Fonseca:"Milan, che delusione. Dopo di me...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,379
Paulo Fonseca ancora sulla sua esperienza al Milan:"Sono deluso, sì, perché due anni fa venni chiamato per un motivo: cambiare lo stile di gioco della squadra. 'Vogliamo che il Milan diventi dominante, che abbia la palla e giochi nella metà campo avversaria', mi fu detto dal club. Perfetto, risposi, è la mia stessa idea di calcio. Ma la verità è che per cambiare ci vuole tempo e giocare questo calcio in Italia non è facile. Per riuscirci bisogna cambiare prima di tutto la testa dei giocatori. Vi sembrerò arrogante, ma io ero avviato su quella strada e, dopo di me, non ho mai più visto il Milan esprimere la qualità di gioco mostrata con il sottoscritto in panchina"

Ero stato voluto per cambiare mentalità. Non mi hanno dato il tempo, ma abbiamo giocato tante belle partite. E dopo di me non è più successo. Ho visto che Amorim è arrivato a Milanello e c'era Cardinale in persona ad attenderlo. Quando arrivai io invece non c'era nessuno".
fonseca.jpg
`
`

Ultima modifica:

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,922
Paulo Fonseca ancora sulla sua esperienza al Milan:"Sono deluso, sì, perché due anni fa venni chiamato per un motivo: cambiare lo stile di gioco della squadra. 'Vogliamo che il Milan diventi dominante, che abbia la palla e giochi nella metà campo avversaria', mi fu detto dal club. Perfetto, risposi, è la mia stessa idea di calcio. Ma la verità è che per cambiare ci vuole tempo e giocare questo calcio in Italia non è facile. Per riuscirci bisogna cambiare prima di tutto la testa dei giocatori. Vi sembrerò arrogante, ma io ero avviato su quella strada e, dopo di me, non ho mai più visto il Milan esprimere la qualità di gioco mostrata con il sottoscritto in panchina"

fonseca.jpg

ma stai zitto scemo che dopo 3 giornate ti era già scappato di mano lo spogliatoio, con Theo Hernandez e Leao ammutinati in campo, per non parlare delle praterie che c’erano tra difesa e centrocampo e le autostrade nella corsia centrale, ogni partita si potevano subire 2-3 goal tranquillamente, anche contro le piccole. Mi ricordo che contro Parma e Fiorentina abbiamo perso entrambe 2-1 ma potevamo tranquillamente prenderne almeno 5 a partita.
Grande scienziato del calscio bailado e della duminansa di sto c.zzo,
sei arrivato settimo con la Roma di Dzeko e quarto e quinto in ligue1 in tre anni tra Lille e Lione….basta fare lo scienziato del c.zzo perché devi ringraziare di essere portoghese, e come tutti gli allenatori da lì vivi di immeritato fascino esotico ad honorem da più di vent’anni grazie a Mourinho (Villas Boas, Espirito Santo, Conceicao, Amorim, e chissà quanti ne dimentico).
Se ti fossi chiamato Paolo Fonsecchi nato a Terni alleneresti il Gubbio

Reaction score
25,422
ma stai zitto scemo che dopo 3 giornate ti era già scappato di mano lo spogliatoio, con Theo Hernandez e Leao ammutinati in campo, per non parlare delle praterie che c’erano tra difesa e centrocampo e le autostrade nella corsia centrale, ogni partita si potevano subire 2-3 goal tranquillamente, anche contro le piccole. Mi ricordo che contro Parma e Fiorentina abbiamo perso entrambe 2-1 ma potevamo tranquillamente prenderne almeno 5 a partita.
Grande scienziato del calscio bailado e della duminansa di sto c.zzo
sei arrivato settimo con la Roma di Dzeko e quarto e quinto in ligue1 in tre anni tra Lille e Lione….basta fare lo scienziato del c.zzo perché devi ringraziare di essere portoghese, e come tutti gli allenatori da lì vivi di immeritato fascino esotico ad honorem da più di vent’anni grazie a Mourinho (Villas Boas, Espirito Santo, Conceicao, Amorim, e chissà quanti ne dimentico).
Se ti fossi chiamato Paolo Fonsecchi alleneresti il Gubbio

Però c'è da dire che negli ultimi 3 anni le partite più 'spettacolari' (se così possiamo definire le partite del Milan :asd: ) sono arrivate sotto la sua gestione e non sotto quella di conceicao e allegri (che hanno fatto pietà in tutti i sensi)

Gekyn

Member
Reaction score
894
Grande scienziato del calscio bailado e della duminansa di sto c.zzo,
Se ti fossi chiamato Paolo Fonsecchi nato a Terni alleneresti il Gubbio
lhai toccata piano :rotolo: ......qualche portoghese ti ha fatto qualche torto?

