Come riportato dalla GDS in edicola, il Barça ha dato l'ok alla cessione di Firpo, che piace anche al Napoli ma l'ingresso in scena dei rossoneri ha cambiato le cose. A breve arriverà la decisione finale da parte del Milan. Firpo ci spera.
CoSport: il Barça chiede 20 mln per Firpo. Il Milan spera di strappare un prestito. Piace anche a Inter e Napoli.
Mentre Tomori... QUI -)
https://www.milanworld.net/tomori-il-milan-offre-20-oggi-si-chiude-vt98996.html
Ecco, quando parlo di alzare l'asticella della rosa, intendo questo genere di profili. Anche se qui si eccede nell'altro senso
Ieri Pioli ha detto una cosa interessante, istituzionalizzando il modello tattico attuale: giochiamo con la seconda punta a sinistra ed un cursore a destra.
Bene io ora pretendo che si crei l'alternativa anche opposta, ovvero il cursore a sinistra e la punta a destra, per non restare impantanati come il Napoli di Sarri in quell'unica modalità di attacco (Insigne da sinistra palla al piede, Callejon da destra senza palla sul secondo palo).
Firpo, oltre ovviamente a vice Theo, può essere letto anche come il Saelemaekers di sinistra, per altro decisamente più forte sotto ogni profilo.
Inoltre difensivamente non mi pare così fesso, sa anche rientrare sulla linea e fare le diagonali. Il problema è che è veramente rozzo nell'uno contro uno, mette le mani addosso, non temporeggia, è istintivo.