Fikayo Tomori

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,429
Anche oggi leggevo di gente che pensa al Milan non serva un difensore. Io resto allibito, perchè ci serve eccome! Al Milan manca troppo un marcatore forte fisicamente, che di testa le prenda tutte, che vada a contrasto anche con attaccanti strutturati.

Teoricamente abbiamo preso Thiaw, ma non gioca. Se non è da Milan bisogna la prossima estate prendere un centrale forte.

Tomori è forte a scappare dietro, ma ha bisogno di avere un compagno di reparto strutturato. E' da settimane che contro squadre che buttano palle alte dietro si balla, facciamo ridere.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,170
Reaction score
944
Non è un difensore da difesa a tre. Ha abbassato notevolmente il livello delle prestazioni giocando così largo a sinistra.
Ma sopratutto, tutta la squadra sta facendo male con questa difesa a 3, perché di questo si tratta. Ormai siamo stabili a 3.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,170
Reaction score
944
Anche oggi leggevo di gente che pensa al Milan non serva un difensore. Io resto allibito, perchè ci serve eccome! Al Milan manca troppo un marcatore forte fisicamente, che di testa le prenda tutte, che vada a contrasto anche con attaccanti strutturati.

Teoricamente abbiamo preso Thiaw, ma non gioca. Se non è da Milan bisogna la prossima estate prendere un centrale forte.

Tomori è forte a scappare dietro, ma ha bisogno di avere un compagno di reparto strutturato. E' da settimane che contro squadre che buttano palle alte dietro si balla, facciamo ridere.
Thiaw anche oggi è entrato benissimo, sono arrivate due palle da quando è entrato e una l'ha presa, l'altra l'avrebbe presa ma lo ha anticipato un compagno. Secondo me non gioca per le gerarchie, il Milan ha dimostrato chiaramente che le gerarchie sono importanti.
Ed è il motivo per cui gioca Tata e per cui contro in CL alla prima partita è stato preferito un Kjaer non in condizioni a Kalulu.

Tomori entrò subito perché ne avevamo bisogno, con un Romagnoli allo sbando, ma anche lui inizialmente spesso faceva la riserv.
CDK è stato inserito, ma perché é stato pagato 35M, non per altro.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,836
Reaction score
6,076
Boh forse non capisco nulla, ma sia oggi sia contro il Salisburgo Tomori mi è piaciuto parecchio.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,579
Reaction score
5,816
Anche oggi leggevo di gente che pensa al Milan non serva un difensore. Io resto allibito, perchè ci serve eccome! Al Milan manca troppo un marcatore forte fisicamente, che di testa le prenda tutte, che vada a contrasto anche con attaccanti strutturati.

Teoricamente abbiamo preso Thiaw, ma non gioca. Se non è da Milan bisogna la prossima estate prendere un centrale forte.

Tomori è forte a scappare dietro, ma ha bisogno di avere un compagno di reparto strutturato. E' da settimane che contro squadre che buttano palle alte dietro si balla, facciamo ridere.
Ci sto pensando pure io, e rido amaramente, perché qua servirebbero 1 centrale, 1 cc, 1 ala e pure 1 centravanti. Ah, e ci sarebbe da preoccuparsi anche dei sostituiti di Leao e Bennacer...

Thiaw comunque è una cavia da laboratorio. Hanno comprato il fisico dell'atleta, adesso a Milanello passeranno due anni a cercare di insegnargli il mestiere di calciatore. Come Toure di fatto. Speriamo in risultati migliori, ma è comunque un progetto a lungo termine.

Nel frattempo abbiamo Tomori e Kalulu che in area sono incapaci
Kjaer che è lo zombie di sé stesso e fisicamente fragile
Gabbia che dovrebbe essere il 4/5 e che sta avendo un minutaggio da cotitolare....

Male.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Serve un centrale forte fisicamente, nzola è fastidioso per tutti ma non mi pare che oggi fikayo abbia perso troppi duelli.
In Estate avrei preso Becao.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
sono d'accordo, anche oggi maldestro, e si è fatto più volte uccellare da Nzola. Però allo stesso modo, Kalulu ha commesso due ingenuità che ci potevano costare carissimo, uno su un passaggio non so cosa volesse fare, e un altro in marcatura. I nostri difensori nel marcare sono indecenti, non capisco perché non stiano migliorando.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma questo è sempre intoccabile?
Tolto il tedesco appena arrivato, è stato finora il peggior centrale in rosa.
 
Alto
head>