FIA WEC: 8 ore Bahrain, ultima tappa mondiale.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Che poi, detto questo, mica la Ferrari deve vincere per forza perché è la nazionale motoristica. A parte il tifo, voglio dire.

Se fanno una macchina che fa pena, è giusto che prendano le mazzate. Ma se è giusto che vincano, lo devono fare. Purtroppo per gli altri è una cosa che succede(va) spesso.

Ma certi comportamenti mafiosi sono intollerabili. Nelle competizioni GT, MAI una volta che facessero vedere le riprese a bordo di una macchina del cavallino. Se c'è, per dire, una BMW che supera una Ferrari, alè, partono le inquadrature in mille salse, stile VAR.

La Ferrari è una azienda che ha fondato la propria esistenza sulle competizioni, e il panorama motoristico è stato disegnato in gran parte dal genio degli ingegneri di Maranello, oltreché la persona del Drake. Correre e vincere, voleva il Drake, non altro.

Negli anni '60 il colosso della Ford ammerigana tentò per anni di battere le Ferrari che vincevano regolarmente a Le Mans. Per vincere dovettero allestire una schiera di mostri con V8 da 7000 cm3 di cilindrata con, letteralmente, "due carburatori quadricorpi grossi come due bidet", a fronte dei 3000 Ferrari.

Erano talmente sfiancati che il presidente della Ford decise testardamente di acquistare la Ferrari, invece di batterla. Il Drake resistette fieramente per poi cedere alla FIAT.

Il rumore dei V8 e V12 di Maranello è roba che in parecchi vorrebbero come patrimonio mondiale dell'umanità.

La F40 è stata definita LA SUPERCAR per definizione.

La 250 GTO è stata nominata la macchina più bella di tutti i tempi, e i pochissimi esemplari vengono battuti alle aste per cifre astronomiche, che nessuno si può mai sognare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Nel frattempo, qualificazioni avvenute.

5^ e 6^ piazza per la #50 e #51 rispettivamente.

Davanti le Toyota, poi la Cadillac e la Porsche, entrambe sverniciate fino a dopo la gara di Le Mans.

Grazie FIA, grazie BoP.

E vabbè. Sotto, i video dei cameracar. Scorrete in avanti perché le parti iniziali sono degli still che durano diversi minuti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ma perché non vogliono che vinca la Ferrari? Non farebbe bene agli ascolti??


A loro interessa che la Ferrari ci sia, che porti soldi, ma che non vinca.

Basta ripensare al mondiale F1 del 2007 per capire come funzionano certe logiche nel circus. Dopo oltre un decennio c'era finalmente un pilota inglese favorito per la vittoria e che stava in testa al mondiale. Ne fecero di ogni per farlo vincere. Non riuscendoci pure, minchioni!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Perdonate il ritardo. Non sono nemmeno riuscito a vedere la partenza, solo dal 2^ giro in poi, mannaggia.

La Cadlillac l'ha fatta grossa, a quanto pare.

Siamo per ora 2^ e 3^. Meno male che sono riusciti a trovare un buon setup.

Nonostante il BoP scandaloso, voglio dire. La Ferrari avrebbe vinto a mani basse questo campionato.

Si sente proprio che il motore fa fatica in uscita di curva, non prende più giri come prima. Toyota 3.5 litri, Porsche 4.8, Cadillac 5.5, Ferrari la più bassa con 3.0 ed è quella che ha la penalizzazione maggiore, eh. La Peugeot 2.4, ma quella, facendo schifo, la aiutano alla grande, se no i franzosi si incatzano.

La Toyota #7 è in rimonta, il meglio che ci possiamo aspettare è l'ultimo gradino del podio.
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Bello il BoP per equilibrare, nelle ultime due gare le Toyota a metà gara hanno già dato 1 minuto di distacco alle altre.

Ma continuiamo a penalizzare la Ferrari LMH, dai, che ne busca pure dalle Porsche LMDh.

Nonostante gli aiuti scandalosi, Peugeot inconsistenti, come la Cadillac.

Fate cahare.
 
Alto
head>