Fiorentina - Inter: 24 febbraio 2019 ore 20:30. Tv e Sreaming.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
A me le distanze non sembravano così corte, poi ho visto dare rigori ben peggiori, tipo il rigore al 95' per la Juventus su fallo di mano (?) di De Sciglio a 10 centimetri di distanza da chi aveva calciato la palla un paio di anni fa.

Questo è ancora più scandaloso..almeno li la mano tocca il pallone..qui va sul petto

Reaction score
9,087
Si ma stiamo parlando del nulla..l'azione parte da un fallo del giocatore viola, poi la distanza è troppo ravvicinata e non è nemmeno chiaro come la tocca..poi il braccio è vicino al corpo..rigore FOLLE
Prescindendo dal fallo da cui parte l'azione(non so se sia stato rivisto o meno), per il resto il problema nasce dal fatto che il mondo del calcio è inspiegabilmente ostile alla tecnologia e nel protocollo VAR ha inserito il concetto fumosissimo di "errore chiaro ed evidente". Così di fatto si riduce drasticamente il possibile impatto della tecnologia e si apre il campo a decisioni paradossali.
Per esempio: se non c'è un errore "chiaro ed evidente" e l'arbitro fischia il rigore il protocollo VAR impone(imporrebbe!)) di non correggere, se invece l'arbitro NON fischia il protocollo VAR non consente di dare il rigore. Nel caso del fallo di mano la situazione è ulteriormente complicato dal discorso dell'interpretazione sulla volontarietà, la distanza ecc.
Lo stesso principio non viene però applicato per il fuorigioco: con un fuorigioco di mezzo centimetro il gol viene annullato anche se non può mai essere errore "chiaro ed evidente"(sul fuorigioco io tornerei alla regola luce/non luce perché il piede aventi di mezzo centimetro non è in linea con le ragioni che hanno ispirato la regola del fuorigioco, ma è una mia idea).. Per risolvere questo problema, il mondo del calcio si è inventato un trucco meraviglioso: far finire l'azione e sbandierare sempre e comunque. :facepalm:

L'unica speranza è che col tempo il mondo del calcio si faccia una ragione del fatto che in tutti i principali sport professionistici si ricorre da anni alla tecnologia e scriva regole più sensate, chiare e meno soggette a interpretazione.

Reaction score
10,790
Ragazzi,so che c'è euforia per l'avvicinamento all'Inter,ma così non mi piace,se ci piacesse non saremmo diversi dalle fogne torinesi,la nostra storia e il nostro stile dice altro,so che tanti sono d'accordo con me.

Reaction score
3,969
Ragazzi,so che c'è euforia per l'avvicinamento all'Inter,ma così non mi piace,se ci piacesse non saremmo diversi dalle fogne torinesi,la nostra storia e il nostro stile dice altro,so che tanti sono d'accordo con me.

diciamo che non mi piace che sia stato dato quel rigore dopo aver rivisto al var che non c'era, semplicemente perché Abisso non se l'è sentita di dire di no per la terza volta alla Fiorentina, precedente molto pericoloso

però attenzione, non è che ci siamo avvicinati all'inter per questo furto ai loro danni... abbiamo avuto diversi episodi contro anche noi (contro Juve e Roma in primis) per cui magari meriteremmo anche di essere più su... il paragone con le fogne torinesi non ha senso

Reaction score
14,301

l'hai vista la partita? perchè col VAR x 3 volte ha dato ragione all'inter in precedenza e mica sempre era una decisione netta.

Reaction score
11
A me quel che da più fastidio è la maniera in cui con disonestà intellettuali non si parli di un arbitraggio osceno in entrambe le direzioni. Con un gol in fuorigioco, che a noi fischiano anche per meno. Non mi piace recriminare sugli arbitri ma se adesso ne dobbiamo pagar noi le conseguenze anche no.

1972

New member
Reaction score
5
i tifosi della sfinter speravano che marotta non parlasse e invece lo ha fatto!!! senza vergogna, benvenuto nei comuni mortali l'.a.d.l.m.m.t

Alto