Fontana:"Non possiamo più curare, restate a casa".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,699
a bhe ti capisco. sono veneto.
pero zaia qua va avanti senza tanto guardarsi attorno.

Anche Fontana, ha fatto l'ospedale alla Fiera con l'aiuto dei privati e senza il permesso del Commissario dell'emergenza a capo della Protezione Civile.

E poi il pregio di voi Veneti è che vi autogestite alla grande e vi rimboccate le maniche anche senza disposizioni o aiuti dal Roma. Vedesi alluvione del Vicentino :)

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Se penso a quell’essere inqualificabile di Sgarbi che invitava tutti ad uscire e fregarsene (http://www.milanworld.net/vittorio-sgarbi-assurdo-andate-codogno-non-temete-vt87170.html )...

Perchè la maggior parte non si ammala, prende il virus e lo sconfigge. Sgarbi non ha mai detto che gli anziani o chi ha sintomi deve uscire di casa.
La soluzione Non è la quarantena totale, ma una cura più efficace e l'ampliamento dei reparti per il covid.
Per quanto ne sappia NON stanno curando al meglio i pazienti... soprattutto chi si ammala e rimane a casa, vorrei sapere (io non ho report diretti o indiretti) che cure fanno a chi sta a casa.
Per esmpio
- l' Abidol che hanno in Russia pare funzioni, ma i nostri giornali fake-news dicono di no. Peccato che le riviste scientifiche dicano di sì.
- iniezioni di vitamina C ?
- clorichina che fa guarire in una settimana ?

Quali sono le cure che si stanno applicando?

Reaction score
14,236
Perchè la maggior parte non si ammala, prende il virus e lo sconfigge. Sgarbi non ha mai detto che gli anziani o chi ha sintomi deve uscire di casa.
La soluzione Non è la quarantena totale, ma una cura più efficace e l'ampliamento dei reparti per il covid.
Per quanto ne sappia NON stanno curando al meglio i pazienti... soprattutto chi si ammala e rimane a casa, vorrei sapere (io non ho report diretti o indiretti) che cure fanno a chi sta a casa.
Per esmpio
- l' Abidol che hanno in Russia pare funzioni, ma i nostri giornali fake-news dicono di no. Peccato che le riviste scientifiche dicano di sì.

Che cos'è l'Abidol?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Per esmpio

L'Abidol?! Un antivirale generico per influenza? Ma siamo seri dai.

Reaction score
954
per quelli da bergamo. ma le attivita tipo fabbriche sono aperte o sono chiuse?
cmq mi pare che bergamo sia la nuova wuhan.
non capisco come fontana non addotti il sistema cinese. chiusura di tutto. totale.

qui in veneto zaia, se ne sbatte altamente del governo e va avanti per la sua strada. che sembra quella giusta.

gran parte delle fabbriche ha ridotto pesantemente il personale. tante hanno chiuso.
Qualcuna è sicuramente ancora aperta.

Per strada, tuttavia, qua in provincia di bergamo sembra di stare a Wuhan, non ce nessuno a piedi. nessuno.
solo ambulanze e qualche camion/pochissime auto.

stando a casa con le finestre aperte si sentono solo sirene in lontananza, tutto il giorno.
tutti noi qui abbiamo parenti o amici o conoscenti che sono intubati (anche gente del 1990/1991) o morti.

in generale, qua a BG, la voglia di cazzeggiare sui social o fare scenate sui balconi non c'è proprio, si conta silenziosamente il numero delle bare che non si sa dove mettere.

ho qualche amico in provincia di Milano, e nonostante ci siano pochi km di distanza, non ce la minima percezione della situazione che c'è qui, non mi meraviglio dunque che il resto d'italia non abbia una reale percezione di quanto è grave la situazione.

Poi, tanti sono malati a casa, senza tampone. un mio amico ha la febbre oltre 38 da 18 giorni consecutivi (non sto scherzando). nessuno gli fa il tampone.

Io ho avuto leggera febbre 2 giorni.. ora non sento sapori e gusto... e leggo che è un sintomo finale dei contagiati... se l'ho preso non lo sapro mai.. cio che so è che per ora mi è andata bene. idem la mia compagna. febbre, tosse.. e ora non sente gusto e odori. e decine di altre persone tra i nostri conoscenti hanno lo stesso sintomo sospetto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Che cos'è l'Abidol?

L'Abidol?! Un antivirale generico per influenza? Ma siamo seri dai.

L’università di Zhejiang ha annunciato di aver effettuato test su due farmaci che si starebbero rivelando efficaci nella cura del coronavirus. Si tratta dell’Abidol e del Darunavir, che possono “effettivamente inibire il virus” nelle cellule in vitro, ha detto Li Lanjuan professoressa alla Zhejiang University e nota epidemiologa cinese, impegnata nella lotta al nuovo morbo.

giornalesanità .it

Reaction score
38,846
gran parte delle fabbriche ha ridotto pesantemente il personale. tante hanno chiuso.
Qualcuna è sicuramente ancora aperta.

Per strada, tuttavia, qua in provincia di bergamo sembra di stare a Wuhan, non ce nessuno a piedi. nessuno.
solo ambulanze e qualche camion/pochissime auto.

stando a casa con le finestre aperte si sentono solo sirene in lontananza, tutto il giorno.
tutti noi qui abbiamo parenti o amici o conoscenti che sono intubati (anche gente del 1990/1991) o morti.

in generale, qua a BG, la voglia di cazzeggiare sui social o fare scenate sui balconi non c'è proprio, si conta silenziosamente il numero delle bare che non si sa dove mettere.

ho qualche amico in provincia di Milano, e nonostante ci siano pochi km di distanza, non ce la minima percezione della situazione che c'è qui, non mi meraviglio dunque che il resto d'italia non abbia una reale percezione di quanto è grave la situazione.

Poi, tanti sono malati a casa, senza tampone. un mio amico ha la febbre oltre 38 da 18 giorni consecutivi (non sto scherzando). nessuno gli fa il tampone.

Io ho avuto leggera febbre 2 giorni.. ora non sento sapori e gusto... e leggo che è un sintomo finale dei contagiati... se l'ho preso non lo sapro mai.. cio che so è che per ora mi è andata bene. idem la mia compagna. febbre, tosse.. e ora non sente gusto e odori. e decine di altre persone tra i nostri conoscenti hanno lo stesso sintomo sospetto.

Il virus potrebbe aver danneggiato i recettori nervosi dell'olfatto causando un ridotto funzionamento.
Se il disturbo non dovesse rientrare a breve fa qualche visita approfondita perchè il nervo olfattorio è molto delicato e se il tempo di anosmia si dovesse protrarre poi sarebbe difficile ristabilirne il funzionamento.
Scusa se mi permetto ma da farmacista è un disturbo che so che capita dopo infezioni batteriche o virali.
Se il covid-19 abbia anche questa capacità non lo so francamente,però ho letto che alcuni pazienti presentano questo fastidio sulle fasi finali della malattia(in fase di guarigione).

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
si certo, ma forse dovrebbe passare davanti ...

bho... hanno la morte in casa e continuano a lavorare senza problemi.
qui da me tantissime aziende hanno chiuso x prevenzione...
Stai parlando di Bergamo (e Brescia direi), lavoro e vira corrono sullo stesso binario

markjordan

Member
Reaction score
53
molti decessi in lombardia
x me molti senza speranza lasciati andare x fare posto

84 di lunedì e i 69 di ieri, oggi sono 35 i nuovi casi positivi in provincia di rimini , sembra ci chiuderanno , male male in regione , picco

+ 4200 , picco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto