Fofana:"Milan? Maldini parli col Lens". Video.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,281
Reaction score
6,356
Mi pare quindi di capire che fofana è giocatore capace di coprire 70 metri di campo ed è in grado di farlo con forza e intensità.
Io non credo al Milan serva un centrocampista di questo tipo perché ormai l'incursore lo fa Tonali, a noi serve una mente.
Un regista dalla qualità superiore.

Le partite di Champions ci hanno detto che a parità di intensità non siamo dominanti e, siccome non possiamo correre più di quanto facciamo, dobbiamo far correre meglio la palla.

Magari sono fuori strada io ma credo al Milan non manchi un profilo fisico ma uno tecnico.
Non credo fofana possa cucire il gioco per regalarci dominio della palla anche sotto ritmo.

Poi magari pioli cerca altro e allora sono fuoristrada io, ci sta.
Datemi un modric e andiamo a dettare legge.
In CL il problema è che i top club hanno sia l’intensità sia la tecnica e, per entrambi gli aspetti, difficilmente potremmo colmare il gap con un solo acquisto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,374
Reaction score
12,033
Mi pare quindi di capire che fofana è giocatore capace di coprire 70 metri di campo ed è in grado di farlo con forza e intensità.
Io non credo al Milan serva un centrocampista di questo tipo perché ormai l'incursore lo fa Tonali, a noi serve una mente.
Un regista dalla qualità superiore.

Le partite di Champions ci hanno detto che a parità di intensità non siamo dominanti e, siccome non possiamo correre più di quanto facciamo, dobbiamo far correre meglio la palla.

Magari sono fuori strada io ma credo al Milan non manchi un profilo fisico ma uno tecnico.
Non credo fofana possa cucire il gioco per regalarci dominio della palla anche sotto ritmo.

Poi magari pioli cerca altro e allora sono fuoristrada io, ci sta.
Datemi un modric e andiamo a dettare legge.
Renato Sanches, Vitinha, Ruben Neves... Quel tipo di giocatore. Giocatori che costano tutti tantissimo... Bisogna prenderli prima che vadano al Porto, allo Sporting e al Benfica. Un nome può essere André Almeida del Vitoria Guimaraes, che guarda caso è il giocatore con cui il Porto vuole sostituire Vitinha. Anche io vorrei un giocatore tecnicamente sublime in mezzo al campo, con caratteristiche da regista.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
A me sembrava buono anche all'Udinese anche se era molto discontinuo, alternava periodi molto buoni ad altri in cui scompariva persino da ttitolari. Una curiosità che molti non noteranno: aveva una media gol per minuti migliore in serie A che adesso in ligue 1 (molto simile in realtà).
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Certamente, non gli si può chiedere di fare il regista. Il Milan cercava Renato Sanches proprio per le capacità di gestione del gioco e dettare i tempi alla manovra.
Se il Milan cerca un profilo di quel tipo, non sarà facile trovarlo. Fofana invece è in molti aspetti un alter ego di Kessiè come caratteristiche tecniche. Dipende quello che il Milan cerca essenzialmente.
Bravissimo, sono d'accordo con te, concordo con ogni parola ;)

C'è un ragazzo che mi impressionna davvero: Kephren Thuram . Mamma mia! me lo ricordo molto bene al suo debutto col Nizza un po goffo, scoordinato. Ma dall'anno scorso, il figlio di Lilian si è letteralmente trasformato. Il ragazzo è una macchina, un centrocampista totale bravo sia per recuperare i palloni che per spezzare la linea avversaria palla al piede con eleganza, da l'alto del suo metro e novanta due.
Se continua cosi questo qua diventerà un pilastro della nazionale francese.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Mi pare quindi di capire che fofana è giocatore capace di coprire 70 metri di campo ed è in grado di farlo con forza e intensità.
Io non credo al Milan serva un centrocampista di questo tipo perché ormai l'incursore lo fa Tonali, a noi serve una mente.
Un regista dalla qualità superiore.

Le partite di Champions ci hanno detto che a parità di intensità non siamo dominanti e, siccome non possiamo correre più di quanto facciamo, dobbiamo far correre meglio la palla.

Magari sono fuori strada io ma credo al Milan non manchi un profilo fisico ma uno tecnico.
Non credo fofana possa cucire il gioco per regalarci dominio della palla anche sotto ritmo.

Poi magari pioli cerca altro e allora sono fuoristrada io, ci sta.
Datemi un modric e andiamo a dettare legge.
Se la MMM insieme a Pioli vogliono una mente come dici tu, allora hai ragionissima perché Fofana non è uno che gestice i ritmi , lui è piu un giocatore da ritmo vertiginoso.
Se capisco bene quello che dici, ci vorrebbe uno tipo Koopmeiners ma è un tipologia di giocatori difficile da pescare.

"Le partite di Champions ci hanno detto che a parità di intensità non siamo dominanti e, siccome non possiamo correre più di quanto facciamo, dobbiamo far correre meglio la palla."
Riflessione interessantissima perché è ovvio che a certi livelli la corsa non puo salvarti. Il Real ha Modric, il Liverpool Alcantara il Bayern Kimmich...

Ma credo che siamo sulla buona strada perché gli ultimi acquisti vanno nel senso di aumentare in maniera significativa il tasso tecnico della squadra nelle altre zone del campo.
Mi piace prendere l'esempio di Origi che secondo me è la punta piu tecnica della Serie A. Lukaku e Vlahovic se la sognano la sua classe palla al piede , il suo controllo di palla e i suoi dribbling.

ps: perché non prendere come regista Artur della Juve alias il Re della verticalizzazione :muhahah:

 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,798
Reaction score
11,088
Certamente, non gli si può chiedere di fare il regista. Il Milan cercava Renato Sanches proprio per le capacità di gestione del gioco e dettare i tempi alla manovra.
Se il Milan cerca un profilo di quel tipo, non sarà facile trovarlo. Fofana invece è in molti aspetti un alter ego di Kessiè come caratteristiche tecniche. Dipende quello che il Milan cerca essenzialmente.
Quello il cui prestito con diritto costa meno.
 
Alto
head>