Florentino Perez:"Il Milan si sta svegliando".

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ehm no no..Milan e Real si affrontavano già in Coppa Latina antesignana della coppa Campioni negli anni 50. Inoltre l'unica finale realmente sudata dal mitico Real di Di Stefano è quella del 58 a Bruxelles contro il Milan di Liedholm e Schiaffino in cui vincono 3-2 ai supplementari in undici contro dieci e con un clamoroso errore del nostro portiere.Questa è storia del calcio. E' il calcio!!!

Bravo!

Reaction score
3,219
Florentino Perez, presidente del Real, loda il nuovo Milan:"Il Milan si sta svegliando. Per 50 anni sono stati loro i nostri rivali. Non il Barcellona o altri".

Tutto vero, inoltre occasione sfruttata per dare una stoccata ai rivali blaugrana

pinopalm

Junior Member
Reaction score
196
Grazie,mi piace la storia del calcio e quella del Milan... E Milan Real Madrid rappresenta davvero la sfida più affascinante che ci sia al mondo per la tradizione incredibile che la caratterizza.

Eh si' la mia più' grande delusione, più' grande di Istanbul! Avevo solo 7 anni e mezzo e le lacrime mi sgorgavano come da una fontana. Quell'anno avevo seguito il Milan in televisione in tutto il suo percorso nella coppa dei Campioni ed ero convinto che l'avrebbe vinta. Infatti nella finale li mettemmo sotto, ma poi fini' come fini'.

Gatto

New member
Reaction score
4
Eh si' la mia più' grande delusione, più' grande di Istanbul! Avevo solo 7 anni e mezzo e le lacrime mi sgorgavano come da una fontana. Quell'anno avevo seguito il Milan in televisione in tutto il suo percorso nella coppa dei Campioni ed ero convinto che l'avrebbe vinta. Infatti nella finale li mettemmo sotto, ma poi fini' come fini'.

Bè Pino, nella sfortuna hai potuto vedere una delle più belle finali di coppa campioni di tutti i tempi, oltre che vedere giocare Schiaffino. Una delizia per qualsiasi palato. E poi comunque ci siamo rifatti :)

pinopalm

Junior Member
Reaction score
196
Bè Pino, nella sfortuna hai potuto vedere una delle più belle finali di coppa campioni di tutti i tempi, oltre che vedere giocare Schiaffino. Una delizia per qualsiasi palato. E poi comunque ci siamo rifatti :)

Be' si', cinque anni più tardi ci siamo rifatti e siamo stati i primi in Italia a vincerla la coppa dei Campioni, e questo non ce lo può togliere nessuno. Peccato che la RAI non la trasmise in diretta la finale di Wembley, e bisogno' aspettare il giorno successivo per vederla. Altri tempi. Quella del 1958 pero' la vidi in diretta.

Gatto

New member
Reaction score
4
Be' si', cinque anni più tardi ci siamo rifatti e siamo stati i primi in Italia a vincerla la coppa dei Campioni, e questo non ce lo può togliere nessuno. Peccato che la RAI non la trasmise in diretta la finale di Wembley, e bisogno' aspettare il giorno successivo per vederla. Altri tempi. Quella del 1958 pero' la vidi in diretta.

Anche mio padre la vide ma in differita al cinema. La ricorda come la sua prima grande amarezza sportiva. Io dico che siete stati fortunati ad aver visto due squadroni del genere affrontarsi e dai ricordi del grande Liedholm traspare un grande rispetto da parte di Di Stefano e Puskas quando nel post partita" simbolicamente" vanno dai nostri a consegnare la coppa. Altri tempi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
A Madrid le 5 sberle dell'89 le sentono ancora..
Forse molti non lo ricordano, non lo sanno, ma quella è stata la più grande figuraccia del Real nella LORO competazione..mai nessuno li aveva umiliati in quel modo e mai nessuno l'ha più fatto (ci si è avvicinato il Barca di Guardiola)