Firpo è del Milan. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snake

Senior Member
Reaction score
523
comunque io vi avverto, questo al Barca ha fatto veramente cagar a spruzzo ma forte, sarà che ne giocava poche ma nemmeno qui credo ne giocherà tante con Theo. Insomma per essere un prestito va bene ma non condivido gli entusiasmi manco avessimo preso Marcelo.

Reaction score
2,436
Sicuramente, ma in caso di vittoria del campionato mi aspetto anche qualche deviazione da questo schema :asd:

Certo, se esce Romagnoli e prendiamo Militao con quel profilo sarebbe già il 40% del mercato fatto

Mancherebbero l'ala destra al posto di Castillejo,un centravanti che potrebbe essere di qualsiasi estrazione da Brenner a Belotti, passando per Antiste, Brobbey, Malen, Boadu, Kramaric, Jovic ecc.
E poi io spero tanto arrivi Koop dall'AZ(o qualcuno di molto simile) :fuma:
Anche Wijnaldum a p0 mi manderebbe al manicomio

Io ribadisco.
per me questa è la squadra per la champions, con solo un altro al posto di castillejo.
Unica incognita (ma per me al 90% rinnova e rimane) di Romagnoli.

Se conquisteremo la champions tra rinnovi automatici (mandzukic), riscatti e rinnovi avremmo una marea di soldi da investire e penso lo faremo su questi.

Ad essere prudenti, solo per i riscatti:
Dalot 12
Firpo 15
Tomori 25
Meite 8
Diaz 20
Tonali 20

Solo questi sono 100 milioni (sinifica tanta cassa e 20-25 milioni a bilancio).

Poi ci sono i rinnovi di Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Kessie, Chalanoglu, Ibrahimovic e Mandzikic.

Veramente tanto da lavorare su questo se arriviamo in champions.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Sì sì chiaro, era una semplificazione.

Ma come Lineker descrive, la particolare condizione generale economica e calcistica fa di noi uno strano animale che si aggira in Europa, una specie di mostro a metà strada tra araba fenice, avvoltoio e sciacallo. Uno sciaratoio! Un aravvallo! Decidete voi :lol:

Cioè stiamo resuscitando dalle nostre ceneri come la più grande dormiente d'Europa, siamo sul pezzo per cogliere le occasioni svolazzando con competenza e soprattutto, come fondo, approfittiamo delle crisi internazionali e commerciali delle big per farci dare in sconto loro esuberi in quanto tra i pochi che hanno cash.

Nel misto stranissimo del nostro status, ovvero conti disperati e UEFA tra i maroni ma disponibilità e ricchezza liquida, dobbiamo cavalcare quel modello, anche fregandocene di spendere 70 milioni superflui per l'Haaland di turno.
10 100 1000 Theo Hernandez, questa è la formula!

Beh il punto più critico è stato un anno e mezzo fa, quando c'era da mettere giù le basi per capire se il progetto giovani, nessuna spesa pazza e cambio di mentalità avrebbero potuto farci arrivare ad un livello decente nel 2020, logico che azzeccando praticamente tutti gli acquisti, i leader arrivati dopo, l'allenatore che era ad un passo dall'addio abbiamo totalmente svoltato e fare mercato, seguendo sempre quella logica lì (perfetta in una situazione di pandemia nel calcio), è e sarà molto più semplice, soprattutto perché dovremo solamente puntellare con calma la rosa a seconda delle esigenze.
Questo saremo per il prossimo anno e mezzo, una volta stabili in Champs sono sicuro che arriverà qualcosa di ancora più importante là davanti perché lo dice la storia, detto questo penso che con questa base possiamo ancora crescere anche in ottica Champs perché le squadre che fanno la Champs non sono così lontane e se l'Atalanta si è infilata lì in mezzo in un anno strano allora lo stesso Milan può pensare di ritornare a battagliare seriamente con le altre.
Pensavamo di poter tornare ad un livello di decenza tecnica in 4-5 anni e invece abbiamo fatto tutto in un anno, favoriti dalla pandemia, se pensiamo a come eravamo messi negli ultimi 6-7 anni è fantascienza ma ci siamo riusciti, forse proprio perché abbiamo una struttura talmente importante che quando azzecchi la partenza poi è tutto in discesa.

