Flamini miliardario: ora vuole l'Arsenal.

Reaction score
1,490
vedo che dalla prima volta che è uscita questa notiza sono passati quasi 7 anni, ogni tanto la rispolverano, e nessuno si preoccupa di verificare se sia esatta...tra l'altro lui stesso l'ha detto, "20miliardi è il valore del mercato in cui tentiamo di inserirci, la compagnia non vale quei soldi, e tanto meno non ce li ho in banca"

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
755
vedo che dalla prima volta che è uscita questa notiza sono passati quasi 7 anni, ogni tanto la rispolverano, e nessuno si preoccupa di verificare se sia esatta...tra l'altro lui stesso l'ha detto, "20miliardi è il valore del mercato in cui tentiamo di inserirci, la compagnia non vale quei soldi, e tanto meno non ce li ho in banca"

Questo ti da un’idea del livello del giornalismo. Io ormai è da tantissimi anni che leggo i quotidiani come se fossero dei romanzi fiction. Ho verificato in troppe occasioni che nel 100% dei casi in cui conosco bene qualcosa di cui scrivono, è Tutto completamente sbagliato o direttamente falso. Se è un fatto di cronaca si inventano le dinamiche e a volte perfino confondono i nomi dei protagonisti. Tipo che scrivono che x ha ucciso Y quando è stato all’incontrario. Se si tratta di numeri aggiungono o tolgono gli zeri como se fossero noccioline. Sono capaci di scrivere che un’azienda che fattura 5 milioni fattura 5 miliardi. Quello che riporta una testata la riportano anche le altre, caso mai aggiungendo nuove falsità.

Sono arrivato alla conclusione che i giornalisti non sono incentivati a verificare le informazioni. Il loro lavoro non è essere precisi o veritieri, è semplicemente pubblicare storie che generino click, stop.

Alto