Come già ampiamente riferito, dalle ore 11 di lunedì 8 luglio la conferenza di presentazione di Paulo Fonseca. Ci sarà anche Ibrahimovic.
Ibrahimovic (in agg. LIVE):"Benvenuto a Fonseca. Primo giorno qui. Il primo allenamento sarà aperto a tutti. Oggi parliamo del presente. Siamo contenti che sia arrivata la giornata di presentazione di Fonseca. E' una delle idee che abbiamo. Stiamo studiando per tante cose. Non abbiamo fretta. Siamo molto carichi. Abbiamo fame. Mercato? Ne stiamo parlando. Niente fretta. Zirkzee è il passato. Ne abbiamo uno in meno ma non dico chi. Posso garantire che gli acquisti arriveranno. Ma non vogliamo una rosa di 30 giocatori. Sarà di 23. Quindi bisogna creare spazio. Bisogna pensare anche a chi esce. Chi entra arriverà per migliorare la squadra davanti e dietro. Theo? E' del Milan. Sappiamo che è molto felice qui. Col nuovo allenatore avrà più spazio per giocare come piace a lui. Il gioco sarà costruito anche per lui. Andrà bene. Non sono preoccupato".
Fonseca:" (in agg. LIVE):"Devo ringraziare per come mi hanno accolto. Ringrazio la società per la fiducia nel mio lavoro. Sono motivato, emozionato e fiducioso di poter fare un grande lavoro. Arrivo in un club che vuole vincere. Sono stato nel museo. Ho visto la storia. Ho una grande ambizione di fare parte di questa storia. Zlatan mi ha mostrato lo spazio per nuovi trofei. Sono pronto e non vedo l'ora. Sono qui con grande ambizione. Chi arriva qui lo fa per vincere. Ho guardato tante volte Baresi e gli altri giocatori che hanno fatto la storia. E' una grande responsabilità ma anche un orgoglio. Il Milan è un club universale. So le mie responsabilità. Ma ho fiducia nella vittoria. Il Milan può vincere lo scudetto? Ho tanta fiducia nella rosa. Sul mercato non serve molto. Ma dobbiamo comunque prendere qualcuno per migliorare la rosa. Mourinho l'ultimo straniero a vincere? Io ho grande ambizione e voglio vincere. Voglio una squadra coraggiosa, dominante, offensiva, reattiva che non lascia le altre squadre pensare. Voglio una squadra con una identità forte. La spilla dell'Ucraina? Abbiamo la responsabilità di non far dimenticare quello che sta succedendo in ucraina. Cosa serve sul mercato? Stiamo cercando un attaccante con caratteristiche giuste. Un attaccante forte da ultimi 30 metri. Sappiamo il giocatore che vogliamo e aspettiamo di averlo qui a breve. Il gap con l'Inter? Posso promettere di lottare sempre per vincere. Con l'Inter non sarà diverso. L'Inter è tra le più forti ma noi dobbiamo giocare con coraggio e con l'ambizione di vincere. Leao? E' un giocatore importante e decisivo. Mi aspetto un giocatore motivato e pronto per giocare per la squadra. E' giovane ed ha possibilità di imparare tutti i giorni. Voglio lavorare con lui per fargli aiutare la squadra. Io ho studiato la squadra. Se vogliamo vincere dobbiamo essere più equilibrata. Dobbiamo fare meglio in difesa. Vogliamo una squadra più aggressiva che difenda lontano dalla porta. Lavorerò per migliorare questo. Abbiamo buoni difensori. Non è un problema individuale. Dobbiamo migliorare il collettivo. La priorità è l'attaccante. Voglio fare ricredere i tifosi che noi giocheremo per vincere e saremo ambiziosi. Sono sicuro che i tifosi saranno con noi. Sono fiducioso che tutti insieme saremo molto forti. Quanto tempo ci vorrà per le miei idee? MI aspetto di vederlo col Torino. Noi iniziamo oggi senza giocatori importanti. Poi, non saremo perfetti fin dall'inizio. Ma dalla prima giornata penso si possa vedere già una squadra diversa. Chi arriva al Milan lo fa per vincere. Non possiamo scappare da questa verità. Florenzi? E' un giocatore della rosa e io conto su tutti i giocatori che abbiamo in rosa. Theo? Sarà molto importante per noi. Ma giocheremo in diversi modi. Possiamo giocare con un terzino bloccato o uno più avanti. Dipende dalla strategia e dalla struttura per ogni partita. Abbiamo diverse soluzioni".
In aggiornamento LIVE su MW con tutte le dichiarazioni del tecnico e dei dirigenti. LEGGETE E QUOTATE