Filosofia Milan: acquisti a zero ma ad alto rendimento.

Reaction score
9,580
infatti. IL caso tonali è più un artificio contabile che un prestito con diritto. Per disastro non intendo rendimento. Intendo disastro finanziario o infortunio da carriera compromessa.
comunque il diritto è sempre un tetto ... sopra il quale non si sale e casomai si può sempre scendere. Lo abbiamo verificato più volte a nostre spese.

Questo del tetto non l'avevo mai sentito.....ma mi piace.

Reaction score
636
oddio a zero. intendiamoci. l'unico veramente a zero è stato Mario. Se Tomo e Meite faranno bene il riscatto per i due fa una bella cifretta eh......si si lo so.....magari non vengono riscattati.....ma non penso che abbiano fatto queste operazioni GIA' sapendo che non verranno riscattati. non ci credo. e non credo neppure che le cifre possano essere ridiscusse in estate......non avrebbe senso. se restano hanno vuol dire che hanno fatto bene e i proprietari dei cartellini hanno tutto l'interesse di rimarcarlo e di chiedere le cifre pattuite......

Non so quanto sarà possibile il riscatto. Meitè non credo che sarà riscattato, il prezzo del prestito è veramente basso e per 10 Milioni secondo me si può pescare di meglio, alla fine serviva qualcuno di fisico che conoscesse già il campionato per far rifiatare kessie.
Per quanto riguarda Tomori, per ora mi ha impressionato ma 30M di questi tempi per uno che non parte come titolare nelle gerarchie mi sembrano tantini.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non so quanto sarà possibile il riscatto. Meitè non credo che sarà riscattato, il prezzo del prestito è veramente basso e per 10 Milioni secondo me si può pescare di meglio, alla fine serviva qualcuno di fisico che conoscesse già il campionato per far rifiatare kessie.
Per quanto riguarda Tomori, per ora mi ha impressionato ma 30M di questi tempi per uno che non parte come titolare nelle gerarchie mi sembrano tantini.

Quella cifra si pagherà a fine campionato. E a fine anno vedremo se Tomori sarà indietro nelle gerarchie o sarà un titolare a tutti gli effetti.

Reaction score
194
Concordo pure io..poi è chiaro che non sono arrivati campioni ma gente che deve dare fiato ai titolari, magari per poter fare qualche minima rotazione ogni partita..

Poi vediamo come va la vicenda ibra perché qua inizio a sentire puzza di inchiappettata..

Nel caso, speriamo che Marione faccia il suo.

Reaction score
1,864
Nella nostra formazione titolare ce n'è solo uno che supera i 25 milioni di valore di cartellino.

Gigio (0)

Calabria (0) - Kjaer (3,5 mln) - Romagnoli (25 mln) - Theo (20 mln)

Kessiè (28 mln) - Bennacer (17 mln)

Saelemakers (3,5 mln) - Calhanoglu (23 mln) - Rebic (5 mln)

Ibrahimovic (0)

E siamo primi in classifica. Quando abbiamo comprato i Bonucci, i Caldara, gli Higuain, i Paquetà e i Piatek a 40 e passa milioni abbiamo sempre floppato. Competenza >>> Soldi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Nella nostra formazione titolare ce n'è solo uno che supera i 25 milioni di valore di cartellino.

Gigio (0)

Calabria (0) - Kjaer (3,5 mln) - Romagnoli (25 mln) - Theo (20 mln)

Kessiè (28 mln) - Bennacer (17 mln)

Saelemakers (3,5 mln) - Calhanoglu (23 mln) - Rebic (5 mln)

Ibrahimovic (0)

E siamo primi in classifica. Quando abbiamo comprato i Bonucci, i Caldara, gli Higuain, i Paquetà e i Piatek a 40 e passa milioni abbiamo sempre floppato. Competenza >>> Soldi.
non è così semplice ... se avessimo 25 ibra a zero avremmo il monte ingaggi di juve e Inter messe insieme. E poi ok la competenza ma c'è sempre l'aspetto aleatorio... non tutti quelli che abbiamo via via epurato erano bidoni, in partenza. A volte non lo erano ma lo sono diventati per vari motivi (Conti), altri magari in altri contesti funzionano (Silva). Pensiamo anche che siamo stati lì lì per epurare come 'scarsi' Kessie o Chalanoglu.

Reaction score
1,864
non è così semplice ... se avessimo 25 ibra a zero avremmo il monte ingaggi di juve e Inter messe insieme. E poi ok la competenza ma c'è sempre l'aspetto aleatorio... non tutti quelli che abbiamo via via epurato erano bidoni, in partenza. A volte non lo erano ma lo sono diventati per vari motivi (Conti), altri magari in altri contesti funzionano (Silva). Pensiamo anche che siamo stati lì lì per epurare come 'scarsi' Kessie o Chalanoglu.

Era per dire che ogni volta che abbiamo provato il "colpo grosso", per un motivo o per un altro, da noi non ha funzionato. A parte qualche illustre eccezione, i grandi che abbiamo avuto sono diventati grandi al Milan, quantomeno nella storia recente.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Era per dire che ogni volta che abbiamo provato il "colpo grosso", per un motivo o per un altro, da noi non ha funzionato. A parte qualche illustre eccezione, i grandi che abbiamo avuto sono diventati grandi al Milan, quantomeno nella storia recente.

la vera svolta sarà quando prenderemo un giocatore da 40M+ , però in piena libertà e scelto da noi. Fatte le somme i peggio bidoni li abbiamo presi nella gestione Leonardo (piatek, paquetà), il resto sono state 'occasioni' create da situazioni particolati.
In questo momento le tipologie che hanno 'reso' sono gli affari da 'atalanta' (bennacer, saelemekers, hauge)
oppure gli 'esuberi' delle grandi squadre (theo, diaz, dalot, ora vediamo Tomori). insomma più occasioni che vere e proprie scelte.
L'unico voluto e comprato è stato Tonali, il cui acquisto è riuscito perchè le altre (inter soprattutto) hanno fatto altre scelte e mollato l'osso. Cosa che non ci era riuscita con altri tentati acquisti come Sensi, Barella, Veretout.

poi consideriamo giocatori che appunto sembravano da 'epurazione' e sono stati 'rigenerati' dal tanto vituperato Pioli (a cui tuttora gran parte dei tifosi danno dell'asino) : kessie, calabria, chalanoglu. Valorizza dare la posizione giusta o le giuste motivazioni.

Alto