Fonseca: pieno sostegno e niente scadenze.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,754
Tifare questa società (non questi colori) sta diventando sempre più difficile...

Comunque non darei per scontata la vittoria col venezia...

Reaction score
3,706
Come riportato dal CorSera, con le parole di ieri di Furlani (QUI Furlani - Abraham:"Sono pronto. Soddisfatti. Fonseca, Ibra Leao e Theo...". il Milan ha voluto dare pieno sostegno a Paulo Fonseca. Al portoghese è stato affidato un progetto triennale. Anche se la tabella dei prossimi impegni provoca sudori improvvisi (prima l’abbordabile Venezia, poi il debutto in Champions con il Liverpool, il derby in chiusura di settimana), non ci sono scadenze dopo le quali stilare bilanci.

Il tecnico deve risolvere i problemi in difesa QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-difesa-horror-numeri-fonseca-studia-soluzioni.142906/

milan-paulo-fonseca-giorgio-furlani.jpg

La scadenza checché se ne dica è la sosta prossima. Se continui a prendere 2 gol a partita (con le big saranno di più) non puoi sopravvivere.

Reaction score
2,266
Errore madornale.

Sono solitamente contrario agli esoneri degli allenatori e Fonseca mi sta pure simpatico.

Ma deve essere esonerato subito. Portare avanti le cose significa allungare l'agonia e andare incontro a batoste storiche.
Io sono d'accordo su tutto, a patto che il sostituto sia uno superiore. Cioè non fare come il Napoli che mandi via Garcia per prendere Mazzarri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Esatto, continuare è solo accanimento terapeutico, non esiste una sola possibilità per cui le cose vadano meglio, invece che vadano peggio è praticamente acclarato, perciò una società che tiene anche un minimo al risultato sportivo lo avrebbe già esonerato, probabilmente già a Parma
Io ho grossi dubbi anche sulla gestione umana dello spogliatoio da parte di Fonseca, visto l'episodio Leao/Theo, pero tatticamente lo vedo spacciato.

Il campionato italiano è il piu difficile del mondo tatticamente. Lui era abituato a quello francese dove il livello è molto piu basso.
Qui lo hanno studiato bene, in particolare la sua costruzione 3+2 da dietro, e lo infilano con semplicita disarmante in due passaggi.

La storia di Fonseca è come quella di Giampaolo. E' spacciato fin da subito. E anche io come te penso che andava esonerato già dopo la sconfitta di Parma. Non per la sconfitta in se, ci mancherebbe, ma per la prestazione.

Reaction score
2,605
Esatto, continuare è solo accanimento terapeutico, non esiste una sola possibilità per cui le cose vadano meglio, invece che vadano peggio è praticamente acclarato, perciò una società che tiene anche un minimo al risultato sportivo lo avrebbe già esonerato, probabilmente già a Parma
Infatti proprio per questo che non faranno nulla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io sono d'accordo su tutto, a patto che il sostituto sia uno superiore. Cioè non fare come il Napoli che mandi via Garcia per prendere Mazzarri.
C'è Conceicao libero ancora.
Non è perfetto ma lo vedo molto piu adatto a noi.
Parla bene italiano, non come Fonseca, ha esperienza internazionale e il suo Porto era squadra concreta e ostica da affrontare per le italiane, se non una vera e propria bestia nera.

La memoria del cambio Giampaolo-Pioli è fresca, in certe situazioni anche cambiare con un buon allenatore, non certo eccezionale, come Pioli ci fece svoltare.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
524
La cosa che secondo me deve sconvolgere è il fatto che il destino di Fonseca (e di conseguenza quello del Milan ). sarà deciso da gente che dovrebbe essere cacciata a calci in c*lo.
Fonseca non è altro che il prolungamento citoplasmatico si un nucleo centrale composto da incompetenti e ricchi cialtroni per i quali il Milan non è null'altro che un'espressione economica.

Reaction score
4,782
Come riportato dal CorSera, con le parole di ieri di Furlani (QUI Furlani - Abraham:"Sono pronto. Soddisfatti. Fonseca, Ibra Leao e Theo...". il Milan ha voluto dare pieno sostegno a Paulo Fonseca. Al portoghese è stato affidato un progetto triennale. Anche se la tabella dei prossimi impegni provoca sudori improvvisi (prima l’abbordabile Venezia, poi il debutto in Champions con il Liverpool, il derby in chiusura di settimana), non ci sono scadenze dopo le quali stilare bilanci.

Il tecnico deve risolvere i problemi in difesa QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-difesa-horror-numeri-fonseca-studia-soluzioni.142906/

milan-paulo-fonseca-giorgio-furlani.jpg
Normalmente sarei più tranquillo, penserei che un nuovo allenatore ha bisogno di tempo per trasmettere i suoi concetti ai calciatori.

Ma nel caso di Fonseca ho le stesse sensazioni che avevo con Giampaolo, non ci sta capendo niente e non ha in mano lo spogliatoio.

Giusto dire ufficialmente che si dà fiducia a Fonseca, ma nel frattempo se io fossi dirigente inizierei di nascosto a sondare altri allenatori pronti a subentrare se non ci fosse una svolta.

Alto