Fonseca :"Siamo pronti. Mercato chiuso. Obiettivo scudetto. Fofana...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,344
Comunque deve studiare l'italiano perché non si capisce una mincxia di quello che dice. Si va per interpretazioni.

Reaction score
1,662
Dalla ore 14:30 di venerdì 16 agosto 2024 la conferenza live di Fonseca pre Milan Torino

"Sensazioni molto positive, dal primo giorno. Oggi ancora più positive. I giocatori stanno arrivando in diversi tempi. Quello che posso dire è che siamo pronti per iniziare il campionato con tanta fiducia, sentimenti positivi e con grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita già con la nostra identità da far vedere ai tifosi. Era difficile da immaginare con sole cinque settimane. Sono soddisfatto e con sensazioni molto positive per questa parttia".

"Da che fila parte il Milan? C'è stato un grande cambiamento. Abbiamo solo cinque settimane. Non dico che sarà al primo posto, ma siamo vicini per questa corrida"

"Fofana? Non voglio parlare prima degli esami medici. Ma sono soddisfatto dei giocatori che abbiamo"

"Loftus? Ha giocato più basso in queste partite. Può fare due posizioni: mediano e trequartista".

"Il Milan è il gruppo più forte mai allenato? E' presto per dirlo. Ma è un gruppo molto forte. Siamo qui per vincere. Ogni giorni che lavoro ho più fiducia. Non ho altra forma di vedere le cose. Siamo qui per lottare per lo scudetto".

"In cosa sarà diverso il mio Milan? Non mi piace fare paragoni col passato. Qualche persona che capisce di tattica, oggi sa che il Milan è diverso. E' chiaro. Il modo di difendere e di attaccare è diverso. Non sto dicendo che sia meglio".

"Mercato? Con l'arrivo di Fofana il mercato è chiuso. Ora dobbiamo far uscire alcuni giocatori"

"L'Inter ha vinto meritatamente lo scudetto. Noi siamo lì con altre squadre come Napoli Juve e Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Noi possiamo entrare in questa lotta scudetto. L'Inter ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori. Noi crediamo molto nelle nostro ambizioni".

"Il Torino è una bella squadra. Ha un bravo allenatore. Con una linea difensiva da 5, difficile da affrontare. E' una squadra con qualità. Mi aspetto una partita difficile ma che vogliamo vincere. I giocatori sono molto motivati. Sappiamo che sarà una partita diversa da quelle avute in estate. Loro non giocano aperti come le squadre che abbiamo affrontate in estate. Saranno più difensivi alla ricerca del contropiede".

"Cosa manca ancora a questo Milan? Non è tutto positivo. Quando c'è un cambiamento, c'è sempre bisogno di un pò di tempo. Non siamo una squadra perfetta ma non voglio dare questi vantaggi agli avversari. Lavoriamo per migliorare".

"Pulisic, Leao, Chuku e Morata? Ho provato ma non so se giocheranno domani. Stanno bene, è una possibilità. Vedremo. Jovic ha fatto una buona pre stagione. Sta lavorando bene. Loftus può giocare trequartista. Domani giocherà chi sta meglio".

"I giocatori stanno facendo quello che gli chiediamo. L'assimilazione dei concetti è stata veloce. In questo momento la squadra sta meglio di quanto mi aspettassi"

"Kalulu e Adli via? Io non voglio parlare di nomi. Ho già parlato coi giocatori che hanno possibilità di giocare più regolarmente. Adesso abbiamo tanti giocatori e qualche giocatore che per me ha più possibilità di giocare. Ho spiegato a qualcuno che sarà normale avere meno spazio".

"Pavlovic e Reijnders non sono al meglio. Sono arrivati più tardi degli altri. Poi magari avranno la possibilità di giocare a partita in corso".

"I tifosi? Domani avremo lo stadio pieno, sarà emozionate. Noi vogliamo giocare in un modo che lasci i tifosi orgogliosi. Per noi è troppo importante avere i tifosi con noi. Ma dobbiamo essere noi a prendere le loro emozioni e renderli orgogliosi".

