Fondi UE: clausola anti Salvini. Se va al governo, stop fondi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,954
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 22 luglio, nel testo finale sui fondi europei, spunta una clausola anti Salvini e anti governi sovranisti. Se l'attuale leader della Lega dovesse andare al Governo, scatterebbe il freno d'emergenza. Francia e Germania spingerebbero Bruxelles a bloccare i fondi.

Sempre secondo Repubblica, ora Conte si sente forte dopo il successo personale a Bruxelles. Ieri è stato da Mattarella e nelle prossime ore sentirà Grillo, garante del patto col PD. Conte è convinto che ora sarà difficile abbatterlo, ma sulla sua strada c'è l'ostacolo MES, anche se Casaleggio ha aperto alla soluzione:"Dobbiamo recuperare risorse UE da tutte le fonti disponibili". Conte vorrebbe non usarlo per non indebitare ulteriormente il paese.

da che pulpito.
la Francia dove Le Pen ha vinto le elezioni europee ed è andata al ballottaggio per le presidenziali quando ha perso perchè il centro-destra ha votato Macron pur di farla perdere.
e in Germania vediamo dopo Merkel quanti voti prenderà AFD

inizia già a crollare il no grillino al MES ?
complimenti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,217
Dai però bisogna contestualizzare, ci saranno delle clausole che prevedono che se l'Italia decidesse di uscire dall'euro ad esempio, i fondi verrebbero chiusi e richiesti i soldi indietro. Clausola anti Salvini :rotolo::rotolo: fa comodo a lui per far passare il messaggio che sono tutti contro di lui e che è un eroe che deve combattere contro tutto e tutti.

Beh fa più comodo agli altri, così possono improntare la campagna elettorale (sempre che ce ne sia una, non siamo più in una democrazia) nel modo "non votate Salvini se no non vedete neanche un soldo."
Agli italiani non interessano gli eroi o i martiri, interessano i soldi in tasca.

Ultima modifica:
Reaction score
590
se fosse vero ci sarebbero le ragioni per uscire immediatamente l'europa, spero sia una bufala.

sarebbe la stessa cosa se la clausola fosse anti 5 stelle o anti PD.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
A prescindere da Salvini o da Sbirulino non ci sono davvero più parole. Ma tutto ciò è linea con la Costituzione della Repubblica Italiana? Qualcuno se lo domanda?

Qualcuno lo aveva detto qualche anno fa, che la sinistra (o presunta tale) non ci avrebbe mandato manco più a votare.

Ma dai ma io non ci credo che si possa fare una cosa del genere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Scusate, se fosse vero (non ci credo) significherebbe che il Governo ha barattato la sovranità del popolo elettore? Ma stiamo scherzando?..Per fortuna penso sia una ricostruzione giornalaistica di Repubblica per coccolare i suoi lettori, notoriamente degli ebeti patentati.

Ma se per caso fosse vero credo che nemmeno l'arresto sarebbe sufficiente a punire questi lazzaroni

Ti stupirebbe sta cosa?

Reaction score
12,773
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 22 luglio, nel testo finale sui fondi europei, spunta una clausola anti Salvini e anti governi sovranisti. Se l'attuale leader della Lega dovesse andare al Governo, scatterebbe il freno d'emergenza. Francia e Germania spingerebbero Bruxelles a bloccare i fondi.

Sempre secondo Repubblica, ora Conte si sente forte dopo il successo personale a Bruxelles. Ieri è stato da Mattarella e nelle prossime ore sentirà Grillo, garante del patto col PD. Conte è convinto che ora sarà difficile abbatterlo, ma sulla sua strada c'è l'ostacolo MES, anche se Casaleggio ha aperto alla soluzione:"Dobbiamo recuperare risorse UE da tutte le fonti disponibili". Conte vorrebbe non usarlo per non indebitare ulteriormente il paese.

Mi fa cadere le palle una clausola del genere, ok un minimo controllo, ma cosi è troppo. Davvero troppo.

Anche se, capisco che in caso di "ha stato salveneeee 1!!11!!" Premier, vadano tutti nel panico. Ci andrò anche io.

Reaction score
6,184
Quindi defechiamo sulla costituzione, sui diritti e le libere elezioni?
Che schifo. Ma non sono salvini e i sovranisti i nazihfascioh??
Ragazzi stiamo andando sempre di più verso una dittatura forte di sinistra. Gravissima situazione...

Alto