Fonseca, Morata e Okafor:"Serve un cambio di mentalità. Potevamo vincere".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971
Fonseca in conferenza:"Milan diverso da quello di Pioli? Sono d'accordo in parte che non sia stato un Milan diverso. Poi non voglio fare paragoni. Oggi siamo stati troppo passivi nel primo tempo, ma è un problema collettivo. Senza palla siamo passivi, è stato evidente nel primo tempo: li abbiamo lasciati costruire con tempo e spazio per poi soffrire dietro. Poi nella ripresa siamo migliorati, abbiamo recuperato la palla più alta. Dobbiamo migliorare cose dal punto di vista difensivo. Io voglio una squadra più aggressiva senza palla. Cosa é mancato? Quando non abbiamo il controllo della palla, e nel primo tempo il possesso è stato 50-50, è normale non arrivare in area con tanti giocatori. Io voglio recuperare palla più avanti, voglio essere più vicino alla porta. Se passiamo 45 minuti a difendere è difficile essere lucidi davanti. Non serve avere il risultato per avere fiducia. Dobbiamo essere squadra forte, non vivere di momenti. Saele terzino? Ho deciso di avere Saelamekers da terzino sinistro perché i nostri terzini avevano spazio per attaccare. Ci sono altre soluzioni: Terracciano, Bartesaghi. Sono giovani con qualità. Theo è un giocatore diverso. Abbiamo tanti giovani interessanti: non penso che abbiamo bisogno di un vice Theo".

Fonseca a MTV:"Penso sempre prima delle partite solo a vincere, perché la squadra in questa pre stagione ha lavorato molto bene, l'ottimismo era naturale. Penso che oggi abbiamo sbagliato in determinati momenti della partita, ma abbiamo creduto fino alla fine di poter cambiare il risultato, dopo il 2-0 del Torino abbiamo fatto di tutto per non perdere la partita, sono soddisfatto della reazione, ma abbiamo tanto da lavorare, specialmente in difesa. Voglio più pressing, eravamo troppo passivi nella costruzione del Torino, avevano tempo e spazio per giocare, poi ovviamente è più difficile per la dquadra difendere bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, attaccando più alti e recuperando il pallone più vicino alla porta del Torino .Abbiamo una settimana per far crescere fisicamente giocatori come Theo, Reijnders e Morata. Importante avere tutti allo stesso livello, in questa settimana continueremo a fare questo La difesa? .È vero che abbiamo sbagliato, stiamo lavorando tanto sui movimenti difensivi, non solo collettivi ma anche indviduali. Il primo a sbagliare qui sono io, dobbiamo capire che stiamo cambiando tante cose, i giocatori hanno bisogno di capire meglio determinate cose e anche individualmente, possiamo avere strategia, struttura.. ma se non siamo forti nei duelli sarà difficile".

Fonseca dopo il pareggio col Torino:"Non mi aspettavo un Milan perfetto. Nei primi 45 minuti siamo stati passivi. Il secondo tempo è stato diverso. Abbiamo recuperato il pallone più avanti. Alla fine potevamo vincere. Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo tanto da migliorare. Abbiamo una settimana per far migliorare fisicamente chi oggi è subentrato. Quando sono entrati oggi hanno fatto bene. Adesso abbiamo bisogno di farli recuperare velocemente. Difesa troppo esposta? E' un problema collettivo. Non solo di difensori. Nel primo tempo non abbiamo avuto la capacità di pressare in avanti. E' stato un problema collettivo. La squadra ha bisogno di migliorare difensivamente. Per me è una squadra un pò passiva. Voglio una squadra più aggressiva per recuperare più velocemente il pallone. Leao sbaglia troppi gol? Non è una questione tecnica. Deve essere più attivo. Rafa oggi ha lavorato bene difensivamente. Poi, lui deve sempre stare vicino alla porta. Deve essere più dinamico e attivo per essere vicino alla porta".

Fonseca a DAZN:"Milan troppo passivo? E' stato un problema generale. Siamo stati poco aggressivi nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, abbiamo creato di più. Non è un problema di difesa ma collettivo. Morata può aiutare Leao a segnare? Leao ha la capità di segnare di più e servire più assist. Ha lavorato tanto. Morata ha tanta esperienza. Può creare più spazi per Rafa. Abbiamo tante soluzioni offensive davanti. Il problema è stata la passività difensiva della squadra. Ho ancora tanta fiducia nella squadra? La mia fiducia è la stessa. Non è la prima partita che perdo (?!). Abbiamo la necessità di lavorare di più insieme come squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare".

Morata dopo il pari col Toro:"Sognare a San Siro? Non un esordio bellissimo. Ma con 5 minuti in più avremmo vinto. Serve subito un cambio di mentalità. Loro hanno ottimi giocatori. Ogni partita sarà dura. Siamo il Milan e dobbiamo pedalare. Oggi ho visto cosa significa giocare qui. Non posso promettere gol e titoli, ma di dare tutto per la maglia".".

Okafor:"Pensiamo partita dopo partita. Siamo il Milan e dobbiamo fare meglio".

Morata a DAZN:"Prendiamo le cose positive. Abbiamo preso un punto quando sembrava che non potevamo prendere niente. Bisogna fare un passo in più. Per vincere bisogna fare meglio e faticare. Da domani lo faremo tutti insieme"

Okafor a DAZN:"Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto oggi e pensare partita dopo partita. E' sempre bello segnare in casa. Dobbiamo continuare a lavorare".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni

225554537-7df3433f-1290-4b05-9a39-7a74fa4b3994.jpg

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
7,370
Morata:"Sognare a San Siro? Non un esordio bellissimo. Ma con 5 minuti in più avremmo vinto. Serve subito un cambio di mentalità. Loro hanno ottimi giocatori. Ogni partita sarà dura. Siamo il Milan e dobbiamo pedalare. Oggi ho visto cosa significa giocare qui. Non posso promettere gol e titoli, ma di dare tutto per la maglia".".

Okafor neanche mezza parola in italiano...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971
Morata dopo il pari col Toro:"Sognare a San Siro? Non un esordio bellissimo. Ma con 5 minuti in più avremmo vinto. Serve subito un cambio di mentalità. Loro hanno ottimi giocatori. Ogni partita sarà dura. Siamo il Milan e dobbiamo pedalare. Oggi ho visto cosa significa giocare qui. Non posso promettere gol e titoli, ma di dare tutto per la maglia".".

Morata a DAZN:"Prendiamo le cose positive. Abbiamo preso un punto quando sembrava che non potevamo prendere niente. Bisogna fare un passo in più. Per vincere bisogna fare meglio e faticare. Da domani lo faremo tutti insieme"

Okafor a DAZN:"Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto oggi e pensare partita dopo partita. E' sempre bello segnare in casa. Dobbiamo continuare a lavorare".

.

Reaction score
3,357
Morata:"Sognare a San Siro? Non un esordio bellissimo. Ma con 5 minuti in più avremmo vinto. Serve subito un cambio di mentalità. Loro hanno ottimi giocatori. Ogni partita sarà dura. Siamo il Milan e dobbiamo pedalare. Oggi ho visto cosa significa giocare qui. Non posso promettere gol e titoli, ma di dare tutto per la maglia".".

si
si alvaro con 5 minuti in piu potevamo vincere ma con 5 in meno avevamo perso....è un ragionamento un pò della minchia....

buon gol alla inzaghi comunque

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971
Fonseca dopo il pareggio col Torino:"Non mi aspettavo un Milan perfetto. Nei primi 45 minuti siamo stati passivi. Il secondo tempo è stato diverso. Abbiamo recuperato il pallone più avanti. Alla fine potevamo vincere. Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo tanto da migliorare.

.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,014
A che serve parlare itagliano, siamo ammerigani. Magari afro-franzoso servirebbe di più.