Non é normale. Tutto é impazzito, ma non lo fanno solo tra di loro. Guardate un po' che razza di prezzi abbiamo raggiunto, loro e gli sceicchi hanno inquinato il calcio. Assieme ai fessi del Barca.
1. Dobbiamo fare a schiaffi con il Leeds per un giocatore del Bruges. Bruges che la tira perché ha un'offerta senza senso e vuole spillare più soldi possibile.
2. I presidenti delle altre squadre si adeguano ai prezzi della PL. Cairo, Lotito, ADl sono solo alcuni cancri che abbiamo in casa, ma é in tutta Europa cosi.
3. Valori sballati. Ogni anno si superano, il prossimo Cuccurella verrà pagato 100M, quello dopo 150M e poi 300M. Fin dove si vuole arrivare?
Poi non é assolutamente vero che queste valutazioni siano giustificate perché si scambiano giocatori nel loro recinto. Magari facessero i cavoli loro in casa loro e non assecondassero il mercato straniero con le stesse pretese.
Anche in Italia ai tempi d'oro internamente alcuni giocatori venivano pagati molto. Penso a Crespo, Veron, Vieri, Batistuta, Rui o Inzaghi. Però qua parliamo di giocatori incredibili, titolari in nazionale e quotati in italia e all'estero.
Invece in premier cialtroni come Grealish costano 115 e giocatori normali come questo 74 mln. Per tacere del resto.
Purtroppo loro guadagnano 5 volte tanto rispetto alla serie A. Finché sarà così dovremo accettare il loro predominio.
Colpa nostra: ci sono milioni di italiani in Usa, milioni in Sud America, dove ad esempio quasi metà della popolazione di San paolo ha origini italiane, per tacere dell'Argentina. In estremo oriente l'Italia è vista come un paese da imitare e dove per 20 anni l'unico calcio che esisteva era il nostro. I nostri dirigenti sportivi in pochi anni hanno distrutto tutto. La vicenda San Siro spiega tante cose.
Che poi in Italia è solo il calcio ad essere in difficoltà: in tutti gli altri sport siamo molto cresciuti, penso al Basket in ripresa, al tennis, agli ultimi mondiali di nuoto, al volley, alla pallanuoto, ecc. Il calcio invece sta perdendo spettatori e interesse per colpa di un pugno di cialtroni incompetenti.