Festival di Sanremo 2025: dall'11 al 15 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Cristicchi al Corriere non risparmia una stoccata ad Amadeus, che in passato aveva scartato la sua canzone: "L’ho scritta 5 anni fa e racconta il mio vissuto, la mia canzone l'avevo proposta anche ad Amadeus...Anzi, lo ringrazio per non averla scelta: nei suoi Festival sarei stato a disagio e fuori luogo".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Pietro Senaldi di Libero esulta con un articolo: "Sanremo 2025, i gufi non cantano più: Amadeus? I conti del Pd non tornano...Amadeus chi? Forse si chiedeva Carlo Conti, costretto a due pubbliche dichiarazioni di antifascismo prima ancora di salire sul palco e al quale però nessuno ieri aveva voglia di fare domande politiche. Il conduttore ha ostentato classe e professionalità..."

Reaction score
3,734
ma quindi cristicchi sarebbe di desta? lo scopro ora leggendo qua e la e sinceramente mi stupisce...credevo il contrario

in ogni caso a me destra sinistra etc importa poco...per me ha fatto una canzone bellissima,di un livello tutto diverso dalle altre e che per me merita di vincere

grazie Simone per le emozioni che mi stai dando

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Polemiche nell'odierna conferenza stampa: una giornalista riporta a Carlo Conti e ai dirigenti Rai presenti l'ultima notizia di Repubblica su Fedez, Luca Lucci ed Emis Killa ("...quel patto suggellato con l’anello di diamanti: 'Ti porto un regalo'" n.d.s.) invocando provvedimenti per Fedez e di invitarlo in conferenza stampa a rispondere in merito. Conti ha affermato di essere "garantista" e che il rapper non rischia provvedimenti in quanto "non è indagato".

Poi un'altra giornalista, successivamente, fa notare che il rapper è in realtà indagato dalla procura di Milano per il reato di rissa, ma anche qui il direttore artistico rimane della stessa posizione citando Emis Killa che ha deciso lui stesso di ritirarsi e qui è intervenuto anche il direttore prime time Rai, Marcello Ciannamea, ribadendo che "vale la presunzione di innocenza".

Inoltre, altre polemiche da parte dei giornalisti in merito al sistema di voto che sarà applicato alla sala stampa nel podio finale a cinque.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Ordine di uscita terza serata:
  • Brunori Sas - L'albero delle noci
  • Clara - Febbre
  • Coma_Cose - Cuoricini
  • Francesco Gabbani - Viva la vita
  • Gaia - Chiamo io chiami tu
  • Irama - Lentamente
  • Modà - Non ti dimentico
  • Noemi - Se t'innamori m.uori
  • Olly - Balorda nostalgia
  • Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore
  • Sarah Toscano - Amarcord
  • Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola
  • Joan Thiele - Eco
  • Tony Effe - Damme 'na mano

Co-conduttori: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.

Ospiti: Ermal Meta (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo), Duran Duran che canteranno The Wild Boys (con Victoria De Angelis dei Maneskin), Dario D'Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico, Edoardo Bennato che canterà Sono Solo Canzonette e presenterà il documentario omonimo e Iva Zanicchi che ritirerà il Premio "Città di Sanremo" alla carriera.

Inoltre, la finale delle Nuove Proposte tra Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre.
Gli artisti in questo caso saranno votati da tutte e tre le giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%), giuria delle radio (33%).

A fine puntata saranno annunciate, in ordine sparso, le prime cinque posizioni della classifica provvisoria riguardante i 14 big che si sono esibiti in serata. A votare ci saranno il televoto (50%) e la giuria delle radio (50%)
.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Ordine di uscita terza serata:
  • 1 Clara - Febbre

2 Brunori Sas - L'albero delle noci

3 Sarah Toscano - Amarcord

4 Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore

5 Joan Thiele - Eco

6 Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola

7 Noemi - Se t'innamori *****

8 Olly - Balorda nostalgia

9 Coma_Cose - Cuoricini

10 Modà - Non ti dimentico

11 Tony Effe - Damme 'na mano

12 Irama - Lentamente

13 Francesco Gabbani - Viva la vita

14 Gaia - Chiamo io chiami tu

Co-conduttori: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.

Ospiti: Ermal Meta (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo), Duran Duran che canteranno The Wild Boys (con Victoria De Angelis dei Maneskin), Dario D'Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico, Edoardo Bennato che canterà Sono Solo Canzonette e presenterà il documentario omonimo e Iva Zanicchi che ritirerà il Premio "Città di Sanremo" alla carriera.

Inoltre, la finale delle Nuove Proposte tra Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre.
Gli artisti in questo caso saranno votati da tutte e tre le giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%), giuria delle radio (33%).

A fine puntata saranno annunciate, in ordine sparso, le prime cinque posizioni della classifica provvisoria riguardante i 14 big che si sono esibiti in serata. A votare ci saranno il televoto (50%) e la giuria delle radio (50%)
.
Scusate, l'ordine di uscita in realtà sarà questo:

1 Clara - Febbre

2 Brunori Sas - L'albero delle noci

3 Sarah Toscano - Amarcord

4 Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore

5 Joan Thiele - Eco

6 Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola

7 Noemi - Se t'innamori *****

8 Olly - Balorda nostalgia

9 Coma_Cose - Cuoricini

10 Modà - Non ti dimentico

11 Tony Effe - Damme 'na mano

12 Irama - Lentamente

13 Francesco Gabbani - Viva la vita

14 Gaia - Chiamo io chiami tu

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
I giornalisti stanno elogiando di brutto Fedez. Va a finire vince lui LOL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto