Fonseca Reijnders LIVE:"Dobbiamo vincere. Giocano Leao e Gabbia".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199
Dalle ore 14:30 di lunedì 12 ottobre 2024 la conferenza stampa di Fonseca e di un altro giocatore pre Milan - Bruges.

Fonseca in conferenza:"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader. Ora la squadra sta bene, ha fiducia. Per me è importante. Siamo tra i meno fallosi ma tra i più ammoniti? Io come allenatore non posso dire che difendo i giocatori che fanno i falli. Noi dobbiamo giocare. Loro sanno che abbiamo parlato questi giorni. Noi siamo un pò santi. Dobbiamo essere più diavoli. Fare fallo fa parte dell'intelligenza di una squadra. Dobbiamo migliorare anche questo. Fare falli che abbiamo bisogno di fare. Domani Theo capitano? Non lo so. Deve pensare. E' una possibilità. Sta bene, si è allenato bene. E' un calciatore con grande esperienza. Sta bene. Reijnders? Se siamo in determinati momenti, può giocare da 6, in altri da trequartista. Dipende da come stiamo giocando. Lui fa le due posizioni. Il Bruges ha grande qualità offensiva. Col BVB hanno perso, ma dominato e creato. Sarà importante difendere bene. Hanno molta qualità offensiva e individuale. Penso che dobbiamo essere molto concentrati sul momento difensivo. In attacco sono molto pericolosi, hanno creato molto. Pavlovic? Questa è una realtà diversa, un modo diverso di giocare. Penso che le prime partite Pavlovic ha fatto cose bene altre da migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato durante questi tempi. Penso che ha avuto una crescita. E' stato più equilibrato. E' fisico, vuole andare sempre all'anticipo. Noi vogliamo un centrale più equilibrato. In questa partita ha fatto meglio, è stato più equilibrato ma ha bisogno di crescere. Ha fatto degli errori ma ha fatto bene. E' cresciuto rispetto alle altre partite. Dico la formazione: Maignan, Emerson, Gabbia, Tomori, Theo, Reijnders, Fofana, Chuku, Pulisic, Leao e Morata. Siamo cresciuti molto difensivamente. Siamo più corti e occupiamo meglio lo spazio. Ma non è stato facile cambiare questo, quando avevano sempre referenze individuali. L'errore sull'espulsione di Reinjders? Abbiamo capito. Sono cose che abbiamo guardato e vogliamo imparare. Oggi tutti i giocatori devono essere box to box".

Reijnders in conferenza:"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene. IN Europa ci aspettiamo arbitraggi migliori? Vediamo domani. Ma sarà importante non arrivare ad una situazione simile. Dobbiamo stare molto attenti ad evitare i contatti. Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore box to box. Ho giocato in tutte le posizioni a centrocampo. Il numero 8 è l'ideale, ma posso giocare anche come un 6 un 10. E' il mister che decide. L'obiettivo qui è raggiungere coppe e trofei. Ogni stagione. Posso ispirarmi a Neskens? Non l'ho mai visto giocare, purtroppo. Ma il calcio era diverso in quel periodo. Io voglio offrire le mie qualità".

Fonseca a Sky:"E' tornato il sole? Magari. E' bello lavorare così dopo le vittorie. E come abbiamo vinto. Porta fiducia e un'atmosfera più positiva che vogliamo continuare ad avere qui. Vogliamo continuare a vincere domani, in CL. Non sarà una partita decisiva ma importante perchè non abbiamo fatto ancora punti. Sarà diversa ma difficile. Il Bruges ha qualità. Hanno vinto l'ultima partita della CL. Amano giocare, ma sarà importante la dinamica della nostra squadra. Dobbiamo vincere. Io sono molto soddisfatto ma questa deve essere la normalità. Dobbiamo giocare sempre con questa grinta e cattiveria. E continuare così. Mi sto prendendo sempre di più il Milan? Il mio obiettivo è far vincere il Milan. Sarà sempre così. Il Milan è più importante di Fonseca e dei calciatori. Io devo fare tutto per far vincere il Milan. Come stanno Gabbia e Abraham? Gabbia sta bene e potrebbe giocare. Abraham no. Vediamo per Bologna". Leao giocherà dal primo minuto. Non abbiamo avuto molto tempo per allenarci ma lo abbiamo fatto bene. Sento la squadra concentrata e applicata".

