Florenzi attende. Adli resta o va? Plizzari torna. Mirante...

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,573
Reaction score
2,467
Forse sarebbe la soluzione ideale. Potrebbe giocare subito, qui al Milan dubito possa essere il titolare sulla trequarti.
Non l'abbiamo neanche visto e soprattutto Pioli non l'ha ancora visto ed è già da scartare? Secondo me peggio di Diaz di quest'anno difficilmente farà, poi ha comunque esperienza di massima serie di qualche anno: già avremmo un upgrade da D. Maldini istantaneo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Non sono d'accordo, ho visto qualche partita del Toro ed era il miglior cc per distacco e faceva anche lanci e passaggi filtranti lì, oltre che inserimenti e tiri. Non è inferiore a Krunic in niente, anzi e di Bakayoko non parliamo neanche, non li fai 10 gol in Serie A in 2 anni da cc se sei "scarso tecnicamente". Poi francamente, ha fatto C, B, bassa e media A, tutte da protagonista coi vari club, in prestito per di più (il prestito secco spesso da adito a panchine automatiche perché tanto non lo possono tenere), cos'altro deve fare per meritare il Milan? Poi ci si lamenta che non abbiamo giovani del vivaio.
Io credo che Pobega in pochi lo abbiano visto giocare.

Quest'anno ha giocato tutta la stagione, eccetto due partite, come mediano a 2.
Le altre due partite come trequartista di destra, causa infortuni.

Il suo compito principale è stato quello di "rottura" e lo ha fatto bene, con il fisico.

Poi ha anche provato l'inserimento, che è una delle sua caratteristiche principali. Ma questa caratteristica non fa di lui una mezzala, un treuqartista o un giocatore offensivo. E' un mediano che sa inserirsi.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,425
Reaction score
570
Fuori Baka e dentro Pobega, che secondo me finirà per giocarsi un posto da titolare. Già questo sarebbe un upgrade.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,573
Reaction score
2,467
Io credo che Pobega in pochi lo abbiano visto giocare.

Quest'anno ha giocato tutta la stagione, eccetto due partite, come mediano a 2.
Le altre due partite come trequartista di destra, causa infortuni.

Il suo compito principale è stato quello di "rottura" e lo ha fatto bene, con il fisico.

Poi ha anche provato l'inserimento, che è una delle sua caratteristiche principali. Ma questa caratteristica non fa di lui una mezzala, un treuqartista o un giocatore offensivo. E' un mediano che sa inserirsi.
Ribadisco, dal punto di vista tecnico non è inferiore a Krunic, Bakayoko o anche Kessié, non vedo il problema di provarlo. Poi Maldini si era già sbilanciato sul tenerlo mi pare, dopo l'ottima stagione al Toro.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,860
Reaction score
1,612
Io spero sempre che Adli venga dato un altro anno in prestito a meno che non si riesca a rispedire Diaz indietro con un anno di anticipo. Tutto questo per fare posto a un grande acquisto sulla trequarti che è il primo grande bisogno di questa squadra per me.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,443
Reaction score
28,810
Come riportato da TS in edicola, Florenzi attende di conoscere il proprio futuro. Il terzino è diventato uno dei leader del Milan e ha fatto intendere che il prossimo anno si allenerà ancora a Milanello ma per farlo il Milan dovrà versare alla Roma 4.5 milioni.

Adli verrà valutato durante il ritiro estivo. Ci sarà curiosità per vederlo all'opera in un contesto decisamente più competitivo del Bordeaux. Poi il club deciderà se tenerlo o darlo in prestito.

Pobega torna per restare, anche in ottica liste Uefa. Lo stesso dicasi per Plizzari. Mirante in bilico.

Corriere dello Sport: Messias e Florenzi dovrebbero essere riscattati.

.
 
Alto
head>