- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 234,920
- Reaction score
- 41,270
La GDS conferma tutte le news precedenti ampiamente riferite: Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Da definire solo i dettagli dell'accordo. A inizio giugno arriverà l'annuncio ufficiale. Contratto biennale con opzione per il terzo. Il Milan ha scelto Fonseca perchè è uno che sa lavorare coi giovani, in un team, e non chiede la Luna. I punti di contatto con Pioli sono molti: entrambi sanno costruire con armonia, non con le scelte di rottura. Bisognerà capire, ancora una volta, come reagiranno i tifosi e capire cosa accadrà stasera a San Siro, dopo il saluto del pubblico a Pioli. Se monterà la protesta anche contro Fonseca, dopo quanto accaduto con Lopetegui. Ma il Milan di Fonseca ripartirà da un nuovo centravanti, un nuovo terzino dentro, un centrale e un centrocampista. Da capire come verranno utilizzato Leao e Pulisic e se Bennacer e Theo resteranno. Da migliorare il numero di gol subiti e risolvere il problema infortuni.
Corriere della Sera: Fonseca firmerà col Milan a inizio giugno. Ultimi nodi burocratici da sciogliere. Contratto triennale a circa 3 mln di euro a stagione. I tifosi avrebbero preferito uno alla Conte o alla derby. Ma sarà Fonseca il nuovo allenatore del Milan. Arriverà un attaccante (piace molto Guirassy), un centrocampista (Fofana) e un nuovo difensore.
Tuttosport: Fonseca oggi dovrebbe dare una risposta al Lille, che gli ha proposto il rinnovo, e la sensazione è che dirà di no per sposare il progetto rossonero. Il portoghese è ormai la prima scelta di Furlani, Ibrahimovic e Moncada, anche se Mark Van Bommel e un nome a sorpresa non sono ancora totalmente da escludere (Il Corsport parla di Pochettino, ma sono tutte fake news per depistare NDR). Di sicuro chiunque arriverà dovrà fare meglio di Pioli e, al di là dell’andamento dell’ultimo anno e mezzo, non sarà semplice
In aggiornamento con altre news
News precedenti
Come riporta Schira è tutto pronto per la firma di Fonseca, che potrebbe esserci martedì.
Siamo agli ultimissimi dettagli. Accordo già raggiunto per 3,5 milioni fino al 2026, opzione per un ulteriore anno.
Mediaset conferma: raggiunto accordo totale. Mediaset parla di 4,5 milioni a stagione.
Trapela una reazione negativa della Curva Sud, ma non si sa mai.
Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, salvo incredibili passi indietro della società magari in seguito a una dura presa di posizione della Curva. Ma difficilmente si ripeterà la storia Lopetegui.
Gli italiani non sono mai entrati nel casting, obiettivo era profilo di un allenatore straniero con un gioco offensivo e la volontà di misurarsi contro avversarie molto attrezzate con quello che la società saprà mettergli a disposizione. Nessuna richiesta folle, ma una flessibilità totale. Questo mi dai, con questo lavoro.
Tecnico in grado di lavorare con i giovani, tremendamente aziendalista, con scarse pretese e risultati all'altezza.
La decisione, anche in questo caso come da diktat della proprietà, è stata collegiale, vale a dire sottoscritta da Furlani, Moncada e Ibrahimovic, che si prenderanno quindi anche le responsabilità di un eventuale fallimento.
Leggete e quotate