Gabbia a DAZN:""E' stata una partita difficile come ambiente. La responsabilità di questo è anche e soprattutto nostro. La stagione è stata negativa per tutti, è un bene che sia finita. La qualità di questa squadra è tanta, ci sono tanti giocatori importanti. Ci dispiace tanto per i tifosi. Ora dobbiamo imparare dagli errori e ripartire subito. Fare come il Napoli? Avremmo preferito giocare le coppe ovviamente. L'anno prossimo avremo tra competizione e dovremo fare bene in tutte. Dobbiamo essere compatti e andare avanti".
Loftus:"Mi sento meglio. Sono felice per la vittoria, ma ora pensiamo subito alla prossima stagione. La contestazione? Anche per noi è stata una stagione difficile, non va bene così. Ora pensiamo alla prossima stagione"
Florenzi, rientrato un anno dopo il grave infortunio, parla a nome della squadra
DAZN:
"Le responsabilità sono di tutti, io metto la faccia a nome della squadra.
Non è possibile un Milan fuori dalle coppe.
Si deve ripartire dagli uomini che vogliono combattere, il Milan e i tifosi lo meritano.
Non c’è bisogno di pensare a me, c’è bisogno di pensare al Milan, di rimettersi in carreggiata. Io per il Milan ci sarò sempre, non è questo il problema, dobbiamo riportarlo dove compete.
Ci sono stagioni che nascono un po’ così e finiscono così, ovvio che ci sono responsabilità che vanno sempre divisi. Io in primis come calciatore magari potevo fare meglio, potevo fare peggio. Sappiamo tutti cosa non dobbiamo sbagliare il prossimo anno. Il Milan è una cosa seria, parlo per conto della squadra. Non dico che siamo qui a scusarci, ma poco ci manca.
I tifosi non meritano un Milan fuori dalle coppe, un Milan così".
Milan tv:
Tornare in campo è sicuramente una gioia personale, è stato un percorso che ho fatto, ovvio che viene dopo una stagione in cui non siamo stati all’altezza, vedremo il da farsi per il prossimo anno”.
Un momento che ci portiamo da inizio dell’anno, non siamo stati bravi sotto alcuni aspetti, la Serie A è un campionato di livello massimo in cui non puoi sbagliare e noi abbiamo sbagliato tanto, da domani dobbiamo spingere per portare il Milan dove merita”.
Sicuramente dai giocatori che hanno voglia di combattere per questa maglia e da un gruppo coeso che anche nei momenti brutti non è mai mancato”.
in aggiornamento
Vedi l'allegato 9690