- Reaction score
- 35,152
Siamo mentalmente condizionati quando si parla di calcio perché è sempre stato organizzato in un modo, ma questo non vuol dire che debba essere sempre così.Così come la superlega ha il potere di dire chi e invitato a giocare quel torneo, la Figc può pure lei decidere chi gioca il suo torneo.
Io onestamente non ci vedo nulla di scorretto.
Ne per la superlega che fa quello che gli pare ne per UEFA o Campionati nazionali dove pure loro possono mettere regole a caso per decidere chi ci gioca e chi no.
Se vogliono un esclusività o sei d'accordo e firmi o non lo sei, giustamente hai il diritto di rifiutare, ma in tale caso anche chi organizza il torneo ha il diritto di non iscriverti al suo torneo.
Per me l'unica cosa dove vedo l'UEFA perdente e come possa impedire alle nazionali di usare giocatori che fanno la superleague.
Per il resto cambieranno i regolamenti attuali e faranno quello che vogliono.
Io e così che l'ho capita. Ma non ho letto il testo integrale.
Con le dovute proporzioni del caso queste battaglie le ho vissute anche nelle leghe dilettantistiche dove la lnd ha il monopolio.
Ma chi o cosa può impedire a una uisp di organizzare un campionato?
E perché la lega deve disconoscerlo ?
Il tribunale ordinario non può che far vincere il diritto e nessuna lega può mettere minacce velate per poi chiamarle condizioni.
È anticostituzionale.