Reaction score
14,301
Io ribadisco.
per me questa è la squadra per la champions, con solo un altro al posto di castillejo.

Se conquisteremo la champions tra rinnovi automatici (mandzukic), riscatti e rinnovi avremmo una marea di soldi da investire e penso lo faremo su questi.

Dalot 12
Firpo 15
Tomori 25
Meite 8
Diaz 20
Tonali 20

Poi ci sono i rinnovi di Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Kessie, Chalanoglu, Ibrahimovic e Mandzikic.

però a bilancio tra conti, musacchio e si spera romagnoli e casti recuperi parecchio, ah anche duarte e krunic magari. dimmi se sbaglio...
il problema sono i rinnovi, e sinceramente stona ancora la voce manzu... mi dispiace ma non riesco a buttar giù il suo stipendio fuori di testa.
comunque rinnovando a pres e turca dovremmo guadagnare anche li a bilancio.

senza dimenticare, però , che si parte sempre da -200.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Io ribadisco.

Dalot 12
Firpo 15
Tomori 25
Meite 8
Diaz 20
Tonali 20

E vabbè allora, via Romagnoli dentro Militao e dentro Koopmeiners al posto di Meite oltre all'ala destra e sono felice lo stesso
Se avanzano du spicci Wijnaldum :fuma:

Partiamo sempre con aspettative basse ma poi ci sorprendono, quindi mi son fatto la bocca adesso, capisco la crisi ma se vinciamo il campionato un po' di ritorno d'immagine ed economico lo avremo. Cioè ne sono arrivati 4. Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.

E poi nel 2022 con Ibra e Manduzkic via e la seconda stella.. Assalto ad Haaland

Djerry

New member
Reaction score
286
Beh il punto più critico è stato un anno e mezzo fa, quando c'era da mettere giù le basi per capire se il progetto giovani, nessuna spesa pazza e cambio di mentalità avrebbero potuto farci arrivare ad un livello decente nel 2020, logico che azzeccando praticamente tutti gli acquisti, i leader arrivati dopo, l'allenatore che era ad un passo dall'addio abbiamo totalmente svoltato e fare mercato, seguendo sempre quella logica lì (perfetta in una situazione di pandemia nel calcio), è e sarà molto più semplice, soprattutto perché dovremo solamente puntellare con calma la rosa a seconda delle esigenze.
Questo saremo per il prossimo anno e mezzo, una volta stabili in Champs sono sicuro che arriverà qualcosa di ancora più importante là davanti perché lo dice la storia, detto questo penso che con questa base possiamo ancora crescere anche in ottica Champs perché le squadre che fanno la Champs non sono così lontane e se l'Atalanta si è infilata lì in mezzo in un anno strano allora lo stesso Milan può pensare di ritornare a battagliare seriamente con le altre.
Pensavamo di poter tornare ad un livello di decenza tecnica in 4-5 anni e invece abbiamo fatto tutto in un anno, favoriti dalla pandemia, se pensiamo a come eravamo messi negli ultimi 6-7 anni è fantascienza ma ci siamo riusciti, forse proprio perché abbiamo una struttura talmente importante che quando azzecchi la partenza poi è tutto in discesa.

Tra 50 anni, quando si scriverà e narrerà tanto del periodo della pandemia, la storia del Milan sarà raccontata dal Federico Buffa di turno in qualche "Storia d'Italia".

"E poi c'era lui, il Dio del Bosforo, HAKAN CALHANOGLU (scandito alla Buffa), il bidone per antonomasia secondo i tifosi..." etc etc :lol:

Ciò premesso, tu dici "arriverà qualcosa di ancora più importante". Ma chiedo: cosa c'è di più importante di Theo, Bennacer, Rebic, Ibrahimovic, rinnovo di Gigio?

Io la rigirerei così: potremo scegliere tra più giocatori importanti per arrivare ad altri giocatori importanti.

