Fontana di Trevi, da oggì scattano i due euro per visitarla (per turisti)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,086
Da oggì è partito ufficialmente il ticket ovvero il biglietto per vedere la fontana di trevi da vicino. Si dovrà pagare 2 euro e si attraverserà un circuito disegnato per andare vicino alla fonta e gettare i famosi soldi. Per ora pagano solo i turisti ovvero anche italiani. Solo chi vive a Roma (e metropolitana) non dorvrà pagare lo stesso per alcune categorie.
`
`

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,721
mio padre mi ha raccontato di come quando una volta negli anni 80' di notte c'era finito con la macchina. Parcheggiato davanti alla fontana, senza un'anima. Ovviamente non aveva macchine fotografiche o nulla. All'epoca, strano come puo' sembrare, le cose si assaporavano con gli occhi. Senza la frenesia di fare e condividere una foto. Altri tempi. Forse giusto cosi, era diventato insostenibile. L'ultima volta che ho portato degli amici a Fontana di Trevi quasi svenivo dalla nausea. Troppa gente

Andris

Senior Member
Reaction score
17,061
e poi arrestavano quello che andava con il retino a prendere le monete...sono più ladri loro

semmai il problema là è far sparire tutti i venditori di selfie, stick per smartphone etc e impedire di mangiare lasciando lo schifo a terra

malos

Senior Member
Reaction score
4,617
Da oggì è partito ufficialmente il ticket ovvero il biglietto per vedere la fontana di trevi da vicino. Si dovrà pagare 2 euro e si attraverserà un circuito disegnato per andare vicino alla fonta e gettare i famosi soldi. Per ora pagano solo i turisti ovvero anche italiani. Solo chi vive a Roma (e metropolitana) non dorvrà pagare lo stesso per alcune categorie.
Troppo pochi 2 euro come 5 per Venezia. Ormai sono luoghi invivibili giusto dare una stretta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,810
Soldi che serviranno per le iniziativa gaie nelle scuole, come è tipico di Gualtieri.

Alto