FFP, possibilità?

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
L'Inter sta facendo manovre ridicole svenandosi per fare plusvalenze....ma se non riuscisse a rientrare nei parametri entro domani, quali prospettive?

Leggevo multa, blocco mercato o esclusione dalle coppe. In base a cosa sarà presa la decisione? Parametri oggettivi o decisione soggettiva?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma perché non sono ancora rientrati? com'è?

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Gira la voce di una multa... ma comunque credo che alla fine ce la faranno. Hanno ceduto Banega al Siviglia, Caprari alla Samp per Skriniar (ipervalutato), Miangue al cagliari e stanno piazzando altri esuberi... penso ce la facciano

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Al momento sono ancora fuori di 22mln da chiudere entro...domani!

L'Inter doveva rientrare di 27 milioni totali. Sono stati già ceduti Banega al Siviglia a 9 e Miangue al Cagliari per 3,5, quindi bisogna rientrare di 13, che è il valore dato a Caprari da Inter e Sampdoria. Il calciatore verrà ceduto definitivamente ai blucerchiati entro la mezzanotte di domani. Avanzerebbero 1-2 milioni che arriveranno da sponsor e cessione di giovani.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
L'Inter doveva rientrare di 27 milioni totali. Sono stati già ceduti Banega al Siviglia a 9 e Miangue al Cagliari per 3,5, quindi bisogna rientrare di 13, che è il valore dato a Caprari da Inter e Sampdoria. Il calciatore verrà ceduto definitivamente ai blucerchiati entro la mezzanotte di domani. Avanzerebbero 1-2 milioni che arriveranno da sponsor e cessione di giovani.

Ahahhahahahah 13 mln Caprari, bellissima questa, ecco come si rientra.

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Ahahhahahahah 13 mln Caprari, bellissima questa, ecco come si rientra.

Allo stesso modo è stato valutato Skriniar 20. La strategia è questa: la Sampdoria prende a 13 Caprari subito, consentendo all'Inter di rientrare dal FPF. In cambio, l'Inter paga Skriniar 20 milioni, facendo così guadagnare di più Ferrero, anche se non subito (le ultime parlano di prestito oneroso di 2 milioni subito + 18 di obbligo di riscatto tra due anni).
Si tratta di un escamotage per "aggirare" il FPF, ma è perfettamente legale, almeno finché la UEFA non lo vieterà (come ha già fatto con le autosponsorizzazioni pesanti o le compravendite di giocatori tra società con la stessa proprietà).

Reaction score
176
Sì, ma queste porcate dovrebbero vietarle... Non ha senso il FFP in questo modo. Così come gli acquisti per il settore giovanile, che poi in realtà NON sono per il settore giovanile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Allo stesso modo è stato valutato Skriniar 20. La strategia è questa: la Sampdoria prende a 13 Caprari subito, consentendo all'Inter di rientrare dal FPF. In cambio, l'Inter paga Skriniar 20 milioni, facendo così guadagnare di più Ferrero, anche se non subito (le ultime parlano di prestito oneroso di 2 milioni subito + 18 di obbligo di riscatto tra due anni).
Si tratta di un escamotage per "aggirare" il FPF, ma è perfettamente legale, almeno finché la UEFA non lo vieterà (come ha già fatto con le autosponsorizzazioni pesanti o le compravendite di giocatori tra società con la stessa proprietà).

Dovrebbero bloccarvi il mercato solo per questo, pazzesco.

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Sì, ma queste porcate dovrebbero vietarle... Non ha senso il FFP in questo modo. Così come gli acquisti per il settore giovanile, che poi in realtà NON sono per il settore giovanile.

Qualcuno dei vostri, ho letto, ieri diceva "Fatta la legge, trovato l'inganno". A parere mio, prima ancora di queste porcate, non ha proprio senso il FPF. Non capisco perché, se ho soldi da buttare e sono proprietario di una squadra, non posso spenderli per rinforzarla. L'hanno fatto per cercare di limitare gli arabi all'epoca, ma questi se ne sono letteralmente fregati. E chi ci rimette? Gli altri.

Alto