Festa sul Milan e sullo sceicco Fawaz Abdulaziz

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,276
Aggiornamenti da Carlo Festa sul presunto interesse dello sceicco Fawaz Abdulaziz per il Milan. Secondo il giornalista, lo sceicco è in possesso di capitali importanti e potrebbe essere interessato alla costruzione del nuovo stadio del Milan. E' conosciuto in Italia nel settore di sua competenza, quello immobiliare, e sembra che si sia anche interessato, in passato, allo stadio della Roma. Ma al momento lo sceicco non ha nessuna trattativa in piedi per entrare nel Milan o per acquistarlo da Yonghong Li. Il piano principale di Li è rifinanziare il debito e far entrare un socio finanziario in Rossoneri Sport. Poi se le cose andranno bene, si potrebbe prendere in esame la cessione del club. Se non riuscirà a rifinanziare il debito con Elliott partirà un'asta alla quale parteciperanno molte figure, arabi compresi. Basta d'asta 400-500 milion.

Festa conclude l'articolo scrivendo che l'attacco dei cinque stelle, l'articolo del NYT, il ritorno di Silvio Berlusconi in politica da protagonista rappresentano tutti indizi su qualcosa che potrebbe succedere.

Black

Bannato
Reaction score
58
Aggiornamenti da Carlo Festa sul presunto interesse dello sceicco Fawaz Abdulaziz per il Milan. Secondo il giornalista, lo sceicco è in possesso di capitali importanti e potrebbe essere interessato alla costruzione del nuovo stadio del Milan. E' conosciuto in Italia nel settore di sua competenza, quello immobiliare, e sembra che si sia anche interessato, in passato, allo stadio della Roma. Ma al momento lo sceicco non ha nessuna trattativa in piedi per entrare nel Milan o per acquistarlo da Yonghong Li.

quindi sta dicendo che Ravezzani è un pagliaccio (e già lo sapevamo)

Il piano principale di Li è rifinanziare il debito e far entrare un socio finanziario in Rossoneri Sport. Poi se le cose andranno bene, si potrebbe prendere in esame la cessione del club. Se non riuscirà a rifinanziare il debito con Elliott partirà un'asta alla quale parteciperanno molte figure, arabi compresi. Basta d'asta 400-500 milion.

se è così, allora ci sarebbe da sperare che Li non riesca a rifinanziare il debito

Festa conclude l'articolo scrivendo che l'attacco dei cinque stelle, l'articolo del NYT, il ritorno di Silvio Berlusconi in politica da protagonista rappresentano tutti indizi su qualcosa che potrebbe succedere.

mmmmm.... questa frase proprio non mi piace. Continuo a non credere al fatto che possa tornare B.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,059
io alla storia del governo cinese non ci credo più! troppi segnali che vanno in direzione opposta:
- se c'era il governo cinese dietro, perchè fermarsi a Kalinic e non prendere un top? e perchè non completare la rosa che aveva assolutamente bisogno di altri innesti, in primis l'esterno sx?
- perchè continuare a nascondersi dietro ad uno sconosciuto come Li?
- perchè la UEFA ha tutti questi dubbi sulla proprietà del Milan? se proprio ci fosse il governo cinese magari erano più "tranquilli"
- perchè passare tramite Elliot, Goldman Sachs e quant'altri per 300 miseri milioni (per il governo cinese dovrebbero essere spiccioli)

con questo non voglio smontare totalmente il progetto, magari ci vorranno i 3 o 10 anni che dici tu, ma rispetto a qualche mese fa io ho moltissimi dubbi

sulla questione del "buttar soldi" neanch'io credo che qualcuno possa perdere tutti quei soldi in pochi mesi. La spiegazione sta nel fatto che il prezzo reale non è quello che ci hanno detto. Li (o Elliot) sono solo di passaggio

Ti rispondo qui che la discussione di la è chiusa :

Perche a loro non frega nulla di essere il Berlusconi della situazione , a loro interessa solo in denaro e la Cina . Faranno di tutto per non perdere soldi e imparare dal sistema Milan come si gestisce e si fa crescere una squadra di calcio.

- perchè la UEFA ha tutti questi dubbi sulla proprietà del Milan?

Che dubbi dovrebbe avere ? la proprietà non c'entra nulla con il V.A. Sappiamo già che è stato rifiutato ? NO , e allora ..

perchè passare tramite Elliot, Goldman Sachs e quant'altri per 300 miseri milioni ?

Perchè l'operazione come spiegato altre 300 volte era strutturata cosi , non ho voglia di riscrivere altre 300 volte che in ogni ambito del lavoro queste operazioni sono fatte a debito anche se in cassa hai 20 miliardi di euro .

Qui la fate troppo facile , solo un pazzo come quello del Quatar poteva prendere soldi suoi e spenderli per il una squadra di calcio ma li parliamo di soldi PERSONALI non di soldi STATALI come ( probabilmente ) sono quelli del Milan.

I CINESI non sono FESSI , voi li considerate degli scemi ma quelli fanno le scarpe a tutto il mondo arabi compresi.

Mic

Member
Reaction score
8

Perche a loro non frega nulla di essere il Berlusconi della situazione , a loro interessa solo in denaro e la Cina . Faranno di tutto per non perdere soldi e imparare dal sistema Milan come si gestisce e si fa crescere una squadra di calcio.

Che dubbi dovrebbe avere ? la proprietà non c'entra nulla con il V.A. Sappiamo già che è stato rifiutato ? NO , e allora ..

perchè passare tramite Elliot, Goldman Sachs e quant'altri per 300 miseri milioni ?

Perchè l'operazione come spiegato altre 300 volte era strutturata cosi , non ho voglia di riscrivere altre 300 volte che in ogni ambito del lavoro queste operazioni sono fatte a debito anche se in cassa hai 20 miliardi di euro .

Qui la fate troppo facile , solo un pazzo come quello del Quatar poteva prendere soldi suoi e spenderli per il una squadra di calcio ma li parliamo di soldi PERSONALI non di soldi STATALI come ( probabilmente ) sono quelli del Milan.

I CINESI non sono FESSI , voi li considerate degli scemi ma quelli fanno le scarpe a tutto il mondo arabi compresi.

Quindi davvero tu credi a questa boiata enorme del milan "acquistato" dallo stato cinese?
Perdonami non è per te ma veramente questo è fumo negli occhi per noi tifosi.
La verità assoluta non la può sapere nessuno ma se così fosse non ci saremmo separati da adidas e da audi.
Inoltre abbiamo praticamente tutta la stampa contro; o son tutti pazzi e c'è un complotto mondiale contro l'associazione calcio Milan o.............
Dai ragazzi, non prendiamoci in giro, ci stiamo solo facendo del male e illudendo.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Quindi davvero tu credi a questa boiata enorme del milan "acquistato" dallo stato cinese?
Perdonami non è per te ma veramente questo è fumo negli occhi per noi tifosi.
La verità assoluta non la può sapere nessuno ma se così fosse non ci saremmo separati da adidas e da audi.
Inoltre abbiamo praticamente tutta la stampa contro; o son tutti pazzi e c'è un complotto mondiale contro l'associazione calcio Milan o.............
Dai ragazzi, non prendiamoci in giro, ci stiamo solo facendo del male e illudendo.

Allora ti chiedo:
Perché nessuno parla dell'indebitamento dell'altra squadra di Milano?
Perché nessuno parlava dei prestiti di thoir?
É chiaro che la stampa ci sia contro,troppe polpette saltate con la nuova proprietà.
Non dico con questo che siamo dello stato cinese ma sicuramente non siamo messi peggio di qualcun altro...
Inter e roma in primis.

Black

Bannato
Reaction score
58

per quanto riguarda l'UEFA mi riferisco alle dichiarazioni di Ceferin (se non sbaglio) mi sembra siano state talmente chiare che non c'è bisogno di aggiungere altro. E qua il VA non c'entra

per quanto riguarda il debito, si vero, tutti fanno così. Ma suona un pò strano che si va ad elemosinare per varie banche europee e americane con una serie di risposte negative, quando di banche cinesi mi sembra che ce ne sono a sufficienza, no?

non voglio dire che i cinesi sono fessi, ma che probabilmente di cinese dietro all'attuale proprietà del Milan c'è ben poco oltre ai 2 figuranti Y.Li e H.LI

poi se avrai ragione tu sarò felicissimo e ti pago volentieri una birra!

Aron

Senior Member
Reaction score
569
Allora ti chiedo:
Perché nessuno parla dell'indebitamento dell'altra squadra di Milano?
Perché nessuno parlava dei prestiti di thoir?
É chiaro che la stampa ci sia contro,troppe polpette saltate con la nuova proprietà.
Non dico con questo che siamo dello stato cinese ma sicuramente non siamo messi peggio di qualcun altro...
Inter e roma in primis.

Ci sarebbe molto da dire anche sull'Inter, tuttavia è una cosa che non ci riguarda.

Il Milan allo stato attuale rischia il tracollo.