinte con il Milan, De Sciglio si è spaccato per 3 mesi e quindi ho preso Ivan Obradovic: una bomba, media voto di 8,3..incredibile giovane di talento. C'è da dire che mi sono sbattuto proprio per la tattica dopo 2 anni che non giocavo ad FM, 4-3-3 e via

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Con il Barca le prendi pure dal Pro Patria nelle prime partite se la tattica non è assimilata.

Comunque se avete il gioco c'è il DLC con l'Humble Bundle della Sega.

Quindi che devo fare ? Sono disperato, non sono più capace a giocare :facepalm:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,272
Devi prendere botte finché non si assimila la tattica, poi da quello che leggo in giro in questo capitolo certe tattiche sono inefficaci a prescindere mentre funzionano benissimo assurdità tipo giocare con tre registi.

Tic

Member
Reaction score
4
Ho preso il Milan e gioco con il 4-2-3-1, in Estate pur di togliermi ingaggi pesanti ho svenduto Mexes,Essien,Zaccardo e Bonera, ho preso Dybala e Balanta (che per qualche strano motivo mi arrivano solo l'anno prossimo), Fierro e Young in prestito.
Devo dire che è molto realistico dato che ho quasi sempre 3-4 giocatori in infermeria :asd: Ho promosso qualche giocatore della primavera tipo Trentino,Mastour e Modic per sopperire alle mancanze
Dopo 12 giornate sono 3° a pari punti con il Napoli, in trasferta faccio fatica, ho pareggiato con Sassuolo e Chievo e perso con Roma e Cagliari

Alto