"Io e il Milan ci siamo incontrati nel momento giusto? Sì, arrivo in questo club nel momento giusto della mia carriera. L'esperienza alla Roma mi ha aiutato tanto"

"Noi allenatore dobbiamo capire i momenti. In alcuni momenti non abbiamo bisogno di dire niente ai giocatori. Quello che è difficile per un allenatore è far giocare giocatori di qualità, come squadra. Per tutti gli allenatori. Qui penso che non c'è altra forma se non dire come farlo. A vincere sono le squadre con giocatori di qualità ma che lavorano tutte insieme. Questo mi piacerebbe vedere nel Milan. Insieme siamo più forti".

Ipa_Fonseca.jpg
Devo essere onesto, una cosa l'ho apprezzata ed è la sincerità oltre che avere un obiettivo preciso: " lottiamo per lo scudetto ".
Poi non lo raggiungi, ma almeno dai delle motivazioni ai giocatori e ai tifosi.
Con Pioli si sentivano boiate demotivanti del tipo "dobbiamo migliorare la posizione in classifica", "lottiamo per migliorare ", "vogliamo andare il più avanti possibile in classifica"

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,333
e partono con i proclami. Ad agosto siamo sempre campioni d’Italia.. non imparano mai questi, il basso profilo non sanno manco dove sta di casa.
Però scusami, se dicono che si giocherà per vincere, non va bene perché si parte con i proclami. Se dicono che si vuole stare nelle prime 4, non hanno ambizione. Cosa dovrebbero dire quindi?

Reaction score
2,300
Però scusami, se dicono che si giocherà per vincere, non va bene perché si parte con i proclami. Se dicono che si vuole stare nelle prime 4, non hanno ambizione. Cosa dovrebbero dire quindi?
Se vogliono arrivare primi, la società, dovrebbe dimostrarlo con i fatti, non con i proclami demandati al parafulmine di turno. Quanto pianificato è da scudetto per te? Con Fonseca allenatore? Con il mercato proposto? Preferisco dicano che lottiamo per il quarto posto, perché i fatti questo dicono... L'Inter, con tutti i problemi societari, considerando che partivano da +20 pti, in proporzione, probabilmente, si è rinforzata più di noi e praticamente ha fatto quasi un mercato nullo.

Ti ricordo che lo scorso anno, i nostri polli, parlavano tutti di scudetto.
Dall'altra sponda del naviglio, a malapena citavano la parola alla stampa (probabilmente ne parlavano nello spogliatoio, come giusto che sia). Ti devo ricordare tutte le umiliazioni che abbiamo subito lo scorso anno?

Ultima modifica:
Reaction score
8,222
Ti ricordo che lo scorso anno, i nostri polli, parlavano tutti di scudetto.
Dall'altra sponda del naviglio, a malapena citavano la parola. Ti devo ricordare tutte le umiliazioni che abbiamo subito lo scorso anno?
Ricordi malissimo. È andata esattamente al contrario. Gli stessi giornalisti si meravigliavano del fatto che l’Inter dichiarasse esplicitamente lo scudetto come obiettivo.

Reaction score
2,300
Ricordi malissimo. È andata esattamente al contrario. Gli stessi giornalisti si meravigliavano del fatto che l’Inter dichiarasse esplicitamente lo scudetto come obiettivo.
Credo che tu ricordi molto male. I nostri cari giocatori parlavano di scudetto la settimana successiva alle 5 pere prese nel derby... Nella fattispecie credo fosse Loftus.

Reaction score
8,222
Massì, sono solo chiacchiere. Ci sta che ognuno abbia una sua idea su quel che dovrebbero dire: mica si possono mettere d’accordo 550 milioni di tifosi… :asd:

Per quanto mi riguarda, do zero importanza alle conferenze stampa. Per me contano solo i fatti e, fortunatamente, da oggi inizieremo a vederli.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
305
a me non sono dispiaciute queste dichiarazioni, così come le altre precedenti. Però anche il primo Pioli era umile, poi...
Penso che vorrebbe Loftus più mediano che trequartista, ma come caratteristiche bisognerebbe adattarlo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.