Final Fantasy XVI

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Dopo una lunghissima attesa, è stato finalmente mostrato ieri il trailer di Final Fantasy XVI, in uscita per PS5 (nessuna notizia su un'uscita anche per PS4 e PC), nell'estate 2023. Video al secondo post.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Trailer dei TGA, con reveal della data d'uscita (22 Giugno 2023). FF16 sarà il primo FF ad essere doppiato in italiano.

 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Trailer dei TGA, con reveal della data d'uscita (22 Giugno 2023). FF16 sarà il primo FF ad essere doppiato in italiano.

A me non sono mai piaciuti i FF, ma solo per il doppiaggio mi sa che lo proverò, alla faccia delle recenti software house che tendono sempre di più a trascurare la nostra lingua in favore di altre localizzazioni con linguaggi improbabili come il polacco e il turco a discapito dell'italiano.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
Trailer dei TGA, con reveal della data d'uscita (22 Giugno 2023). FF16 sarà il primo FF ad essere doppiato in italiano.

Gli unici FF che ho giocato e apprezzato sono FF7 (originale), FF8 e 10, ma questo mi ispira un botto.

Il remake di FF7 invece me l'hanno talmente stuprato nella parte finale che voglio dimenticarlo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Gli unici FF che ho giocato e apprezzato sono FF7 (originale), FF8 e 10, ma questo mi ispira un botto.

Il remake di FF7 invece me l'hanno talmente stuprato nella parte finale che voglio dimenticarlo.
Questo ispira anche a me, ormai diverse fonti hanno riportato che la trama qui sarà più matura (per quello che è lo standard di un FF) con addirittura elementi alla GoT, anche se lato gameplay si preannuncia essere molto più verso l'action (da quel che si è visto nei trailer), anche perché al combat system ha lavorato il tipo che l'ha curato in Devil May Cry 5 (che per quel che mi riguarda è il migliore della saga).

Per quel che riguarda FF7R, anche a me il capitolo 18 non è piaciuto, ma è innegabile che fino a quel momento quel gioco è POESIA (è l'unica parola che mi viene per definirlo) e assolutamente non permetterò che quel capitolo finale intacchi quello che è stato quel gioco. E ti dirò, non voglio nemmeno essere disfattista a prescindere, e voglio vedere cosa faranno con Rebirth, anche solo per curiosità.

P.S. aver giocato a Crisis Core Reunion non ha fatto altro che accrescermi l'hype.

P.P.S Devi ASSOLUTAMENTE recuperare il 9.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
L'impronta super action alla DMC è proprio uno dei motivi che mi attira, visto che non sono un enorme fan del gameplay degli RPG jappo.
La storia sì, dicono sia matura e alla GOT, ed è il secondo punto che attira la mia attenzione.

FF Remake era davvero perfetto fino a quel punto, il miglior remake di sempre, e proprio per questo è inaccettabile quello che hanno fatto, è come comprare una Ferrari e prima di metterla in garage farla a pezzi con un martello.
Io sono un po' più pessimista per il seguito, perché Nomura & co dalle interviste sembrano tirare dritto verso la loro visione, con poco "pentimento" per quello che hanno fatto. Vedremo.

FF9 e FF12 mi piacerebbe recuperarli, ma il tempo per il retrogaming ormai è tiranno. Ho ancora le PS1 e PS2 funzionanti attaccate alla vecchia TV con tubo catodico, ogni tanto rimetto su i classiconi come Metal Gear Solid e Soul Reaver, per nostalgia :)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
Ah, @Hellscream, ho scoperto solo ora che tempo fa hanno leakato da una lista giochi NVIDIA il remake di FF9.

Forse arriverà una bella occasione per giocarlo.
 
Alto
head>