Fodè Ballo Tourè

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
A me continua a sembrare quello che ho descritto tempo fa: É un atleta, non un calciatore. Come scritto da @Jino poi non é cosi semplice insegnare il calcio d'alto livello ad uno che tecnicamente c'entra ben poco.

Si puo provare di migliorarlo, ma non in Serie A con la casacca del Milan. O lo teniamo per farlo migliorare nei allenamenti o dovremo cercare una squadra disposta a farlo giocare in Serie B o C.

I suoi movimenti un po troppo goffi, scelte di gioco spesso sbagliate e posizionamenti da mani nei capelli mi hanno fatto rabbrividire....c'e tanto da migliorare e purtroppo questi aspetti sono abbastanza basilari.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Boh diamogli tempo a Billy Ballo... L'anno scorso Dalot lo chiamavo Descigliot poi è diventato un signor terzino

Certo non sempre si hanno sti cambi radicali ma dalla sua ha tanta corsa e sicuramente lo staranno pompando di muscoli
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,225
Reaction score
3,875
Tanta gamba ma piedi da C2, potrà forse migliorare nei movimenti difensivi ma resterà inadeguato se vogliamo puntare a qualcosa.
Ieri sera l’abbiamo raddrizzata col cuore ma la mancanza di cambi per Theo e Diaz si è sentita / vista di brutto
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Boh diamogli tempo a Billy Ballo... L'anno scorso Dalot lo chiamavo Descigliot poi è diventato un signor terzino

Certo non sempre si hanno sti cambi radicali ma dalla sua ha tanta corsa e sicuramente lo staranno pompando di muscoli

Non esageriamo. Il percorso di Dalot da noi fu totalmente diverso.
Al esordio contro lo Sparta Praga sembrava un fenomeno con assist fantastico d'esterno e (credo) anche un gol. Da li in poi invece si sono visti diversi problemi. Curiosamente faceva meglio a piede invertito a sinistra (Sparta, Hellas Verona - le sue due partite migliori) e faticava molto di piu a destra dove ha fatto un gran bell numero di disastri. Ricordo la sua prestazione contro il Napoli dove fu stuprato senza pausa da Insigne, causando anche un gol con una delle sua palla perse.
Dalot ha talento, piu di Frode-Toure, ma ad oggi non é nemmeno lontanamente affidabile.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,357
Reaction score
112
può diventare un buon giocatore sicuramente...ma non a livelli di Milan...poi Pioli ha fiducia in lui e può darsi che abbia qualche talento nascosto che al momento è nascosto benissimo...a gennaio lo manderei in prestito e proverei a prendere un terzino serio....
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,170
Reaction score
944
Vado contro corrente e dico che il piede non mi sembra male. Ha messo due cross entrambi molto buoni.

Il problema è il posizionamento, deve proprio imparare a giocare a calcio.... non so se ci sono i tempi tecnici in questo Milan, ma Leao, Diaz e Tonali li abbiamo attesi. Anche se i presupposti erano indubbiamente migliori.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,431
Reaction score
571
Non è in grado di abbinare il suo atletismo alla qualità, che proprio gli manca. Inadeguato, ma ormai non mi sorprenderei più nemmeno se pure lui tirasse fuori qualche prestazione top di punto in bianco.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
E' velocissimo e lo ha dimostrato un paio di volte con recuperi e scatti prodigiosi ma pecca nella pulizia e nella scelta delle giocate.
Lo 0-2 nasce da un suo errore concettuale nella scelta.

Non lo ho inquadrato ancora benissimo ma nel dominio della palla quando aggredito o negli spazi stretti a me pare sempre in grossa difficoltà.
Tipico di chi gioca solo con un piede e lo fa sulla fascia.
Infatti non appena viene qualche metro dentro al campo se la cava decisamente meglio.
Sbaglia passaggi in maniera grave, determinando contropiedi per gli avversari. Temo che siamo ai livelli di Mesbah e Taiwo, ora capisco il giubilo dei tifosi del Monaco alla sua cessione. Mi auguro vi sia una evoluzione, ma la materia prima dal punto di vista tecnico non mi sembra di grande qualità. Fisicamente ci siamo, ma tecnicamente lascia molto a desiderare.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Guarda in estate abbiamo seguito tanti profili, ma per il vice Theo cercavamo un profilo a determinati costi, e che sopratutto accettasse il ruolo di vice con la voglia di crescere.

Alla fine il ballottaggio era tra Tourè e Pezzella. Il secondo è decisamente più pronto e sicuro. Ma abbiamo scelto il primo per una caratteristica: il passo, la velocità. Questa è la caratteristica chiave del Milan. Che fosse grezzo Balo era palese già dal costo del cartellino, vediamo se questa scommessa la vincono, certo non è facile insegnare a giocare a calcio ad uno che non sa giocare a calcio.

esatto, alla fine cercano anche profili da far "maturare" a Milanello. Ballo ha sicuramente mezzi fisici importanti, tecnicamente non eccelle di certo ma non è nemmeno una chiavica, tatticamente è veramente imbarazzante. Secondo me si poteva fare di meglio nel mercato, questo se veramente lo porteranno a livello accettabile bisognerà gridare al miracolo. Se farà male comunque lo piazzi in 10 giorni, visti i costi limitati ingaggio/cartellino.
 
Alto
head>