Fonseca si gioca il Milan in 21 giorni. Le alternative...

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,616
Fonseca rimane fino a fine stagione, solo un apocalisse lo farebbe saltare.
Unica speranza è tirare fino a fine anno e poi vedere cosa succede in estate, è solo quello il momento buono per il cambio.
Se non è quella che stiamo vivendo un'apocalisse, cos'altro sarebbe? Abbiamo una squadra ormai in autogestione, un allenatore che non sa più che pesci prendere, una dirigenza inesistente, in 2 mesi oltre al derby abbiamo fatto ridere contro chiunque. Più di questo non so cos'altro potremmo aspettarci, ma tanto il metro di giudizio come sempre è l'affluenza allo stadio, finché ci sarà il tutto esaurito anche contro il Venezia non avranno problemi a confermare Fonseca sulla panchina, anche se ormai non lo segue più nemmeno sua madre.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,871
La Roma la passata stagione ha esonerato Mourinho e in questa De Rossi.
Direi che dipende.
Vero, non ci avevo pensato alla Roma.
Parlando dei nostri non credo prendano mai una decisione del genere a metà stagione, l'hai visto con Pioli e in tanti altri casi.
Loro hanno le loro idee e niente e nessuno li smuoverà di un solo centimetro, come quando leggo "non andate allo stadio cosi vendono", ma chi ? Una società miliardaria che vende un bene a 1,5 miliardi perchè 10 mila persone non vanno allo stadio ?

Distorsione della realtà.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,871
Se non è quella che stiamo vivendo un'apocalisse, cos'altro sarebbe? Abbiamo una squadra ormai in autogestione, un allenatore che non sa più che pesci prendere, una dirigenza inesistente, in 2 mesi oltre al derby abbiamo fatto ridere contro chiunque. Più di questo non so cos'altro potremmo aspettarci, ma tanto il metro di giudizio come sempre è l'affluenza allo stadio, finché ci sarà il tutto esaurito anche contro il Venezia non avranno problemi a confermare Fonseca sulla panchina, anche se ormai non lo segue più nemmeno sua madre.
Mi sembra tutto estremamente esagerato, facciamo schifo e nessuno si sognerebbe il contrario ma quanto hai scritto è figlio dell incazzatura e non di una lucida lettura dei fatti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,291
Vero, non ci avevo pensato alla Roma.
Parlando dei nostri non credo prendano mai una decisione del genere a metà stagione, l'hai visto con Pioli e in tanti altri casi.
Loro hanno le loro idee e niente e nessuno li smuoverà di un solo centimetro, come quando leggo "non andate allo stadio cosi vendono", ma chi ? Una società miliardaria che vende un bene a 1,5 miliardi perchè 10 mila persone non vanno allo stadio ?

Distorsione della realtà.
Penso anche io che intendano andare per la loro strada (non perchè sappiano quello che fanno, quanto perchè sono presuntuosi e ottusi), ma se i risultati continuano su questa linea, penso anche che Fonseca sarà messo in discussione eccome.
Fonseca per ora ha il 33% di vittorie, se non migliora è spacciato (il criticatissimo Pioli la passata stagione ha avuto una % di vittorie del 54%, per intenderci).

OT: riguardo al resto del discorso, finchè il Milan genera utili se lo tengono stretto.

Reaction score
12,509
Ma che apocalisse.

Se vinciamo tutti e 3 gli abbordabilissimi impegni dei prossimi 7 giorni, siamo primi o li attaccati in campionato, e di nuovo in gioco in CL.
Poi c'è subito il Napoli in casa, e chissà.

Prima ovviamente, bisogna vincerle, più facile a dirsi che a farsi eh, bada bene.

Questo non per dire che siamo fortissimi e bellissimi, ma per dire che si passa da esaltazione a depressione come su una giostra.
Vediamo come vanno le prossime partite prima di parlare di apocalisse.

si abusa troppo delle parole, opinione personale.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,616
Mi sembra tutto estremamente esagerato, facciamo schifo e nessuno si sognerebbe il contrario ma quanto hai scritto è figlio dell incazzatura e non di una lucida lettura dei fatti.
Dai... abbiamo perso 4 partite su 9 giocate, quasi il 50%, il peggiore inizio degli ultimi 10 anni di storia, nemmeno con Giampaolo e Inzaghi avevamo una media punti così pessima, abbiamo una squadra messa in campo senza logica che prende gol ad ogni ripartenza. In Champions siamo ultimi a zero punti dopo due partite, non abbiamo un gruppo, i giocatori fanno che gli pare, Leao e Theo che dovrebbero trainare il resto della squadra si sono apertamente schierati contro l'allenatore, non ci sono prospettive future, almeno per questa stagione, che le cose migliorino visto che abbiamo in dirigenza uno che fa solo video sui social ed un altro che a malapena sa di che forma è il pallone. Tutto questo mi sembra reale non frutto di valutazioni personali, poi ognuno è libero di credere alle favole per carità... ma quantomeno un cambio di allenatore sarebbe doveroso viste le circostanze.

