Fikayo Tomori

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,253
Soffre la mancanza di Kjaer.
Io penso che in campo il danese riuscisse a dargli più tranquillità, difatti non era raro vedere Tomori alzarsi molto e pressare fino alla metà campo avversaria un altro po'.
Con Romagnoli, Tomori sembra quasi limitato, non fa quello che sa fare meglio ma si limita ad un modo di difendere più statico, meno aggressivo(diverso da ciò che sa fare).
Non è un gran difensore in quanto a posizionamento e si vede, spesso perde l'uomo. Lui deve difendere alto, marcare in maniera asfissiante, con Kjaer lo faceva per 90 minuti perché quest'ultimo copriva i suoi buchi, e funzionavano benissimo.

Non so se sia una scelta tattica di Pioli o semplicemente una scelta dell'inglese, ma la mia impressione è questa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Concordo: è stato operato da poco ed è rientrato a tempo di record. Poi certamente è vero che sul centro destra della difesa faccia più fatica che sul centro sinistra.
Tornerà ai suoi livelli, speriamo presto.

Però a rigor di logica sul centro sinistra, essendo destro di piede, dovrebbe trovarsi più a disagio da un punto di vista tecnico, che sia in costruzione, che sia nel contrastare.

Reaction score
391
Però a rigor di logica sul centro sinistra, essendo destro di piede, dovrebbe trovarsi più a disagio da un punto di vista tecnico, che sia in costruzione, che sia nel contrastare.
Infatti per un difensore centrale è strana come cosa, ma ho come l'impressione che si trovi molto più a suo agio sul centro sinistra

Ultima modifica:
Reaction score
287
non penso ci sia differenza tra centro destra e sinistra...semplicemente dopo covid e infortunio al menisco uno dietro l'altro non è ancora al 100% e a quanto pare è ben lontano dalla forma migliore...

Reaction score
4,068
non penso ci sia differenza tra centro destra e sinistra...semplicemente dopo covid e infortunio al menisco uno dietro l'altro non è ancora al 100% e a quanto pare è ben lontano dalla forma migliore...
Esatto, e considerato che punta tutto sulla prepotenza fisica nell’anticipo essere al 90% lo penalizza più di chi gioca di posizione. Appena torna la forma torna il tomori che conosciamo, al 100%. Nessun allarmismo.

GioCampo

Active member
Reaction score
103
Stasera molto più sicuro dei suoi (straordinari) mezzi. Era palese gli servisse qualche partita per riprendere la condizione fisica e mentale.

Reaction score
1,210
Aveva bisogno solo di un po di tempo per tornare grande. Osimhen è un bestione fisicamente e con l'aiuto del grandissimo "ganja" Kalulu ha fatto un partitone.
Mi fanno impazzire le sue esultanze. Un ragazzo d'oro che ama davvero i colori rossoneri.

Alto