Questo Milan secondo non ci arriva nemmeno se le altre si fermano 10 giornate, siamo onesti. Nella migliore delle ipotesi lotteremo per il quarto posto (PS siamo tornati indietro di qualche anno nelle ambizioni) con l'Atalanta e le romane. Sicuro che quest'anno la Serie A sia peggiore? Io non credo e credo che faremo fatica anche ad arrivare quarti, il Napoli l'anno scorso era un NPC arrivando decimo, quest'anno se non vince lo scudetto arriva certamente tra le prime 3, la Juve stessa che l'anno scorso ci arrivò sotto quest'anno per via del mercato e del cambio in panchina la vedo molto più solida e credibile rispetto a quella di Allegri, l'Atalanta stessa ha fatto un mercato assurdo rinforzandosi parecchio e vendendo solo Koop... per me siamo noi quella più debole rispetto alla passata stagione
Guarda, da Fonseca mi aspetto tutto il peggio. Per me è come Tabarez (di cui rispetto la memoria e la persona, ma quell'anno fu il mio primo incubo da milanista adolescente che ci capiva qualcosa.).
Però galleggiare nella zona champions ( per intenderci un loop due vittorie di fila- pareggio- sconfitta rovinosa, che si ripete fino a giugno) lo vedo possibile. Sicuramente non più del quarto posto, Inter Napoli e Juve ci finiscono sopra. Ce la giochiamo con Atalanta e Rometta.
Arrivare quarti si tradurrebbe comunque in una stagione da incubo, senza passione, con zero ambizione, di alti e bassi, di problemi continui, da dirette partita sconfortanti.
Con il nuovo allenatore, mettiamo un Sarri, perlomeno hai quel briciolo di curiosità in più per vedere le partite e sperare che qualcosa cambi. Così è solo un navigare nella mediocrità.
Smadonnare e vivere una stagione indecorosa per arrivare quarti, sapendo che alla proprietà interessa solo la pecunia, e fare figure barbine in Champions l'anno successivo, vale davvero attenzione, entusiasmo, e soldi spesi dai tifosi?