La Champions per me non vuol dire scialacquare denaro di colpo, magari perché "siamo il Milan" o quelle baggianate lì di un mondo che non c'è più (al di là che comunque non possiamo, come Paolo ben sa).
Vuol dire convincere un Modric o un Sergio Ramos in più (ma uno!) alla Ibra/Mario, e poter sfogliare la margherita tra Theo e Firpo, due ottimi per ogni ruolo, facendo lo stesso negli altri ruoli.
Dove abbiamo Kessie, una bella riserva alla Firpo, scarto del Barca di turno.
Dove abbiamo Saele, un bel titolare alla Theo, scarto del Real di turno.

Non dobbiamo abbandonare il modello virtuoso, non siamo noi che dobbiamo prendere Werner a 70 milioni e Van Dijk ad 80 e Haaland a 90.
Dobbiamo salire di livello restando dentro il nostro modello.

Mia modestissima idea eh.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
Anche in Spagna confermano: Firpo al Milan per 500.000 euro più diritto di riscatto a 20 mln. In Italia si parla di diritto intorno ai 15 mln.

Ottimo! Si è fatto anche più del dovuto onestamente, penso che nessuno avrebbe pensato al 21 Gennaio di avere centrocampista, attaccante, centrale e terzino in più.
Bene così, vuol dire che la società non si arrende all'idea di un calo nella seconda parte di stagione e che vuole rimanere lì, ottima notizia.

Reaction score
581
Anche in Spagna confermano: Firpo al Milan per 500.000 euro più diritto di riscatto a 20 mln. In Italia si parla di diritto intorno ai 15 mln.

Ma davvero???????
Sono veramente sorpreso.
Sorpreso positivamente.
L avevo battezzata come una sciocchezza, una roba impossibile.
Ben felice di aver sbagliato completamente

Reaction score
11,996

Praticamente gratis con diritto a 15-20 è regalato.
A prescindere dalla simpatia per il giocatore, vale piu di cosi.
E ve lo dice un suo "detrattore"
Secondo me non viene a fare il terzino, ma l'esterno

Reaction score
5,637
Tra 50 anni, quando si scriverà e narrerà tanto del periodo della pandemia, la storia del Milan sarà raccontata dal Federico Buffa di turno in qualche "Storia d'Italia".

"E poi c'era lui, il Dio del Bosforo, HAKAN CALHANOGLU (scandito alla Buffa), il bidone per antonomasia secondo i tifosi..." etc etc :lol:

Ciò premesso, tu dici "arriverà qualcosa di ancora più importante". Ma chiedo: cosa c'è di più importante di Theo, Bennacer, Rebic, Ibrahimovic, rinnovo di Gigio?

Io la rigirerei così: potremo scegliere tra più giocatori importanti per arrivare ad altri giocatori importanti.

La Champions per me non vuol dire scialacquare denaro di colpo, magari perché "siamo il Milan" o quelle baggianate lì di un mondo che non c'è più (al di là che comunque non possiamo, come Paolo ben sa).
Vuol dire convincere un Modric o un Sergio Ramos in più (ma uno!) alla Ibra/Mario, e poter sfogliare la margherita tra Theo e Firpo, due ottimi per ogni ruolo, facendo lo stesso negli altri ruolo.
Dove abbiamo Kessie, una bella riserva.
Dove abbiamo Saele, un bel titolare alla Theo, scarto del Real di turno.

Non dobbiamo abbandonare il modello virtuoso, non siamo noi che dobbiamo prendere Werner a 70 milioni e Van Dijk ad 80 e Haaland a 90.
Dobbiamo salire di livello restando dentro il nostro modello.

Mia modestissima idea eh.

:bandiera: Grazie di questo contributo!! :)

Ah, ho letto ieri che dal 2022 si attiva la clausola di 75 milioni per Haaland, se si riesce a fare una mega plusvalenza non si puo pensare a questo che ci sistema l'attacco per un bel po, tra l'altro considerando che Ibra dovrebbe ritirarsi? Chiaro se mi porti il nuovo Haaland a 20 milioni come fai intendere ancora meglio eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto