per quelli da bergamo. ma le attivita tipo fabbriche sono aperte o sono chiuse?
cmq mi pare che bergamo sia la nuova wuhan.
non capisco come fontana non addotti il sistema cinese. chiusura di tutto. totale.
qui in veneto zaia, se ne sbatte altamente del governo e va avanti per la sua strada. che sembra quella giusta.
gran parte delle fabbriche ha ridotto pesantemente il personale. tante hanno chiuso.
Qualcuna è sicuramente ancora aperta.
Per strada, tuttavia, qua in provincia di bergamo sembra di stare a Wuhan, non ce nessuno a piedi. nessuno.
solo ambulanze e qualche camion/pochissime auto.
stando a casa con le finestre aperte si sentono solo sirene in lontananza, tutto il giorno.
tutti noi qui abbiamo parenti o amici o conoscenti che sono intubati (anche gente del 1990/1991) o morti.
in generale, qua a BG, la voglia di cazzeggiare sui social o fare scenate sui balconi non c'è proprio, si conta silenziosamente il numero delle bare che non si sa dove mettere.
ho qualche amico in provincia di Milano, e nonostante ci siano pochi km di distanza, non ce la minima percezione della situazione che c'è qui, non mi meraviglio dunque che il resto d'italia non abbia una reale percezione di quanto è grave la situazione.
Poi, tanti sono malati a casa, senza tampone. un mio amico ha la febbre oltre 38 da 18 giorni consecutivi (non sto scherzando). nessuno gli fa il tampone.
Io ho avuto leggera febbre 2 giorni.. ora non sento sapori e gusto... e leggo che è un sintomo finale dei contagiati... se l'ho preso non lo sapro mai.. cio che so è che per ora mi è andata bene. idem la mia compagna. febbre, tosse.. e ora non sente gusto e odori. e decine di altre persone tra i nostri conoscenti hanno lo stesso sintomo sospetto.