Florenzi ad un passo dal Milan. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Vediamo quando sarà chiuso.
Acquisto che in linea di massima mi piace.
Giocatore di grande carattere, duttile, umile. Non lo vedo come terzino nel nostro modulo, ma è vero che da tante soluzioni, pure a metà campo. Può rivelarsi un vero jolly di lusso se sta bene fisicamente.

A questo punto, uscirà Pobega in prestito anche e vedremo chi arriverà.
Considerando la loro situazioni disastrata da peracottai, rimarrei sui giocatori della Roma... per esempio Veretout come quarto di centrocampo.
Mi cruccia il pensiero che possa venire fondamentalmente per alternarsi con Saele, sbilanciando definitivamente e volutamente a sinistra la fase offensiva...

Reaction score
2,330
Schira: siamo alle battute finali per il trasferimento di Florenzi al Milan. Operazione in prestito con diritto. La Roma vorrebbe l'obbligo a tot. condizioni.

News precedenti

Calciomercato.com conferma le news precedenti (di seguito) ed aggiunge: la trattative per Florenti al Milan va avanti bene. Il club giallorosso ha aperto al prestito del difensore della nazionale

Sky conferma: Florenzi verso il Milan in prestito con diritto e obbligo a determinate condizioni. Il giocatore in rossonero abbandonerà il suo vecchio numero 24.

Secondo Pellegatti si può chiudere già oggi in prestito con diritto che può trasformarsi in obbligo.
Operazione da giudicare a fine mercato.

Se arriva lui e anche gli altri che servono davanti bene.
Se per prendere lui dobbiamo privarci del trequartista o dell'ala destra, allora abbiamo un grosso problema.

Spero che sappiano quel che stiamo facendo. Davanti abbiamo carenze importanti, ad oggi.
Serve qualità sulla trequarti. Tanta qualità.

Detto ciò Florenzi mi va bene tutto sommato, però basta acquisti in difesa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,602
Puo darsi, con noi non sanno mai da che parte girarsi. Quando in un colpo solo si passa da Milan interessa X, a Milan quasi fatta per X con noi é quasi sempre fatta.

Calabria dovrà finalmente sudarsi il posto da titolare, non chiedo altro per ogni posizione del campo. Solo cosi si aumenterà il livello di allenamento, ed il livello di performance.
Il Calabria attuale è una certezza. Ma credo che Florenzi nel nostro gruppo, col nostro metodo di lavoro, sarà un jolly preziosissimo e lo vedremo giocare davvero dappertutto.
Noi siamo quello che Florenzi cerca da tanto tempo. Se starà bene fisicamente diventerà un idolo dei tifosi, perché è un leader e uno che in campo da sempre tutto in qualunque ruolo e situazione.

È un acquisto che mi piace e coerente col mercato che stiamo facendo, che guarda prima all'uomo e poi al giocatore.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
Per il trequartista succederà la stessa cosa.

Ormai abbiamo capito che quando vogliamo un giocatore davvero trattabile lo prendiamo in 24 ore.
Lo spero, anche se i trequartisti che ti permettono di migliorarti sono decisamente meno rispetto ai terzini su cui il nome a sorpresa te lo puoi anche aspettare. In questo momento fatico ad immaginare uno scenario in cui arrivi un trequartista mai citato anche perchè ce li hanno accostati tutti tranquilli abbordabili. L'unica "sorpresa" potrebbe essere Luis Alberto che Sarri confermare la sua estraneità al suo modo di giocare e se nel frattempo non arriveranno offerte importanti per lui.

Reaction score
5,637
Il Calabria attuale è una certezza. Ma credo che Florenzi nel nostro gruppo, col nostro metodo di lavoro, sarà un jolly preziosissimo e lo vedremo giocare davvero dappertutto.
Noi siamo quello che Florenzi cerca da tanto tempo. Se starà bene fisicamente diventerà un idolo dei tifosi, perché è un leader e uno che in campo da sempre tutto in qualunque ruolo e situazione.

È un acquisto che mi piace e coerente col mercato che stiamo facendo, che guarda prima all'uomo e poi al giocatore.
Non sono molto entusiasta del fatto che possa giocare fuori dal ruolo di terzino di spinta :D , ho molti dubbi ad inquadrarlo fuori da quel ruolo. Forse in alcuni momenti ala destra puo' fare comodo avere uno come Florenzi, sicuramente nel filone di Saele, secondo me anche meglio del Belga. Mi auguro un'ala destra diversa dai due citati comunque.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,602
Lo spero, anche se i trequartisti che ti permettono di migliorarti sono decisamente meno rispetto ai terzini su cui il nome a sorpresa te lo puoi anche aspettare. In questo momento fatico ad immaginare uno scenario in cui arrivi un trequartista mai citato anche perchè ce li hanno accostati tutti tranquilli abbordabili. L'unica "sorpresa" potrebbe essere Luis Alberto che Sarri confermare la sua estraneità al suo modo di giocare e se nel frattempo non arriveranno offerte importanti per lui.
Ricorda che la regola dei 25 da registrare vale per tutte le squadre.
Basta che fai un check tra le rose delle squadre e vedrai che ci saranno una marea di esuberi.
Tanti nomi salteranno fuori nelle prossime settimane e vedrai che il trequartista (o i trequartisti) che prenderemo avrà la solita trattativa rapida.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,948
Pazzesco come nessun giornalisti arrivi a capire chi stiamo trattando fino al giorno dell'annuncio. Complimenti alla dirigenza.
E il motivo per cui quando sento nomi tirati in ballo per settimane non penso che ci siano, come per esempio Bakayoko che giudico come il nuovo Baselli, ogni anno vicino ma poi mai preso. L'unico scontato era il ritorno di Diaz. Maignan è arrivato il giorno dopo Atalanta-Milan, nella notte e lo sapeva solo un giornalista di Sport Italia e nemmeno certo, in trasmissione disse "Sono davanti all'hotel perché forse arriva qualcuno ma non ne sono certo" non sapeva nemmeno chi fosse, non era certo che fosse Maignan.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
863
Florenzi in vita sua ha anche giocato da interno,potrà essere utile anche durante la coppa d'Africa

Per me sarebbe un buon acquisto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,602
Non sono molto entusiasta del fatto che possa giocare fuori dal ruolo di terzino di spinta :D , ho molti dubbi ad inquadrarlo fuori da quel ruolo. Forse in alcuni momenti ala destra puo' fare comodo avere uno come Florenzi, sicuramente nel filone di Saele, secondo me anche meglio del Belga. Mi auguro un'ala destra diversa dai due citati comunque.
A me invece come terzino pare molto adattato, pure se chiaramente il suo posto in rosa sia quello.
Se starà bene fisicamente, credo che Pioli lo userà in mille ruoli a partita in corso soprattutto, perché ha buone qualità tecniche, grandi conoscenze tattiche e carattere da vendere.

Insomma per certi versi rimpiazza pure Krunic come jolly tattico (finalmente). Io mi aspetto questo da Florenzi.
Come terzino, insieme a Theo, ci sbilancia tanto. Può andare giusto con avversari molto più deboli, senza considerare che nel gioco aereo già non siamo granché dietro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto