FIGC: Malagó commissario di Malagó

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,485
Reaction score
711
Non è un gioco di parole. Malagó verso il commissariamento, con il commissario che sarà Malagò. Questo pare essere l'accordo trovato tra figc e coni.

images

Informi subito il presidente!

Ma è lei il presidente

Ah...Allora so già tutto
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
42,071
Reaction score
4,685
ragazzi ma state tutti dimenticando una parte FONDAMENTALE :

Malagò commissaria Malagò che accompagnerà il commissariamento per 90gg e poi Malagò si prensenterà come unico candidato e Malagò commissario sceglierà Malagò presidente .

E tutto incredibilmente italiano.
 

Djerry

Well-known member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
4,478
Reaction score
1,151
Per altro non tutti ricordano che Malagò come Presidente del Coni aveva già commissariato la FIGC nel 2017 dopo la prima mancata qualificazione con Ventura e le dimissioni di Tavecchio.

Come al solito furono promessi mari e monti, rivoluzioni legislative e svolta del calcio italiano, fu messo a capo un burocrate boiardo del CONI, tale Roberto Fabbricini, con Costacurta che girava non si sa bene a far cosa per Coverciano.

Furono 9 mesi politicamente tragici di nulla assoluto e caso mai solo errori (casini assurdi per i ripescaggi), che riuscirono in un'impresa ancora più grande: porre le basi al regno di Gravina.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
20,716
Reaction score
13,812
Non è un gioco di parole. Malagó verso il commissariamento, con il commissario che sarà Malagò. Questo pare essere l'accordo trovato tra figc e coni.

CorSera: in un momento cruciale per evitare la paralisi del calcio italiano, il presidente del Coni Luciano Buonfiglio tenta l'ultima mossa diplomatica convocando la Giunta e il Consiglio Nazionale con l'intento di commissariare la FIGC, proponendo però un clamoroso cambio di strategia. Prima della riunione ufficiale è previsto infatti un incontro riservato con l'ex amico Giovanni Malagò per proporre un compromesso: invece di assumere la guida ad interim della Federazione, Buonfiglio intenderebbe offrire la carica di commissario proprio a Malagò, evitando così un braccio di ferro che rischia di spaccare il Coni e portare al commissariamento dello stesso Comitato Olimpico. Il cambio di rotta nasce dal timore di Buonfiglio di perdere il voto, mentre Malagò, accettando l'incarico ed evitando il boicottaggio delle votazioni, avrebbe il tempo di risolvere la complessa questione dei tesseramenti per poi indire celermente nuove elezioni, pur con la necessità di ricucire i rapporti con calciatori e allenatori per garantirsi la rielezione. L'eventuale intesa punta a sventare l'ingerenza della politica, fortemente avversata dall'intero mondo del calcio: la Lega Serie A si è espressa compattamente a favore dell'autonomia sportiva e del supporto a Malagò, definendo del tutto inopportuno il commissariamento anche in virtù dei moniti giunti dalla UEFA. Mentre il ministro dello Sport Abodi richiama alla serenità lamentando il tempo prezioso perso nelle controversie, la soluzione politica del commissariamento affidato a Malagò rimane l'unica via per disinnescare uno scontro frontale in Giunta, altrimenti paralizzata da veti incrociati e presunti conflitti di interesse.

images
Peccato che Turchia è troppo scarsa.
 
Alto