Fiorentina KO: Pioli ad un passo dall'esonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave90

Well-known member
Reaction score
988
Per curiosità, ma il ventesimo in faccia dell'Inter ti è piaciuto? O il calpestamento della nostra storia nell'euroderby? (nostro grosso vanto, prima di allora).

Pioli ci ha fatto andare in paradiso e rispedito all'infero con gli interessi... ed il tonfo è stato bello pesante.
Per carità, non è stato tutto merito suo lo scudetto e neanche tutto merito suo il tonfo ma c'è stata una grossa fetta da ambo i lati...
Come detto, per mantenere un minimo di faccia, avrebbe dovuto dimettersi almeno alla cacciata di Paolo per coerenza con il progetto sportivo (e già così ci sarebbe comunque beccati il 5-1 del Derby, quello si tutto opera sua, e l'euroderby giocato da cani).
È chiaro che non mi sono piaciuti e se rileggi bene il mio messaggio non ho scritto nulla che vada in contraddizione con questo. Non penso che sia né Ancelotti, né Capello, né Sacchi, ma nemmeno Zaccheroni probabilmente. Tuttavia, mi ricordo benissimo cosa eravamo prima che arrivasse lui: nulla, assolutamente nulla, irrilevanti a tutti i livelli. Con lui ho ricominciato ad avere delle aspettative, a sperare di vincere qualcosa, mi sono spesso divertito a veder giocare la squadra e poi è arrivato addirittura lo scudetto, da "sfavoriti", a sentire la vulgata comune. Sono stato favorevole al suo addio proprio perché mi ero reso conto (nei limiti della mia visione da appassionato) che non si era dimostrato adeguatamente flessibile rispetto alle contromisure che gli avversari avevano preso nei nostri confronti e perché evidentemente si era intestardito su concetti ormai superati. Ma da qui alla damnatio memoriae colma di insulti e ingratitudine che sto leggendo, ce ne passa.

Reaction score
15,512
Ha fatto cricca con furlani Vs Paolo.

Basterebbe solo questo, senza citare i disastri sul campo, per cancellare i meriti di uno scudetto meraviglioso.

Per questo io e tanti altri abbiamo mollato pioli.

E ,ripeto, senza citare i disastri e i deliri post scudetto.
E ce ne sarebbero cose da dire.

Pioli lo scudetto l'ha vinto con maldini e assieme a maldini.
Avesse dato le dimissioni dopo l'esonero di Paolo sarebbe entrato nell'olimpo degli immortali.

Mi dirai che è facile fare i conti coi soldi altrui ?
Vero, ma sono le nostre azioni a qualificarci come eroi o come professionisti.
Pioli avrebbe potuto uscirne da eroe, ha scelto il professionismo e il boomerang poi però torna sul muso.
Ha fatto l'infame, altro che professionista.

Dave90

Well-known member
Reaction score
988
Ingratitudine ?

Ha vinto uno scudetto grazie a Maldini, Kessie, Kjaer e Giroud, ai quali dovrebbe baciare i piedi tutti i giorni.

Grazie al clamore artificiale creatosi intorno a lui, con sperticamenti di stampa e cartolai, e dopo aver battuto record su record negativi, è andato in Arabia e si è preso melliuni su melliuni, roba che tu non ne vedrai neanche se lavori per l'eternità.

Ma quale ingratitudine. Ma ringraziasse Gesù Cristo, vai.
Quindi le vittorie sono stato TUTTO merito altrui, le sconfitte immagino TUTTA colpa sua (mi sembra il corollario inevitabile del "ragionamento"). Sul discorso dei milioni, che trovo terra-terra, anzi sotto terra, oltreché sconnesso dal dibattito, preferisco l'ironia e ti rimando direttamente alla storica diatriba Sgarbi-Squitieri.

Reaction score
3,267
È chiaro che non mi sono piaciuti e se rileggi bene il mio messaggio non ho scritto nulla che vada in contraddizione con questo. Non penso che sia né Ancelotti, né Capello, né Sacchi, ma nemmeno Zaccheroni probabilmente. Tuttavia, mi ricordo benissimo cosa eravamo prima che arrivasse lui: nulla, assolutamente nulla, irrilevanti a tutti i livelli. Con lui ho ricominciato ad avere delle aspettative, a sperare di vincere qualcosa, mi sono spesso divertito a veder giocare la squadra e poi è arrivato addirittura lo scudetto, da "sfavoriti", a sentire la vulgata comune. Sono stato favorevole al suo addio proprio perché mi ero reso conto (nei limiti della mia visione da appassionato) che non si era dimostrato adeguatamente flessibile rispetto alle contromisure che gli avversari avevano preso nei nostri confronti e perché evidentemente si era intestardito su concetti ormai superati. Ma da qui alla damnatio memoriae colma di insulti e ingratitudine che sto leggendo, ce ne passa.
Sottolineo solo questo punto per aprire in te una riflessione.
Stefano Pioli è arrivato sulla panchina del Milan ad Ottobre 2019. L'ultima partita del Milan del 2019 è stata Atalanta - Milan 5-0.
Zlatan Ibrahimovic è arrivato al Milan nel Gennaio 2020. Da lì il Milan si è trasformato nella squadra che è poi arrivata allo scudetto.
Post-scudetto, sia Ibra, che Maldini, non sono stati più nel Milan per motivi differenti... i risultati li ricordiamo tutti, tornando pian piano quello che eravamo fino al 2019.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,396
Incredibile Pioli, KO anche contro Di Francesco. Il Lecce passa a Firenze per 1-0 ed inguaia i Viola, sempre più ultimi ed ancora a zero vittorie. Ora il destino del tecnico è appeso ad un filo. Nelle prossime ore, come ampiamente riferito, dovrebbe arrivare l'esonero.

GDS: Pioli verso l'esonero.

Sky: riflessioni in corso della Fiorentina sul futuro di Pioli. Società in silenzio stampa. La Curva ha contestato la squadra al termine della partita.

ffb65657df520d738ed43499896beca9-61370-oooz0000.jpeg
La ruota gira. Hai goduto l'anno scorso, ora godiamo noi

Reaction score
40,435
Comunque, lasciando da parte per un attimo antipatie e simpatie per pioli, ci rendiamo conto i risultati sportivi che sta inanellando la sua fiorentina?
Per me non può essere incapacità del mister e la rosa non è assolutamente da ultimo posto.

Io credo la scintilla tra allenatore e gruppo squadra non sia mai scattata.
Il perché non lo so.

Ma il gruppo credo abbia mollato il mister.
Direi è quasi certo.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,701
Sinceramente non mi importa molto di Pioli, ma non mi dispiacerebbe vedere la florentia di roccuzzo in serie b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.