Reijnders a Sky:"Mi è passata la rabbia dopo l'espulsione? E' stato il mio primo rosso, non me lo aspettavo così. Non sono un giocatore sporco in campo. E' andata così. E' cambiato qualcosa negli ultimi giorni? Sì, sappiamo che dobbiamo dare di più. Dopo la Fiorentina dovevamo cambiare. Abbiamo fatto bene con l'Udinese ora dobbiamo vincere anche in CL per restare vicini alla testa della classifica. Voglio un gol in Champions? Sì, ho segnato in altre competizioni, mi manca il gol in CL. Voglio essere importante per la squadra. Gullit? Lo conosco. Ci siamo incontrati l'anno scorso. Lui può dire solo cose buone del Milan. MI ha raccontato delle cose. E' stata una bella soddisfazione. Seedorf mi ha dato qualche consiglio e me li porto dietro".

image

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199
Dalle ore 14:30 di lunedì 12 ottobre 2024 la conferenza stampa di Fonseca e di un altro giocatore pre Milan - Bruges.

Fonseca a Sky:"E' tornato il sole? Magari. E' bello lavorare così dopo le vittorie. E come abbiamo vinto. Porta fiducia e un'atmosfera più positiva che vogliamo continuare ad avere qui. Vogliamo continuare a vincere domani, in CL. Non sarà una partita decisiva ma importante perchè non abbiamo fatto ancora punti. Sarà diversa ma difficile. Il Bruges ha qualità. Hanno vinto l'ultima partita della CL. Amano giocare, ma sarà importante la dinamica della nostra squadra. Dobbiamo vincere. Io sono molto soddisfatto ma questa deve essere la normalità. Dobbiamo giocare sempre con questa grinta e cattiveria. E continuare così. Mi sto prendendo sempre di più il Milan? Il mio obiettivo è far vincere il Milan. Sarà sempre così. Il Milan è più importante di Fonseca e dei calciatori. Io devo fare tutto per far vincere il Milan. Come stanno Gabbia e Abraham? Gabbia sta bene e ppotrebbe giocare. Abraham no. Vediamo per Bologna". Leao giocherà dal primo minuto.
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199

Fonseca in conferenza (in aggiornamento):"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante".

Reijnders in conferenza (in aggiornamento):"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene".

Fonseca a Sky:"E' tornato il sole? Magari. E' bello lavorare così dopo le vittorie. E come abbiamo vinto. Porta fiducia e un'atmosfera più positiva che vogliamo continuare ad avere qui. Vogliamo continuare a vincere domani, in CL. Non sarà una partita decisiva ma importante perchè non abbiamo fatto ancora punti. Sarà diversa ma difficile. Il Bruges ha qualità. Hanno vinto l'ultima partita della CL. Amano giocare, ma sarà importante la dinamica della nostra squadra. Dobbiamo vincere. Io sono molto soddisfatto ma questa deve essere la normalità. Dobbiamo giocare sempre con questa grinta e cattiveria. E continuare così. Mi sto prendendo sempre di più il Milan? Il mio obiettivo è far vincere il Milan. Sarà sempre così. Il Milan è più importante di Fonseca e dei calciatori. Io devo fare tutto per far vincere il Milan. Come stanno Gabbia e Abraham? Gabbia sta bene e potrebbe giocare. Abraham no. Vediamo per Bologna". Leao giocherà dal primo minuto. Non abbiamo avuto molto tempo per allenarci ma lo abbiamo fatto bene. Sento la squadra concentrata e applicata".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199

Fonseca in conferenza (in aggiornamento):"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader".

Reijnders in conferenza (in aggiornamento):"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene. IN Europa ci aspettiamo arbitraggi migliori? Vediamo domani. Ma sarà importante non arrivare ad una situazione simile. Dobbiamo stare molto attenti ad evitare i contatti. Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore box to box. Ho giocato in tutte le posizioni a centrocampo. Il numero 8 è l'ideale, ma posso giocare anche come un 6 un 10. E' il mister che decide".

.

Reaction score
8,014

Fonseca in conferenza (in aggiornamento):"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader. Ora la squadra sta bene, ha fiducia. Per me è importante".

Reijnders in conferenza (in aggiornamento):"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene. IN Europa ci aspettiamo arbitraggi migliori? Vediamo domani. Ma sarà importante non arrivare ad una situazione simile. Dobbiamo stare molto attenti ad evitare i contatti. Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore box to box. Ho giocato in tutte le posizioni a centrocampo. Il numero 8 è l'ideale, ma posso giocare anche come un 6 un 10. E' il mister che decide. L'obiettivo qui è raggiungere coppe e trofei. Ogni stagione".

image
Ancora con sto Milan dominante.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199

Fonseca in conferenza:"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader. Ora la squadra sta bene, ha fiducia. Per me è importante. Siamo tra i meno fallosi ma tra i più ammoniti? Io come allenatore non posso dire che difendo i giocatori che fanno i falli. Noi dobbiamo giocare. Loro sanno che abbiamo parlato questi giorni. Noi siamo un pò santi. Dobbiamo essere più diavoli. Fare fallo fa parte dell'intelligenza di una squadra. Dobbiamo migliorare anche questo. Fare falli che abbiamo bisogno di fare. Domani Theo capitano? Non lo so. Deve pensare. E' una possibilità. Sta bene, si è allenato bene. E' un calciatore con grande esperienza. Sta bene. Reijnders? Se siamo in determinati momenti, può giocare da 6, in altri da trequartista. Dipende da come stiamo giocando. Lui fa le due posizioni. Il Bruges ha grande qualità offensiva. Col BVB hanno perso, ma dominato e creato. Sarà importante difendere bene. Hanno molta qualità offensiva e individuale. Penso che dobbiamo essere molto concentrati sul momento difensivo. In attacco sono molto pericolosi, hanno creato molto. Pavlovic? Questa è una realtà diversa, un modo diverso di giocare. Penso che le prime partite Pavlovic ha fatto cose bene altre da migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato durante questi tempi. Penso che ha avuto una crescita. E' stato più equilibrato. E' fisico, vuole andare sempre all'anticipo. Noi vogliamo un centrale più equilibrato. In questa partita ha fatto meglio, è stato più equilibrato ma ha bisogno di crescere. Ha fatto degli errori ma ha fatto bene. E' cresciuto rispetto alle altre partite".

Reijnders in conferenza:"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene. IN Europa ci aspettiamo arbitraggi migliori? Vediamo domani. Ma sarà importante non arrivare ad una situazione simile. Dobbiamo stare molto attenti ad evitare i contatti. Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore box to box. Ho giocato in tutte le posizioni a centrocampo. Il numero 8 è l'ideale, ma posso giocare anche come un 6 un 10. E' il mister che decide. L'obiettivo qui è raggiungere coppe e trofei. Ogni stagione".

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199

Fonseca in conferenza:"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader. Ora la squadra sta bene, ha fiducia. Per me è importante. Siamo tra i meno fallosi ma tra i più ammoniti? Io come allenatore non posso dire che difendo i giocatori che fanno i falli. Noi dobbiamo giocare. Loro sanno che abbiamo parlato questi giorni. Noi siamo un pò santi. Dobbiamo essere più diavoli. Fare fallo fa parte dell'intelligenza di una squadra. Dobbiamo migliorare anche questo. Fare falli che abbiamo bisogno di fare. Domani Theo capitano? Non lo so. Deve pensare. E' una possibilità. Sta bene, si è allenato bene. E' un calciatore con grande esperienza. Sta bene. Reijnders? Se siamo in determinati momenti, può giocare da 6, in altri da trequartista. Dipende da come stiamo giocando. Lui fa le due posizioni. Il Bruges ha grande qualità offensiva. Col BVB hanno perso, ma dominato e creato. Sarà importante difendere bene. Hanno molta qualità offensiva e individuale. Penso che dobbiamo essere molto concentrati sul momento difensivo. In attacco sono molto pericolosi, hanno creato molto. Pavlovic? Questa è una realtà diversa, un modo diverso di giocare. Penso che le prime partite Pavlovic ha fatto cose bene altre da migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato durante questi tempi. Penso che ha avuto una crescita. E' stato più equilibrato. E' fisico, vuole andare sempre all'anticipo. Noi vogliamo un centrale più equilibrato. In questa partita ha fatto meglio, è stato più equilibrato ma ha bisogno di crescere. Ha fatto degli errori ma ha fatto bene. E' cresciuto rispetto alle altre partite. Dico la formazione: Maignan, Emerson, Gabbia, Tomori, Theo, Reijnders, Fofana, Chuku, Pulisic, Leao e Morata. Siamo cresciuti molto difensivamente. Siamo più corti e occupiamo meglio lo spazio. Ma non è stato facile cambiare questo, quando avevano sempre referenze individuali. L'errore sull'espulsione di Reinjders? Abbiamo capito. Sono cose che abbiamo guardato e vogliamo imparare".

Reijnders in conferenza:"Per me è importante essere decisivo con assist e gol. E decidere la partita. Sabato abbiamo giocato bene. Ho avuto un rosso ma domani sarà importante fare bene. IN Europa ci aspettiamo arbitraggi migliori? Vediamo domani. Ma sarà importante non arrivare ad una situazione simile. Dobbiamo stare molto attenti ad evitare i contatti. Il mio ruolo preferito? Sono un giocatore box to box. Ho giocato in tutte le posizioni a centrocampo. Il numero 8 è l'ideale, ma posso giocare anche come un 6 un 10. E' il mister che decide. L'obiettivo qui è raggiungere coppe e trofei. Ogni stagione. Posso ispirarmi a Neskens? Non l'ho mai visto giocare, purtroppo. Ma il calcio era diverso in quel periodo. Io voglio offrire le mie qualità".

.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,276

Fonseca in conferenza:"Questa è una competizione diversa. Abbiamo iniziato contro due tra le squadra più forti in Europa. Sono state partite diverse. Col Liverpool con difficoltà, col Bayer con qualità. Abbiamo dato segnali di crescita. Vogliamo continuare a crescere. Il Bruges gioca molto bene. Noi vogliamo continuare. Non è una partita decisiva, ma importante. Leao e Theo? GIocheranno e mi auguro che facciano il massimo. Quanto manca per vedere un Milan dominante? Piano piano stiamo arrivando a cose importanti per la squadra. MI aspettavo di avere più continuità sabato, ma col rosso a Reijnders è stato difficile. Per me questa crescita è importante. Per il futuro voglio che questo atteggiamento possa essere la normalità. Con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Ma questa deve essere la normalità. E poi possiamo crescere. La rosa in attacco è corta? Sono soddisfatto dei giocatori che ho. Poi, non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Abbiamo soluzioni. E abbiamo Camarda. Crediamo molto in lui. Non servono nuovi innesti. Come sta Gabbia? Ha provato oggi. Giocherà domani. Ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Possono essere tutti importanti. Chuku e Okafor? Sono giocatori di qualità. Hanno bisogno di fiducia. Hanno giocato bene. Per un allenatore è positivo avere giocatori allo stesso livello. Sono rimasto molto soddisfatto. Posso contare su chi entra. E' difficile parlare di un giocatore, tutti stanno dando tanto. E' importante il feeling per la squadra, per me. Sono stati tutti ad un livello molto buono. Ma deve essere la normalità di chi gioca nel Milna. Obiettivo in Champions? Io non penso a lungo termine. Dobbiamo pensare solo alla prossima, quella di domani, e vincere. Anche perchè abbiamo tante partite. Maignan capitano? La mia scelta con quanto accaduto in nazionale. Ho parlato tempo fa con Mike. E' uno dei leader. Ora ha avuto la possibilità di avere la fascia, ma è tra i leader. Ora la squadra sta bene, ha fiducia. Per me è importante. Siamo tra i meno fallosi ma tra i più ammoniti? Io come allenatore non posso dire che difendo i giocatori che fanno i falli. Noi dobbiamo giocare. Loro sanno che abbiamo parlato questi giorni. Noi siamo un pò santi. Dobbiamo essere più diavoli. Fare fallo fa parte dell'intelligenza di una squadra. Dobbiamo migliorare anche questo. Fare falli che abbiamo bisogno di fare. Domani Theo capitano? Non lo so. Deve pensare. E' una possibilità. Sta bene, si è allenato bene. E' un calciatore con grande esperienza. Sta bene. Reijnders? Se siamo in determinati momenti, può giocare da 6, in altri da trequartista. Dipende da come stiamo giocando. Lui fa le due posizioni. Il Bruges ha grande qualità offensiva. Col BVB hanno perso, ma dominato e creato. Sarà importante difendere bene. Hanno molta qualità offensiva e individuale. Penso che dobbiamo essere molto concentrati sul momento difensivo. In attacco sono molto pericolosi, hanno creato molto. Pavlovic? Questa è una realtà diversa, un modo diverso di giocare. Penso che le prime partite Pavlovic ha fatto cose bene altre da migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato durante questi tempi. Penso che ha avuto una crescita. E' stato più equilibrato. E' fisico, vuole andare sempre all'anticipo. Noi vogliamo un centrale più equilibrato. In questa partita ha fatto meglio, è stato più equilibrato ma ha bisogno di crescere. Ha fatto degli errori ma ha fatto bene. E' cresciuto rispetto alle altre partite. Dico la formazione: Maignan, Emerson, Gabbia, Tomori, Theo, Reijnders, Fofana, Chuku, Pulisic, Leao e Morata. Siamo cresciuti molto difensivamente. Siamo più corti e occupiamo meglio lo spazio. Ma non è stato facile cambiare questo, quando avevano sempre referenze individuali. L'errore sull'espulsione di Reinjders? Abbiamo capito. Sono cose che abbiamo guardato e vogliamo imparare. Oggi tutti i giocatori devono essere box to box".

image
Sarò l'unico ma Fonseca mi piace... Sembrerà un ossimoro per come parla ma è un allenatore chiaro.
Pavlovic non gli piace. Interessante la spiegazione sul rosso a Rejinders.
Menzione d'onore per la chiosa finale di pellegatti su Leao box to box.
Rispetto al Maestro lui pare tutt' altro che in stato confusionale