Fonseca: difesa da costruire. Florenzi, Tomori, Thiaw e Terracciano...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Come riportato da Tuttosport in edicola, da lunedì Paulo Fonseca inizierà a lavorare anche per ricostruire la difesa del Milan. Con Pioli presi troppi gol. Serve migliorare. Tomori, Thiaw e Kalulu sono da rilanciare, Gabbia dovrà crescere ancora. In ritiro da lunedì risponderanno presente a Fonseca i vari Tomori, Thiaw, Gabbia e Kalulu. E a loro, se non verrà dispensato per ragioni di mercato, dovrebbe unirsi anche l’argentino Pellegrino, reduce dal prestito in chiaro-scuro alla Salernitana. Sia Tomori che Thiaw sono nel mirino del Newcastle e devono rilanciarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Fonseca, in attesa di Theo Hernandez, avrà a disposizione anche Calabria, Florenzi (con cui dovrà chiarirsi dopo i dissapori romani) e Terracciano: quest'ultimo andrà valutato per capire se potrà rimanere come vice Theo Hernandez o se verrà prestato (o ceduto?).

01hyqj2gjzd01vmhz5zw.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,191
fonseca parte con moltissima diffidenza. giustificata a mio avviso. starà a lui farla cambiare in fiducia......e credo che lo sappia benissimo. Al lilla giocava una difesa mista....partenza a 4 ma che si trasforma a tre in fase di possesso con i terzini che si alternano a salire..... e in alcuni momenti della partita li fa salire entrambi e accentra le mezze ali. Un po' come faceva il primo Pioli.....

E' ovvio che per fare questo tipo di difesa devi avere i giocatori giusti. Stiamo cercando un terzino destro .... forse perchè florenzi se ne va....ma non credo sarà emerson.....non sa difendere.....

imho.

Alto