Florenzi: il Milan ha deciso di riscattarlo per 4,5 mln di euro.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,924
Nessuno sano di mente riscatterebbe un giocatore così scarso.

Guarda sono uno di quelli neanche tanto entusiasta del suo riscatto, lo trovo un calciatore con un pessimo rapporto qualità prezzo. Ad ogni modo lo vedo in maniera positiva, un grande ragazzo spogliatoio ed una riserva di esperienza, lo vedo come un tassello per la crescita globale della rosa.

Reaction score
13,780
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ha deciso di riscattare Florenzi dalla Roma per 4,5 mln di euro. L'esterno della nazionale, dunque, sarà ancora rossonero. Ulteriori conferme rispetto a quanto già anticipato.

Se non chiede un rene d' ingaggio, ci sta alla grande in rosa, brava persona

Poche volte ormai fa chissà che in campo, ma lo tengo volentieri.

Reaction score
4,119
A mio avviso è errato spenderci soldi, andava confermato in rinnovo del prestito o dopo che si svincola dalla roma. Tanto li non può restare e già due anni tra Psg e noi si sono accontentati di liberarsi dell’ingaggio dandolo in prestito gratuito. Perché spenderci 4 milioni quando alla fine te lo danno comunque in prestito gratis?
Conveniva tenere duro, a mio avviso, avrebbero mollato come sempre.

Reaction score
1,290
Guarda sono uno di quelli neanche tanto entusiasta del suo riscatto, lo trovo un calciatore con un pessimo rapporto qualità prezzo. Ad ogni modo lo vedo in maniera positiva, un grande ragazzo spogliatoio ed una riserva di esperienza, lo vedo come un tassello per la crescita globale della rosa.
Perdonami, ma questa non è un analisi tecnica. Anzi, quella dell'uomo spogliatoio è la motivazione che danno tutti per tenerlo in rosa. Io addirittura dirotterei parte del budget per prendere un td titolare.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,924
Perdonami, ma questa non è un analisi tecnica. Anzi, quella dell'uomo spogliatoio è la motivazione che danno tutti per tenerlo in rosa. Io addirittura dirotterei parte del budget per prendere un td titolare.

Se facciamo un'analisi prettamente tecnica Florenzi è un ottimo giocatore, più dotato di Calabria per dire. Il punto è che per motivi anagrafici e di infortuni pregressi Florenzi non ha più quella corsa e quel passo che nel Milan di Pioli è una prerogativa. Per questo può essere solamente un'alternativa. Parli di un titolare? Si, mi trovi d'accordo, mi piacerebbe avere un terzino basso di livello assoluto...ma occhio a sottovalutare Calabria, che preso singolarmente vale quel che vale, ma in quello che chiede Pioli ha caratteristiche eccezionali, ed in questo senso non è facile trovare un altro calciatore più bravo e che si cali cosi bene.

Ti dico, per quanto non ne vada pazzo, mi dispiace non si sia potuta dare continuità a Dalot, che atleticamente è mostruoso. Mi avrebbe incuriosito dare al ragazzo la possibilità di continuare a crescere nel progetto.

Reaction score
1,290
Ti dico, per quanto non ne vada pazzo, mi dispiace non si sia potuta dare continuità a Dalot, che atleticamente è mostruoso. Mi avrebbe incuriosito dare al ragazzo la possibilità di continuare a crescere nel progetto.
Perfetto, ci siamo capiti.

Alto