Reaction score
12,509
Dai... abbiamo perso 4 partite su 9 giocate, quasi il 50%, il peggiore inizio degli ultimi 10 anni di storia, nemmeno con Giampaolo e Inzaghi avevamo una media punti così pessima, abbiamo una squadra messa in campo senza logica che prende gol ad ogni ripartenza. In Champions siamo ultimi a zero punti dopo due partite, non abbiamo un gruppo, i giocatori fanno che gli pare, Leao e Theo che dovrebbero trainare il resto della squadra si sono apertamente schierati contro l'allenatore, non ci sono prospettive future, almeno per questa stagione, che le cose migliorino visto che abbiamo in dirigenza uno che fa solo video sui social ed un altro che a malapena sa di che forma è il pallone. Tutto questo mi sembra reale non frutto di valutazioni personali, poi ognuno è libero di credere alle favole per carità... ma quantomeno un cambio di allenatore sarebbe doveroso viste le circostanze.
Non siamo partiti benissimo.
Ma con cosi poche partite giocate le medie le lascerei perdere.

Torino e Parma son state due partite anomale, penso anche il più detrattore dei detrattori sappia che non siamo certo cosi luridi.
Cosi come non siamo quelli del derby, che possono rullare tutti.

Una via di mezzo dai.
A Firenze abbiamo perso da idioti, ma si poteva anche vincere senza averla rubata.

Comunque a livello ambientale abbiamo un grosso handicap, paragonati a Napoli, loro sono a Disneyland non siamo ad Accra in Ghana

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,616
Ma che apocalisse.

Se vinciamo tutti e 3 gli abbordabilissimi impegni dei prossimi 7 giorni, siamo primi o li attaccati in campionato, e di nuovo in gioco in CL.
Poi c'è subito il Napoli in casa, e chissà.

Prima ovviamente, bisogna vincerle, più facile a dirsi che a farsi eh, bada bene.

Questo non per dire che siamo fortissimi e bellissimi, ma per dire che si passa da esaltazione a depressione come su una giostra.
Vediamo come vanno le prossime partite prima di parlare di apocalisse.

si abusa troppo delle parole, opinione personale.
"Se"... pensi che questo Milan faccia filotto contro Udinese, Bologna e Brugge? Per me vinceremo solo quella in Champions e forse strapperemo qualche pareggio tra Udinese e Bologna, ma a parte questo non c'è nemmeno la percezione o meglio la sensazione che questa squadra possa avere una scossa imminente, l'esaltazione io non ne ho mai vista se non nelle tournée dove qualcuno, me compreso, si era lasciato ingannare da risultati di quelle che erano, effettivamente, solo delle amichevoli estive, ma appena iniziato il campionato si è vista la pasta di cui siamo fatti e tutta la fragilità di un allenatore inadeguato a guidare uno spogliatoio già depresso come il nostro. Per questo, lasciando stare il termine apocalisse, ripreso solo perché precedentemente utilizzato da Lollo nel suo commento, un cambio di allenatore mi sembra il segnale minimo per raddrizzare la stagione, quantomeno darebbe una scossa ed una bella svegliata a tutto l'ambiente che ad oggi è totalmente narcotizzato e deresponsabilizzato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,887
I risultati saranno altalenanti e deludenti, né carne né pesce, fino a fine stagione. Ma comunque, con il galleggiamento nella zona champions, "degni",per i cornutazzi senza ambizione di Redbird.
Dopotutto l'anno scorso Pioli con un totale non gioco è arrivato secondo, e quest'anno la Serie A mi sembra anche peggio.

Potrebbe però passarci in mezzo un'umiliante eliminazione dalla Champions con mega girone, e poi c'è il problema spogliatoio. Molto più grande dei risultati. Potranno anche arrivare vittorie, ma se l'allenatore è così sgradito dalla maggioranza dei giocatori, non si ricuce. E alla prima giornata storta riemergeranno tutti i nervosismi e le tensioni, come già successo con la Fiorentina dopo il Derby che dicevano avesse riassemblato il gruppo.

Per quanto può durare uno spogliatoio imploso in tanti mille pezzettini, e per quanto i giocatori resteranno ad accettare di essere i colpevoli? Il leone e la stampa furlaniana possono anche metterci un cerotto ogni lunedì, ma arrivare a giugno con una situazione interna del genere mi sembra uno stilicidio che anche i mangiahamburger prima o poi dovranno considerare.

Per me la sosta era la grande occasione. Ora si galleggerà nella mediocrità fino a non so quando.

Alto