- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,642
- Reaction score
- 11,573
Il successo degli americani a livello economico non dipende certo da chissà quale genialità imprenditoriale, fatti salvi certi casi rari.Tra l'altro è una scelta stupida anche economicamente. Perché quando a novembre saranno costretti a esonerarlo, dovranno pagare un altro allenatore, e si ritroveranno tre allenatori a libro paga. Gente più stupida di questa non ne ho mai incontrata.
Dipende dal fatto di essere una superpotenza militare, avere normative ridicole sul mercato del lavoro, nessun sindacato, potere connivente e lobby che incancreniscono ovunque l'informazione.
Sono per lo più degli imbecilli miracolati che infatti prendono schiaffi a destra e manca appena provano ad esportare i loro modelli di business al di fuori del loro cesso di paese.
Chiedetevi perchè non ci sono Walmart (azienda tra le piu grandi e potenti US) in europa e quei pochi che hanno aperto in paesi minimamente avanzati (Giappone, UK, Germania) hanno chiuso.
Perchè 7/11 fa piu successo gestita dai giapponesi che dagli americani.
Perchè nello sport di squadra al di fuori di NBA, MLB, NFL, NHL ovvero roba loro creata ad uso e consumo loro prendono solo schiaffi e non riescono ad esportare alcun modello di gestione.
Mi fermo solo perchè non voglio infierire su un paese del terzo mondo.