Reaction score
47,644

fonseca.jpg
Ha ragione da vendere.

Senza società e dirigenza forti un allenatore non potrà mai esprimersi.

Hanno bruciato giochisti come pragmatici.
Hanno parlato di bel cacio per poi prendere allegri.
Hanno rinnegato il ds per poi prendere il ds e poi scaricarlo.

I 4 anni di cardinale sono l'elogio dell'ignoranza , la malafede, il pressapochismo.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,922
Però c'è da dire che negli ultimi 3 anni le partite più 'spettacolari' (se così possiamo definire le partite del Milan :asd: ) sono arrivate sotto la sua gestione e non sotto quella di conceicao e allegri (che hanno fatto pietà in tutti i sensi)

si si una goduria.
Io ho una idea diversa di calcio…con Fonseca ti sarai anche divertito a fare 3-3 a Cagliari, partita che poteva anche finire 5-4 per loro, ma con le praterie e la squadra messa malissimo come avevamo con lui non può andare a finire bene in una squadra di vertice, a meno che non ti chiami Bologna o Fiorentina e ti va bene arrivare decimo in serie A con 55 goal fatti e 55 subiti a fine campionato.
Infatti la sua carriera parla per lui: vinto solo con lo Shaktar in un campionato in cui o vincono loro o la Dinamo Kiev, mandato via a calci in c. a metà anno al Milan e al Porto, settimo con la Roma di Dzeko, quarto e quinto con Lilla e Lione…
Io sti allenatori giochisti scienziati del calcio che ai microfoni fanno i professori/innovatori/illuminati ma poi sul campo tra una voragine e una prateria arrivano settimi quando non vengono esonerati a metà anno, tipo Fonseca o De Zerbi, proprio non li sopporto.
Fuffaguru del calcio.
Poi a fine anno la serie A la vincono Conte, Chivu e Simone Inzaghi che son pratici, mentre Fonseca e De Zerbi continuano a spiegarci il calscio bailado ai microfoni

Basileuon

Well-known member
Reaction score
1,099
Anche Sacchi fu martoriato prima di arrivare perché non aveva il pedigree, poi perché la partenza non era stata ottimale, quindi se non avesse avuto una dirigenza e un Presidente con le palle fumanti sarebbe stato licenziato dopo poco.
Con questo ovviamente non voglio dire che Fonseca sia al livello di Sacchi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,786

fonseca.jpg

Anche gli asini si credono cavalli.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,303

fonseca.jpg
Ma perche prima di lui mica facevamo catenaccio con Pioli...
Il catenaccio l'abbiamo fatto dopo di lui.
Pioli giocava un calcio molto moderno, a uomo a tutto campi.
Un calcio selvaggio.

Certo le prendevamo sempre contro l'Inter.
Però se a voi piace di più vincere con gol di estupinan e fare 70 tiri in tutto il campionato con Allegri in panchina...

Reaction score
25,422
si si una goduria.
Io ho una idea diversa di calcio…con Fonseca ti sarai anche divertito a fare 3-3 a Cagliari, partita che poteva anche finire 5-4 per loro, ma con le praterie e la squadra messa malissimo come avevamo con lui non può andare a finire bene in una squadra di vertice, a meno che non ti chiami Bologna o Fiorentina e ti va bene arrivare decimo in serie A con 55 goal fatti e 55 subiti a fine campionato.
Infatti la sua carriera parla per lui: vinto solo con lo Shaktar in un campionato in cui o vincono loro o la Dinamo Kiev, mandato via a calci in c. a metà anno al Milan e al Porto, settimo con la Roma di Dzeko, quarto e quinto con Lilla e Lione…
Io sti allenatori giochisti scienziati del calcio che ai microfoni fanno i professori/innovatori/illuminati ma poi sul campo tra una voragine e una prateria arrivano settimi quando non vengono esonerati a metà anno, tipo Fonseca o De Zerbi, proprio non li sopporto.
Fuffaguru del calcio.
Poi a fine anno la serie A la vincono Conte, Chivu e Simone Inzaghi che son pratici, mentre Fonseca e De Zerbi continuano a spiegarci il calscio bailado ai microfoni

Ma questo è ovvio, mica sto dicendo il contrairo.
Ho solo sottolineato che tra lui, conceicao e allegri quello che ha fatto 'meglio' in termini di gioco espresso è stato proprio lui, nonostante avesse una squadra che remava contro e una dirigenza totalmente assente.
Poi che sia un chiacchierone non in grado di combinare nulla è evidente a tutti. Ma occhio che l'altro genio della lampada che abbiamo ingaggiato dovrebbe essere sulla sua stessa lunghezza d'onda :asd: