Perché? Per il mancato Scudetto?
Perché sarebbe l'ennesima stagione buttata via già ad inizio settembre per colpa di una proprietà/dirigenza indegna che non ambisce a vincere ma solo ad aumentare il fatturato.
L'unica squadra in serie A con "i conti in ordine" che ancora va in giro ad elemosinare acquisti per un massimo di 20M.
L'unica squadra in serie A che si auto-sabota con acquisti fuori da ogni logica.
L'unica squadra in serie A che archivia Pioli e anziché andare a prenderne uno migliore di lui (Conte) per provare a vincere lo scudetto della 2° stella e rifarsi della bruttissima figura della passata stagione, si butta a capofitto su due allenatori addirittura peggiori come Lopetegui e Fonsega.
L'unica squadra che ad inizio campionato parlava di scudetto e gioco dominante e poi si ritrova a gennaio a prendere pallonate anche da squadrette come como e cagliari e bisogna sempre sperare nel solito colpo di cùl per portare a casa i 3 punti.
Anche se dovessimo vincere l'altra coppetta del nonno e arrivare fino alla semifinale di CL (dubito ma facciamo finta sia così), in quale universo sarebbe una stagione da 6,5?
Forse paragonata alla stagione dell'inter (in caso dovessero conquistare 0 tituli) o alle precedenti stagioni dove al massimo vincevamo un pacchetto di pringles nel trofeo berlusconi, ma dopo tutte le premesse e tutti i discorsi fatti in estate anche dal coniglio di Ibra, solo lo scudetto della 2° stella poteva risollevare questo club.
E con risollevare intendo anche la reputazione da pagliacci che stiamo, purtroppo, ingigantendo sempre di più anche fuori dai confini nazionali.
P.S mi sono scordato del 4° posto.
Dipende anche da quwello